FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders 14.000 km e …

  • Questo topic ha 76 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da Jack.
Visualizzazione 76 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47908
      WHALE
      Membro

      Da febbraio a ora sono a 14.000 km con “Voyager” ed è come il primo giorno che l’ho ritirata dalla concessionaria, e cioè:
      mi han cambiato:
      -cornice cruscotto
      -gruppo ESA anteriore
      -antenna EWS
      -plexiglass.

      Questa non è una critica a mamma BMW anzi!
      Su questo forum non si è capito la “vera” politica di BMW che è la seguente:

      Visto che i nostri clienti sono estremamente esigenti, noi (BMW) facciamo in modo che con richiami mirati e ricambi in garanzia il cliente abbia alla fine dei due anni di garanzia una moto “pari” al nuovo.

      Ad esempio questa mattina mi hanno cambiato il plexi :clap: e sono partito con uno bello lindo, lasciandogli uno tutto sporco e con parecchi cadaveri spiaccicati.

      😀 😀 😀 😀 😀

    • #112984
      Emi
      Membro

      in questi casi si possono fare due cose: incazzarsi come una scimmia oppure prenderla con filosofia :D ciau

    • #112986
      Jack
      Partecipante

      Ma il gruppo ESA anteriore ed il blocco EWS sono stati cambiati per un richiamo o ti hanno dato qualche problema?

    • #112987
      Bierhoff
      Partecipante

      preoccupato giacomino? :D

    • #112988
      Jack
      Partecipante

      Si capisce che ho l’ESA?

      :D

    • #112989
      Bierhoff
      Partecipante

      c’hai pure l’EWS :D

    • #112990
      Gioweb
      Partecipante

      azz che sfiga tutte in una botta sola? (mettere bene l’accento sulla o) :) ma che gente frequenti!

    • #112992
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Jack – Ma il gruppo ESA anteriore ed il blocco EWS sono stati cambiati per un richiamo o ti hanno dato qualche problema?

      Li hanno cambiati per un richiamo, ma hanno sempre funzionato :bo:

      Se hai qualche dubbio telefona al servizio “cortesia” BMW e con il numero del telaio gli chiedi se ci sono richiami per la tua moto…oppure tendi un orecchio e senti in lontananza il tuo nome sai che sei richiamato… :D :D :D

      ;)

    • #112993
      WHALE
      Membro

      Un consiglio per Jack:

      preoccupati più per l’EWS, che ti lascia a piedi, che non per l’ESA, che puoi cmq marciare.

      ;)

    • #112994
      Decibel
      Partecipante

      La mia ha da poco compiuto 30.000 km (ne aveva 7200 esattamente un anno fa) e non avendo tutta questa elettronica fa pochi capricci! :D

    • #112997
      WHALE
      Membro

      Anche sui 1150 ne ho sentite di cotte e di crude:

      viti che si svitano

      batterie (ti dice niente?)

      battiti in testa

      grippaggio distribuzione

      raccordi benzina che si rompono

      corpi farfallati espulsi all’accensione

      …vuoi che continui?

      ;)

    • #112998
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      WHALE – Anche sui 1150 ne ho sentite di cotte e di crude:

      viti che si svitano

      batterie (ti dice niente?)

      battiti in testa

      grippaggio distribuzione

      raccordi benzina che si rompono

      corpi farfallati espulsi all’accensione

      …vuoi che continui?

      Bastardoneeeeee (cmq sulla mia, toccando ferro, non è ancora successo nulla!)

    • #112999
      WHALE
      Membro

      ;)

      Ci vediamo ai 100 laghi ;)

      …forse…se mi funziona ancora… :)

      SGRRRRRRRRAAAAAAATTTTT!

