FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders 26 Novembre 1999… una lunga storia.

  • Questo topic ha 32 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Scal.
Visualizzazione 32 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48599
      Ultimo
      Partecipante

      Sono passati 10 anni precisi da allora.

      Era una giornata uggiosa, avevo avuto da pochi giorni la notizia di una promozione a lavoro e avevo comprato casa da poco, ero andato come di consueto in pausa pranzo a casa.

      Per andare e tornare da lavoro utilizzavo una “gloriosa” Yamaha XT600 del 1991 con 67.000 km.

      Quel giorno, a poche centinaia di metri da casa, sorpasso un autoarticolato e sento quanto tira ancora quella vecchia moto, quando si spalanca il gas…  ancora poche decine di metri e dietro una curva, mi trovo una PANDA che si sta immettendo da un parcheggio a destra in direzione sinistra, occupando in questo modo tutta la mia corsia e la metà della corsia di sinistra.

      Questa è l’ultima cosa che ricordo.

      Poi un gran botto!

      In effetti la mia velocità non era particolarmente moderata, le forze
      dell’ordine misurarono una qundicina di metri di frenata (che io non
      ricordo minimamente), il limite in quel punto di strada era 30 km/h e
      io ero abbondantemente sopra quel limite.

      Mi sono risvegliato sdraiato a terra, qualcuno mi aveva sfilato il casco, avevo la bocca e il naso pieni di sangue, ricordi frastagliati, del viaggio in ambulanza e delle prime ore in ospedale.
      Ricordo che avevo paura a chiamare i miei perchè non volevo allarmare mio padre, cardiopatico, quindi cercavo il modo di informare la mia di allora ragazza, che poi si sarebbe occupata di informare i miei genitori.

      I danni fisici furono la frattura di un dente e dello zigomo rimossa con conseguente operazione chirurgica, tramite una placca di titanio, nei giorni a seguire.
      Incredibilmente addosso nemmeno un graffio.
      Tutti mi hanno detto che con un casco NON integrale non mi sarei salvato o i danni sarebbero stati molto molto più gravi, il casco SHARK che ancora conservo, porta i profondi segni dell’incidente solo nella mentoniera.

      La moto distrutta, telaio forche e quant’altro, solo quel glorioso motore si è salvato e l’ho dato ad un mio amico che l’ha montato su un Tenerè che stava un po’ peggio della mia XT ed è stato un onore per me sapere che dopo i suoi gloriosi 67000 km in mia compagnia, ha continuato a “battere” in una altra moto.

      Dopo questo incidente, una cosa è sempre stata chiara nella mia mente: non avrei mai smesso di andare in moto. Il mio unico pensiero era quello di ricomprare una moto.
      Sono stato a piedi fino a Aprile 2000 quando poi ho preso una Transalp usata e da lì ho ricominciato…
      e guidare una Transalp mi ha portato a conoscere i NetRaiders.

      Sono passati 10 anni e sono felice che oggi nessuno vada in quel luogo a portare un mazzo di fiori.

      Ho percorso oltre 150.000 km da allora, ho imparato ad essere più prudente, tante cose sono successe e ho incontrato tanti nuovi amici, che con il tempo sono diventati molto importanti per me.

      Sono stato fortunato, molto fortunato, ad essere sopravvissuto e ad aver incontrato nella mia vita i NetRaiders.

      Buona giornata.

    • #123144
      Rufus
      Partecipante

      Thumbs Up

    • #123146
      Scal
      Partecipante

      Leggere è un susseguirsi di emozioni e brividini, siamo indifesi contro gli altri e spesso anche contro noi stessi (una parte comunque difficile da tenere imbrigliata). Alla fine una rinascita considerevole! 

    • #123147
      Decibel
      Partecipante

      Sei grande sociooooo!!!!!!!!!!!!!

      Napulè ti aspetta!

