#76466
zivas
Partecipante

Sapete tutti quanto mi piacciono le muccone BMW, però quello che ho letto su dueruote non mi è piaciuto affatto.

Conosco altresì per motivi di lavoro una persona che, vecchio BMWista storico, per una decina di anni ha interrotto l’attività causa arrivo dei figli ed è passato al camper.
Ora ha ricomprato una R 1100 S ed è rimasto nauseato dal consumo di olio che, a suo dire, nei modelli con motore ‘fino a 1000’ (le vecchio serie R 100), non riscontrava affatto. In effetti penso di potermi fidare di quello che dice perchè è appassionatissimo del marchio e ha avuto sempre e solo BMW e perchè di meccanica ci capisce.

Quello che mi sconcerta è che si accettano a cuor leggero delle cose che, visto quanto costano, su quelle moto non dovrebbero mai e poi mai venir fuori, non ultimo il consumo di olio…
Tanto per dire, la mia Guzzi Nevada (ovviamente come tutti sanno anch’essa raffreddata ad aria), con più di 80.000 km sulle spalle non consuma nemmeno una goccia d’olio e la uso spesso per fare casa-ufficio (1,5 km) e quindi lavora spesso a freddo…

Boh…che dire? Non vorrei essere quello che fa la figura della volpe con l’uva, ma sto parlando seriamente e le perplessità che ho sono dolorose, visto che le BMW mi piaccioni davvero tanto (a parte gli ultimi modelli 1200, GS esclusa).