    • #113001
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      WHALE

      Ci vediamo ai 100 laghi

      …forse…se mi funziona ancora…

      SGRRRRRRRRAAAAAAATTTTT!

      whale, dai che se la mia non parte vengo su in macchina e passo prima per pisa :D

      potrei fare un roma – siena – pisa – bologna – bergamo e riempiamo la macchina :D

    • #113002
      WHALE
      Membro

      :D

    • #113004
      Mago di ozz
      Partecipante

      la mia superVara ha 24.000 km e…….

      ho bruciato la batteria per mancanza di uso:-))

      ho il cruscotto, in qualche punto, deformato dal calore ( del sole credo che si concentra attraverso il parabrezza),

      nessun richiamo, nessun cambio , nulla…

      cosa mi devo aspettare secondo voi?

      sgraaat in anticipo…

    • #113006
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Mago di ozz

      …..

      ho il cruscotto, in qualche punto, deformato dal calore ( del sole credo che si concentra attraverso il parabrezza),

      …..

      cosa mi devo aspettare secondo voi?

      niente, ma se avevi una BMW il cruscotto te lo cambiavano a gratise :D:D:D

    • #113009
      Jack
      Partecipante

      A me lo avevano cambiato gratis anche sul Varadero proprio perchè era un difetto riconosciuto…

    • #113010
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Jack – A me lo avevano cambiato gratis anche sul Varadero proprio perchè era un difetto riconosciuto…

      e perchè allora quando è uscito fuori che il cruscotto del GS ADV si cuoceva al sole è stato urlato lo scandalo quando poi anche sul Vara è un “difetto” riconosciuto? :bo:

    • #113011
      Lunzo
      Partecipante

      Cari BMWisti, adesso avete capito perchè ve la fanno pagare il doppio la moto?? perchè alla fine dei 2 anni ve l’hanno praticamente cambiata tutta!!!!

      VIVA LE GIAPPONESIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • #113013
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Jack – A me lo avevano cambiato gratis anche sul Varadero proprio perchè era un difetto riconosciuto…

      e perchè allora quando è uscito fuori che il cruscotto del GS ADV si cuoceva al sole è stato urlato lo scandalo quando poi anche sul Vara è un “difetto” riconosciuto?

      Quoto Marco alla grande…la BMW fa scandalo le altre…tutto normale.

      Visto che l’ha presa or ora è giusto che Giampa inizi a preoccuparsi:

      “Vogliamo parlare dell’Oring dell’attuatore delle KTM ADV che cede e che fa perdere l’olio con problemi alla frizione?

      Ovviamente da KTM nessun richiamo”

    • #113014
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Jack – A me lo avevano cambiato gratis anche sul Varadero proprio perchè era un difetto riconosciuto…

      e perchè allora quando è uscito fuori che il cruscotto del GS ADV si cuoceva al sole è stato urlato lo scandalo quando poi anche sul Vara è un “difetto” riconosciuto?

      Nel Vara non era una questione di cottura ma mi dissero che si trattava di un cavo elettrico che era stato allocato troppo vicino alla plastica e riscaldandosi deformava quello specifico punto del cruscotto… mi sembrò una cagata ma, visto che lo cambiavano gratis, lo feci cambiare…

      Ti dirò di più, per quel “richiamo” Honda dovetti informarmi, leggere su internet e, una volta scoperto che si trattava di un problema comune, dovetti stamparmi la pagina dal sito prima di andare dal conce… per il richiamo BMW sul cavo del freno mi è arrivata una lettera a casa…

    • #113015
      Gioweb
      Partecipante

      forse una plastica che si deforma in un punto sul cruscotto non è importante quanto un filo del freno difettoso…….

    • #113016
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      gioweb – forse una plastica che si deforma in un punto sul cruscotto non è importante quanto un filo del freno difettoso…….

      quella plastica che si deforma dell’ADV fu molto importante a suo tempo però.

      mi sbaglio o Jor ha un problema sul KTM?

      il GS ha avuto molti problemi di gioventù all’inizio ed è vero ma sono stati TUTTI risolti e quei problemi non esistono più.

      anzichè starsene buona e godere sugli allori che ha fatto BMW? ha tirato fuori un nuovo GS e purtroppo (qui avete ragione) ha avuto problemi con l’ESA (i jap neanche ci pensano a fare ammortizzatori regolabili elettronicamente – sul transalp per indurire le forche davanti dovevamo fare modifiche e “gonfiare” ad aria). Ok, letterina a tutti e cambiamo l’ESA, ma nessuno è rimasto a piedi.

      io sono rimasto a piedi una sola volta con un “diodo” che gestisce la pompa della benzina.

      ziofrenk sul vara è rimasto a piedi perchè gli si è rotta la pompa della benzina,

      nessuno è rimasto senza freni sul gs. dancer quanto tempo è che gira nonostante il richiamo?

      mi sbaglio o ilaria con una jap ha aperto il motore 2 volte? dovendo pure litigare per un intervento in garanzia.