    • #123148
      bibendum
      Membro

      Maledette panda… anche la mia era una panda e mi ha tagliato la strada nello stesso modo e per lo stesso motivo, io ero mooolto più lento, in II in accellerata cosa puo fare una TA partita dal semaforo 50 metri prima?? 40 50 all’ora, non ho neppure fatto in tempo a frenare e mi sono trovato cmq 15 metri più in là a 4 zampe ….. da allora quando vedo una panda verde mi gratto e gli giro alla larga.

      Ciao bello Thumbs Up

    • #123150
      zivas
      Partecipante

      Grande Massi! Smile
      Per tutti noi i Netraiders hanno costituito una pietra miliare nella storia del nostro motociclismo; io per esempio ho cominciato a viaggiare sul serio dopo che sono entrato in questa gabbia di matti, anche se a onor del vero ci sono entrato perchè era già mia intenzione fare quello che poi ho fatto.
      Però devo dire che il gruppo mi ha dato una enormità di occasioni senza le quali avrei avviato l’attività mototuristica molto più lentamente.

    • #123151
      Jack
      Partecipante

      Non sapevo di conoscere l’uomo bionico… ma sullo zigomo si attaccano le calamite come sul frigo? LOL

      Io ti ho anticipato di poco nell’iscrizione ai Net e seguito di poco nel distruggere la moto… ma io non so che auto fosse, è scappata…
      Un abbraccio da un altro miracolato…

    • #123153
      winno
      Partecipante

      grazie ! Thumbs Up

    • #123154
      Bierhoff
      Partecipante

      Hug

      p.s.: la prossima volta che vengo da quelle parti ti porto una calamita del colosseo (jack docet) Big smile

    • #123157
      macellocastello
      Partecipante

      riflessioni giuste e interessanti !!!!

    • #123161
      Gunny
      Partecipante

      Wink      Clap

      Un saluto

    • #123164
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      bibendum

      Maledette panda… anche la mia era una panda e mi ha tagliato la strada nello stesso modo e per lo stesso motivo, io ero mooolto più lento, in II in accellerata cosa puo fare una TA partita dal semaforo 50 metri prima?? 40 50 all’ora, non ho neppure fatto in tempo a frenare e mi sono trovato cmq 15 metri più in là a 4 zampe ….. da allora quando vedo una panda verde mi gratto e gli giro alla larga.

      Ciao bello Thumbs Up

      Beh, che bibe era molto più lento di Gunny lo sapevamo…..hihihihi scheeeerzo bibeeeeeeee. Anzi, no, non scherzo. Sei veramente più lento…ciauuuuu

    • #123165
      Sioso
      Partecipante

      Thumbs Up

    • #123167
      Theo
      Amministratore del forum

      L’importante è che ora si possa raccontare in questo modo. Per il resto quoto un po’ scal…

    • #123175
      Pablito
      Partecipante

      Ciao Massi!

      pochi giorni fa mi chiedevo che fine avessi fatto…… adesso ho la risposta: stavi scrivendo il post del decennale !

      Sappiamo entrambi che nella nostra vita incroceremo, del tutto randomicamente, delle panda di vario colore. E’ triste ma è così.

      L’importante non è cadere MA RISORGERE.  Saper trarre da tutte le esperienze, specie da quelle meno felici, esperienza e forza per rialzarci, riprovarci e tentare di vivere una vita plasmata da noi e non supinamente accettata come le circostanze vorrebbero imporci.

      Detto più semplicemente, cadere sì ma rialzarci subito, non piangerci addosso e tentare con tutte le forze (e la massima onestà verso noi stessi) di fare meglio di prima.

      Solo se, dieci anni dopo, saremo convinti di aver agito in questo modo, potremo congratularci con noi stessi (e con l’indispensabile fortuna, elemento imponderabile ma essenziale) se non vedremo fiori sul luogo dove siamo caduti.

