#60596
Ultimo
Partecipante

Per un motivo che non sto qui a specificare, ho letto attentamente ieri sera le condizioni di vendita di un usato, con tutti i cavilli.

Mi hanno detto essere condizioni di vendita estrapolate dalle varie leggi e che poi fanno firmare all’acquirente del mezzo.

Risulta un bene sottoposto ad usura anche tutto l’impianto elettrico, dove è espressamente specificato anche, oltre alla batteria e alle lampadine, il regolatore di tensione.

Il concessionario con cui ho parlato io, mi ha gentilmente spiegato che loro fanno firmare questo contratto ma che anche a lui sembrava strano che ci fosse specificato tutto l’impianto elettrico.

Ora legalmente bisogna vedere se anche a te hanno fatto firmare qualcosa di simile (nel contratto o nel retro scritto in caratteri piccolissimi) e in caso negativo se questa cosa può non valere.

In pratica, se hai firmato, ahimè, non credo che tu possa farci niente, ma se non l’hai firmato non vorrei che quelle fossero proprio le condizioni standard per la compravendita dell’usato e per la validità della garanzia.

Mi dispiace Ila… ma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno… meglio avere qualche problemino con la moto che non avere la moto per niente.