      BMW sicuramente non è la moto più affidabile che c’è sul mercato, ma nessuna lo è ad eccezione di modelli che ormai sono anni e anni identici sul mercato come ad esempio il transalp

    • #113017
      Jack
      Partecipante

      Gio, hai ragione… ma il cavo del sistema ABS del freno anteriore è stato oggetto di richiamo dopo pochi casi di anomalie… non so se altre case avrebbero fatto lo stesso… comunque è assolutamente vero che l’affidabilità BMW appartiene alla storia… su quellidellelica si stanno lamentando in molti e parecchi stanno cambiando marca…

      Comunque per i km che ci faccio io, potrei prendermi anche un’Aprilia… :D

    • #113018
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – ziofrenk sul vara è rimasto a piedi perchè gli si è rotta la pompa della benzina,

      IO – NON – SONO – RIMASTO – A – PIEDI

      nonostante la pompa rotta ho fatto 150 km e mi sono tornato a casa (io hondista)

      il TA non mi ha mai lasciato a piedi

      il guzzi non mi ha mai lasciato a piedi

      neanche per sciocchezze come la batteria

    • #113022
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Ziofrenk

      IO – NON – SONO – RIMASTO – A – PIEDI

      vabbè, non sei rimasto a piedi ma non cambia niente o quasi :D

    • #113024
      Mago di ozz
      Partecipante

      preciso che le deformazioni da me lamentate sono solo degli aloni impercettibili che mi terrò per piglizia…

      sapevo del vara di jack e ritengo che sia un peccato veniale peraltro risolto …

      quando si parla invece di freni, paraoli, sistemi di sicurezza difettosi mi pare che si parli di ben altro…

      i bmwuisti fanno bene a difendere i loro ferri ( e plastica) ma non si possono paragonere le cose serie con le sciocchezze..

      poi che la bmw sia una marca seria l’ho sempre sostenuto…però non sopravvalutiamola..

    • #113025
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Jack – parecchi stanno cambiando marca…

      Comunque per i km che ci faccio io, potrei prendermi anche un’Aprilia…

      Jack mi hai chiamato?? :D l’Aprilia è come una bella donna o la si ama o la si odia ,:D nessuna moto è perfetta, e ogni scarafone è bello a mamma suja (credo si scriva così) :D detto questo! la mia amata motina va alla grande (sgraaaatttt sgraaaattt )e da comunque filo da torcere a parecchia gente e qualcuno di voi ne è testimone ;) non sarà di certo un BMW, ma per chi ama fare Km e godersi il panorama è fantastica ( fino a che va bene) Siamo stati con Claudia anche quest’anno in sardegna l’ho caricata come un mulo portandomi dietro di tutto compreso una tenda ferrino 4 posti compresa di cambusa con viveri :D beh che dire è andata a meraviglia solo le tourance exp mi hanno lasciato un po perplesso a pieno carico :( ma come si sul dire, (parlando con lo zio Gunny) ce lo sapevamo ;) che altro dirvi?? Ah si!! LE ITALIANE SON SEMPRE LE ITALIANE :D :D :D e smettetela sempre de sta a giocà co sto computer :D e andate in moto che l’inverno è alle porte :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ciauzzzzzzzzz

    • #113028
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Ziofrenk

      IO – NON – SONO – RIMASTO – A – PIEDI

      vabbè, non sei rimasto a piedi ma non cambia niente o quasi

      No, tu hai saltato un motoraduno!!! Fossi in te l’avrei cambiata solo per quello! Ciau

    • #113029
      Gioweb
      Partecipante

      secondo me il problema è solo che tanti lavorano davanti al pc e quindi ogni tanto divagano dal lavoro per scrivere qua e la qualcosa……. :)

    • #113031
      Emi
      Membro

      è vero e non è vero tutto quello che scrivete, comunque Bieroff è uno spettacolo!! :D sapete che nell’antico Egitto ai faraoni veniva tatuato un cartiglio (con il simbolo di appartenenza alla casa reale) proprio nell’interno coscia!? ecco, da quello che scrive, secondo me a Bieroff gli hanno tatuato un’elica da quelle parti..speriamo che ogni tanto non giri sennò son dolori :D comunque resto dell’idea che dopo aver speso 30 milioni delle vecchie lire per 2 ruote, ritrovarsi a fare l’elenco delle magagne riscontrate nei primi 6 mesi di vita non è il massimo, allora magagna per magagna tantovale spenderne la metà su una giapponese :D ciau!

