#84408
woc
Membro
Quote:
Marco74 – e come va questo motore?! ….

L’attuale 680 della Deauville ha 6 cavalli in più rispetto al motore dell’attuale Transalp.

680cc : 43.6 Kw = 59.296 CV

650cc : 39 Kw = 53.04 CV

La coppia massima passa da (55 Nm, 5.500 giri) a (66,2 Nm, 6.500 giri)

La potenza massima passa da 7500 a 8000 giri. La “zona rossa” però rimane a 8500 giri (grossomodo come il 650 – a 8300 giri).

http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotostampa/xl650v/MXL6520058SE.jpg

http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotostampa/nt650v/MNT7020068EQ.jpg

Le prestazioni decantate da Honda:

http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2006/nt650v/nt650v_motore.html

Secondo il mio modesto parere, una vera delusione considerando i nuovi motori della Suzuki (Vstrom 650), Kawasaki (Versys – ER6), Aprilia (il bicilindrico 450 ha gli stessi cavalli del 650 honda e un peso inferiore – bmw ha previsto di montarlo sui nuovi GS).