    • #113036
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Emi

      comunque resto dell’idea che dopo aver speso 30 milioni delle vecchie lire per 2 ruote, ritrovarsi a fare l’elenco delle magagne riscontrate nei primi 6 mesi di vita non è il massimo, allora magagna per magagna tantovale spenderne la metà su una giapponese ciau!

      :clap:

      Se spendo 30 milioni delle vecchie lire il meccanico non voglio vederlo nemmeno in fotografia!!

    • #113040
      Jack
      Partecipante

      Totalmente d’accordo… la BMW si comporta bene con richiami e sostituzioni in garanzia ma i vecchi BMWisti non erano abituati a vedere con tale frequenza i meccanici e i nuovi, come me, dopo aver fatto quella spesa non vorrebbero avere tutti questi problemi… problemi che poi vengono risolti con serietà ma che non dovrebbero capitare… l’affidabilità delle giapponesi è cosa diversa ed è risaputo… Pilotino, io sono sempre stato innamorato del Caponord e lo avrei preso al posto del Vara se solo, per avere una moto affidabile, non avessi poi dovuto cambiare e sistemare tutto quello che hai dovuto cambiare e sistemare tu…

      La mia non è una difesa alla BMW… ribadisco che risolvono seriamente i problemi ma anche che i problemi sono troppi… anche se per ora l’unico da me riscontrato è un eccessivo gioco delle valvole che il meccanico dice di aver sistemato al tagliando ma che si ripropone appena il motore si scalda… ora proverò a cambiare meccanico…

    • #113041
      WHALE
      Membro

      Caro Bier ormai siamo come la croce rossa….è facile spararci.

      Però nessuno si ricorda che sui primi esemplari del GSR (Suzuki) si rompeva il telaio all’altezza del canotto ed ha causato qualche incidente grave. Alla concessionaria di Pisa c’è sempre un GSR (in prova) al quale si è rotto il telaio ad un cliente…potenziale :D . Per fortuna non è successo niente a lui…all’inizio volevano fargliela pagare perchè aveva fatto una penna (motociclista con esperienza)!

      E del telaio della ER6N (Kawa) che si rompeva a causa dei tamponi (originali!) salvatelaio?

      Del “famoso” raccordo Aprilia che sputava benzina sul collettore posteriore (Pilotino e il Mago se lo ricordano)?

      L’ho scritto altre volte, oggi come oggi, con i modelli che incalzano le case immettono sul mercato articolo meno collaudati di un tempo. Ed è colpa nostra che invece di premiare moto collaudate, penso al bellissimo Bandit, “volgiamo” l’ultimo grido.

      Ed allora dov’è la differenza?

      Per me è nell’assistenza, lo pensavo con la Suzuki e lo penso con la BMW.

      Solo che con la Suzuki dovevo sempre combattere per farmi riconoscere la garanzia…in BMW mi chiamano loro!

      Chi altri vi cambia il plexiglas per una piccola scheggiatura che manco me ne ero accorto? Chi altri vi chiama a casa vi da un appuntamento e vi “cura” la vostra piccina? :D:D:D

    • #113042
      Ziofrenk
      Partecipante

      …e poi mettiamoci anche i cambi del gs 1150 che si rompono con una frequenza inquietante ma che bmw ti sostituisce a prezzo ridotto (3.000 euro)…..

    • #113043
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Ziofrenk

      IO – NON – SONO – RIMASTO – A – PIEDI

      vabbè, non sei rimasto a piedi ma non cambia niente o quasi

      a Marchì,me cambia parecchio torna’ a casa in moto o con er furgone !!!

      :D :D :D :D :D

    • #113045
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      sacks

      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Ziofrenk

      IO – NON – SONO – RIMASTO – A – PIEDI

      vabbè, non sei rimasto a piedi ma non cambia niente o quasi

      No, tu hai saltato un motoraduno!!! Fossi in te l’avrei cambiata solo per quello! Ciau

      il pezzo me lo avrebbero sostituito prendendolo in prestito da un’altra moto con la promessa che il lunedì la moto era di nuovo da loro.

      purtroppo l’ho saltato per altri motivi

    • #113046
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Ziofrenk

      a Marchì,me cambia parecchio torna’ a casa in moto o con er furgone !!!

      no no, io torno con pilotino :D:D:D

      per fortuna che ora c’è whale che mi aiuta un pochino :D:D:D:D

      NON DICO CHE BMW E’ PERFETTA E MEGLIO DELLE ALTRE.

      dico solo che se succede qualcosa a bmw si grida lo scandolo (anche per delle cazzate). se succede alle altre è normale e passa in sordina.

      a me ha lasciato a piedi una volta sola e a parte i dischi ovalizzati all’inizio (niente di rilevante dal momento che ci sono venuto su ai 100laghi – vibrava solo in frenata) e un trasudo d’olio del cambio (in honda mi avrebbero detto che è normale e no smontato completamente la moto) non ha avuto altri problemi in 30.000Km.

      se dovesse lasciarmi a piedi altre volte state pur certi che non me la tengo in garage.

      p.s.: ma sul vara ve l’hanno messa la lancetta del carburante o avete ancora il rubinetto della riserva? :D:D:D:D:D:D

    • #113047
      Bierhoff
      Partecipante

      tanto per far capire il concetto che forse non si è capito da un pò di tempo a questa parte:

      IO NON DIFENDO BMW (non me ne può fregare di meno) … E’ “L’ACCANIMENTO TERAPEUTICO” CHE NON CAPISCO.

      :ok::D

    • #113048
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      p.s.: ma sul vara ve l’hanno messa la lancetta del carburante o avete ancora il rubinetto della riserva?

      no no ci siamo evoluti : spia della riserva :D

      ps se dovevano metterci un’ indicatore della benzina approssimativo come quello del TA ( :@ ) meglio una spia e amen :D

    • #113049
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Jack – Pilotino, io sono sempre stato innamorato del Caponord e lo avrei preso al posto del Vara se solo, per avere una moto affidabile, non avessi poi dovuto cambiare e sistemare tutto quello che hai dovuto cambiare e sistemare tu…

      MA io non ho dovuto cambiare solo il cruscotto e il mono ammortizzatore e la catena :D ma tutto in garanzia poi ho dovuto solo modificare e basta :D come sulla futura la stessa modifica niente di più :D :D

      Quote:

      anche se per ora l’unico da me riscontrato è un eccessivo gioco delle valvole che il meccanico dice di aver sistemato al tagliando ma che si ripropone appena il motore si scalda… ora proverò a cambiare meccanico…

      prova anche a cambiare olio :D :D oltre che meccanico :D e visto che ci sei cambia anche moto :D :D :D :D :D Dai che scherzo :P

    • #113051
      Sacks
      Partecipante

      Macchè riserva. C’è solo aperto-chiuso. La riserva è una cosa da fighetti eheh. Beh, che la frizione honda sia imbrattata d’olio….è normale. LUNZOOOO DOVE SEI???

    • #113053
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – tanto per far capire il concetto che forse non si è capito da un pò di tempo a questa parte:

      IO NON DIFENDO BMW (non me ne può fregare di meno) … E’ “L’ACCANIMENTO TERAPEUTICO” CHE NON CAPISCO.

      “L’ACCANIMENTO TERAPEUTICO” :D :D ma quale accanimento terapeutico, la vostra è solo una normale terapia intensiva che BMW vi fa naturalmente oltre che alla moto anche al cervello :D :D MArcolino un consiglio da amico prova a scrivere meno e ad andare in moto di più!!… A no scusa la tua moto come dici?? è dal meccanico?? :D :D Ah ok !! allora usciamo alla prossima :D Ah ma ti devo venire a riprendere con il carrello?? Se vuoi vengo subito!! :D Noo?? meglio domani?? ora prendi L’autobus?? Ok OK !! :D :D :D So bastardo è?? :D Senti ma te lo ricordi quando si andava in giro con i transalp che figata?? niente meccanici niente moto ferme . QUELLI si che erano tempi!!! :D :D buon lavoro a tutti

    • #113056
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Pilotino -Senti ma te lo ricordi quando si andava in giro con i transalp che figata?? niente meccanici niente moto ferme sempre . QUELLI si che erano tempi!!! buon lavoro a tutti

      ma se stavo sempre dal meccanico :D a fà tagliandi e cambi gomme, ma sempre lì stavo :D:D:D

      tanto prima o poi il mio transalp me lo rimetto in garage :D

      p.s.: ho perso una vite dell’SH … non fanno più le Honda di una volta :D

    • #113057
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – se dovesse lasciarmi a piedi altre volte state pur certi che non me la tengo in garage…

      tanto per far capire il concetto che forse non si è capito da un pò di tempo a questa parte:

      IO NON DIFENDO BMW (non me ne può fregare di meno)…

      ahhh!!! eretico!!! va de retro satanasso!!! cosa sentono le mie ‘recchie!? Uomini Bmw richiamatelo subito altrimenti lo perdiamo! sostituitegli in garanzia la moto, la macchina, la ragazza, la casa, anche le mutande se necessario :D fate qualcosa!! in fin dei conti a lui basta una telefonatina ogni tanto per sentirsi dire che la moto si sta disintegrando, ma che gli sostituirete tutto in garanzia!! non chiede molto solo un po di attenzione! :D :D per il momento ci pensiamo noi a tenerlo in vita artificialmente. Feld maresciallo Fon Zivas tu che hai proprietà di linguaggio dammi una mano…allora da bravo Bieroff ripeti con noi: Bmw essere grante moto teteska di Germania ya!! non avrai altro boxer all’infuori di Bmw ya!! tu pensa a giapponese, a italiana, a austriaca?? nain nain nain!!! ciau :D

    • #113058
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – tanto per far capire il concetto che forse non si è capito da un pò di tempo a questa parte:

      IO NON DIFENDO BMW (non me ne può fregare di meno) … E’ “L’ACCANIMENTO TERAPEUTICO” CHE NON CAPISCO.

      noddai Marchì, a noi fa sorridere solo la diversa polemica, ti faccio un esempio:

      – al vara si rompe la pompa della benzina il pubblico esclama: stramaledette Honda, moto giappo di m…, se avevi una bmw non succedeva sei fortunato ad essere ancora vivo, saresti potuto cadere e morire (e ti stava anche bene)

      – se al gs esplode la batteria in austria e il centauro rimane appiedato il pubblico esclama, grande assistenza BMW, tutto in garanzia, al gigio non si sono rovinate le ferie ma ha assaporato un nuovo concetto di avventura, GRANDE BMW

      :D

    • #113059
      Bierhoff
      Partecipante

      emi, non c’ho più la garanzia :(

    • #113060
      WHALE
      Membro

      Questa della batteria che “esplode” mi giunge nuova…al massimo non si ricarica (rottura di un elemento).

      Cmq, questo post è servito per sottolineare che non è la BMW ad essere criticata ma Bierhoff ad essere preso per i fondelli :D

      Povero Marchino che vi ha fatto?

      Vedi ad essere buoni :clap: ! Ci si rimette sempre.

      ;)

    • #113061
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – emi, non c’ho più la garanzia

      capisco :( allora più che un problema di affidabilità è un problema affettivo..da quando ti è scaduta la garanzia non ti chiamano più e ti senti solo soletto :up: è in questi momenti difficili che si vedono gli amici e quindi che dire..se ti può consolare io ho sempre avuto giapponesi e non mi ha telefonato o scritto mai nessuno :(:D :D :D

    • #113063
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – emi, non c’ho più la garanzia

      e non sei contento ? di solito scaduta la garanzia le bmw non si rompono piu’! :ok:

    • #113064
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Emi – ..se ti può consolare io ho sempre avuto giapponesi e non mi ha telefonato o scritto mai nessuno

      Anch’io ho avuto Jap…ma ho sempre dovuto rompere i co@@@oni per farle funzionare abbastanza decentemente.

      Il Mago ha dovuto rompere i maroni per farsi fare un semplice tagliando, altrimenti o non partiva per le ferie o gli decadeva la garanzia…fa un pò te!

      ;)

    • #113066
      Bierhoff
      Partecipante

      emi ti voglio bene, già mi sento meglio :D

    • #113067
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      WHALE

      Quote:
      Emi – ..se ti può consolare io ho sempre avuto giapponesi e non mi ha telefonato o scritto mai nessuno

      Anch’io ho avuto Jap…ma ho sempre dovuto rompere i co@@@oni per farle funzionare abbastanza decentemente.

      Il Mago ha dovuto rompere i maroni per farsi fare un semplice tagliando, altrimenti o non partiva per le ferie o gli decadeva la garanzia…fa un pò te!

      ma che razza di conce avete in toscana ?

    • #113068
      Lunzo
      Partecipante

      vabbè, comunque è sempre la solita storia….ognuno difende la sua…..sarà dura poi ripresentarmi qui a difendere la Guzzi tra un paio d’anni quando prenderò la Stelvio. Come dice Whale, i tester siamo noi, ecco perchè aspetto che i primi 3-4 anni di produzione rilevino tutti i problemi e li correggano, poi magari me la rischio…e allora sarà bello scrivere sul forum di quanto sono affidabili le giapponesi

    • #113069
      Emi
      Membro
      Quote:
      Ziofrenk

      ma che razza di conce avete in toscana ?

      non generalizzare..il mio mi vuole bene, sempre stato disponibile e mi fa i tagliandi anche di sabato mattina :)

    • #113070
      Emi
      Membro
      Quote:
      Lunzo – vabbè, comunque è sempre la solita storia….ognuno difende la sua…..sarà dura poi ripresentarmi qui a difendere la Guzzi

      anche a me piace un sacco la Guzzi! precisamente la Bellagio! se dovessi comprare una moto probabilmente prenderei quella :) su questo forum sarebbe indifendibile :D :D però se il servizio assistenza è efficienete avrei una hot line con Mandello vuoi mettere!? :D :up: :bang:

    • #113073
      Mago di ozz
      Partecipante

      ma se sulla varadero supero i 277 all’ora e mi vibra la punta del naso dite che la nolan mi riconoscerà in garanzia il difetto e mi darà una visiera nuova bombata???

      quanto pesa un litro di metro??

    • #113085
      Emi
      Membro
      Quote:
      Mago di ozz – ma se sulla varadero supero i 277 all’ora e mi vibra la punta del naso dite che la nolan mi riconoscerà in garanzia il difetto e mi darà una visiera nuova bombata???

      se ti danno la visiera nuova non lo so..sicuramente fanno l’antidoping al varadero :D

    • #113088
      ginetto
      Membro

      Dopo tutto quello che ho letto mi sono spaventato e ormai deciso a cambiare moto ne tedesche ne jap mi compro un bel califfone 50.

    • #113089
      WHALE
      Membro

      Ciao Ginetto,

      Se dai retta a quello che trovi scritto ti chiudi in casa e butti le chiavi! ;)

      Persino le Ferrari son soggette a richiami…pensa un pò te! ;)

    • #113090
      vanni
      Membro

      come il solito siete ancora indietro, ritirata transalp il 22 febbraio 2008 al momento 24000 km, cambiato olio 3 volte,4 gomme post,e 3 ant,…. e tanta benzina…

    • #113092
      Emi
      Membro
      Quote:
      vanni – come il solito siete ancora indietro, ritirata transalp il 22 febbraio 2008 al momento 24000 km, cambiato olio 3 volte,4 gomme post,e 3 ant,…. e tanta benzina..

      indietro noi!? :D guarda che se nel 2000 gironzolavi su questo forum qui c’erano solo transalp :) certo di conseguenza gli argomenti erano altri..non si parlava certo di rotture, interventi in garanzia, etc..questi argomenti sono arrivati poi quando entrarono in scena le Caponord..poi fu il tracollo con Bmw e adesso non si parla d’altro :D (in particolare della moto di Bieroff o anche solo di Bieroff :D :D). Quindi più che essere indietro noi, direi che sei rimasto fermo tu (per la precisione fermo a 8 anni fa :D), noi ci stiamo evolvendo e stiamo sondando il terreno a 360 gradi dalla maxi enduro, alla stradale, financo allo spooter :D d’altronde è pur vero che come potrai evincere da più di un trattato sulle teorie evoluzionistiche, i cambiamenti non sono esenti da incidenti di percorso. Sono stato convincente!? boh :P..ciau a tutti :D

    • #113093
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      vanni – come il solito siete ancora indietro…

      è facile rimanere indietro con il rischio di restare a piedi :D:D:D

    • #113094
      Mago di ozz
      Partecipante

      eppure quando Bierhoff aveva la transalp parlava spesso di donne e mai di meccanici… adesso che ha la BMW parla sempre e solo di meccanici… che sia diventato gay? :)

    • #113095
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Mago di ozz – eppure quando Bierhoff aveva la transalp parlava spesso di donne e mai di meccanici… adesso che ha la BMW parla sempre e solo di meccanici… che sia diventato gay?

      l’evoluzione della specie :D … ho fatto una finaccia mago :D:D:D

    • #113096
      ginetto
      Membro
      Quote:
      WHALE – Ciao Ginetto,

      Se dai retta a quello che trovi scritto ti chiudi in casa e butti le chiavi!

      Persino le Ferrari son soggette a richiami…pensa un pò te!

      No la mia Ferrari mai avuto un richiamo……………,solo una spolveratina ogni tanto perchè stando sulla mensola di camera si inpolvera.

    • #113097
      Mago di ozz
      Partecipante

      ora che ci penso anche io quando avevo la Transalp parlavo molto di donne e poco di moto…

      adesso non parlo di donne, non parlo di moto , e neanche di meccanici…

      non sono diventato gay ma,

      in compenso, so tutto sui pannolini, la garanzia dei passeggini peg perego e le ore di sonno dei piccoli …

      altro che evoluzione… fantascienza..

      si cresce Marco si cresce..

    • #113111
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Mago di ozz – ora che ci penso anche io quando avevo la Transalp parlavo molto di donne e poco di moto…

      adesso non parlo di donne, non parlo di moto , e neanche di meccanici…

      non sono diventato gay ma,

      in compenso, so tutto sui pannolini, la garanzia dei passeggini peg perego e le ore di sonno dei piccoli …

      altro che evoluzione… fantascienza..

      si cresce Marco si cresce..

      ma tu consigli peg perego? :D

    • #113146
      bibendum
      Membro

      Anche la KTM ha una politica simile …

      però non ti cambiano la moto pezzo per pezzo … te la cambiano tutta insieme

      Ricordate un tale Whinno??????

      :D :D :D

    • #113252
      vanni
      Membro

      caro emi forse non mi sono spiegato bene… sono le bmw che sono indietro.. io in 8 anni tra transalp vfr e dominator ho fatto circa 500.000 km… e le mie moto non hanno mai visto una officina… sarò anche rimasto indietro ma sono sempre andato in moto…ciao

    • #113587
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      vanni – caro emi forse non mi sono spiegato bene… sono le bmw che sono indietro.. io in 8 anni tra transalp vfr e dominator ho fatto circa 500.000 km… e le mie moto non hanno mai visto una officina… sarò anche rimasto indietro ma sono sempre andato in moto…ciao

      si vede che ci frequenti da poco! Forse non hai “captato” la sottile ironia di Emi :D devi sapere che da moto sempre più serie (CBR incluso) è arrivato… allo “sputer” :P

    • #113590
      Nikilake
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Mago di ozz – ora che ci penso anche io quando avevo la Transalp parlavo molto di donne e poco di moto…

      adesso non parlo di donne, non parlo di moto , e neanche di meccanici…

      non sono diventato gay ma,

      in compenso, so tutto sui pannolini, la garanzia dei passeggini peg perego e le ore di sonno dei piccoli …

      altro che evoluzione… fantascienza..

      si cresce Marco si cresce..

      ma tu consigli peg perego?

      Scusa se mi intrometto, ma Peg Perego è una ciofeca! Inglesina forever!

    • #113591
      Nikilake
      Membro

      Peg Perego = Versys

      Inglesina = Bandit

      Maclaren = XChallenge

      tutti gli altri sono passeggini modaioli, alcuni hanno pure i freni a disco (giuro!)

    • #113625
      Mago di ozz
      Partecipante

      la Peg perego fa carrozzine di ottima fattura ma a noi hanno sostituito in tronco il telaio con le ruote per un anomalo cigolio delle ruotine… conclusione marca molto seria ma rottura di scatole per aver dovuto sopportare il cigolio dannoso al sonno dell’infante…

      della serie… peg perego = BMW ultima serie… :-)))

    • #113631
      Emi
      Membro
      Quote:
      della serie… peg perego = BMW ultima serie… :-)))

      guarda che molti utenti Peg Perego potrebbero sentirsi offesi da questo paragone :D :D

    • #113644
      Jack
      Partecipante

      Che sfiga… ho sia BMW che Peg Perego… :D

Visualizzazione 76 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.