      Il mio augurio non è quello che incidenti e disgrazie non arrivino (arrivano a tutti, in tempi e modalità quasi sempre diverse) ma che non siano fatali (qui gioca la fortuna) e ci spronino a risorgere (e qui… giochiamo solo noi).

      Mi auguro di poterne riparlare….. tra altri 150.000 km. !! Big smile

    • #123182
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      Pablito
      Ciao Massi!

      Sappiamo entrambi che nella nostra vita incroceremo, del tutto randomicamente, delle panda di vario colore. E’ triste ma è così.
      L’importante non è cadere MA RISORGERE.  Saper trarre da tutte le esperienze, specie da quelle meno felici, esperienza e forza per rialzarci, riprovarci e tentare di vivere una vita plasmata da noi e non supinamente accettata come le circostanze vorrebbero imporci.
      Il mio augurio non è quello che incidenti e disgrazie non arrivino (arrivano a tutti, in tempi e modalità quasi sempre diverse) ma che non siano fatali (qui gioca la fortuna) e ci spronino a risorgere (e qui… giochiamo solo noi).

      Mi auguro di poterne riparlare….. tra altri 150.000 km. !! Big smile

    • #123183
      Scal
      Partecipante

      Ecco a volte pablido ristabilisce i termini per cui venne da tempo immemorabile soprannominato “sommo”, che estrapolato dalla nostra realtà caotica e riportato delle dinamiche sociale del popolo del deserto diventa “Agi” (chissà se si scrive così).

    • #123186
      Ultimo
      Partecipante

      Pablito, le tue parole come sempre, colgono nel segno e arrivano fin nel profondo.

      Sono davvero orgoglioso di avere avuto la possibilità di condividere “la mia strada” con te.

      Grazie davvero.

      Cool

    • #123193
      Ultimo
      Partecipante

      Quote:
      sacks

      Quote:
      bibendum

      Maledette panda… anche la mia era una panda e mi ha tagliato la strada nello stesso modo e per lo stesso motivo, io ero mooolto più lento, in II in accellerata cosa puo fare una TA partita dal semaforo 50 metri prima?? 40 50 all’ora, non ho neppure fatto in tempo a frenare e mi sono trovato cmq 15 metri più in là a 4 zampe ….. da allora quando vedo una panda verde mi gratto e gli giro alla larga.

      Ciao bello Thumbs Up

      Beh, che bibe era molto più lento di Gunny lo sapevamo…..hihihihi scheeeerzo bibeeeeeeee. Anzi, no, non scherzo. Sei veramente più lento…ciauuuuu

      … e qui sono stato scambiato per Gunny?

      Sta diventando un vizio!

      Ma vi state dimenticando di me, o solo rincoglionendo???

      Cool

    • #123196
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Ultimo

      Ma vi state dimenticando di me, o solo rincoglionendo???

      Cool

      No, mi sa che si sono rincoglioniti gli altri!!! LOL

    • #123198
      GigInps
      Membro

      Per me non sono passati 10 anni precisi. Era il 27 luglio e anch’io non ero ancora iscritto ai Net (per questo avevo ancora molto da aspettare, ma non si può pretendere di essere fortunati in tutto). Io non odio le panda (di recente non sbavo per le X5), feci tutto da solo e mi rialzai senza aver perso una squama; solo qualche giorno con la cervicale un pò mossa. Per dare un’idea del botto ricordo che al primo preventivo mi si chiedevano lire 7.500.000 circa !

      Ma come già è stato scritto e come ho avuto occasione di scrivere poco tempo fa, l’importante è ripartire più forte e recuperare i km persi: ma tu, quanti ne avevi persi se ne hai già fatti oltre 150.000 ?   Tanti saluti e a presto. 

    • #123200
      bibendum
      Membro

      Quote:
      sacks

      Beh, che bibe era molto più lento di Gunny lo sapevamo…..hihihihi scheeeerzo bibeeeeeeee. Anzi, no, non scherzo. Sei veramente più lento…ciauuuuu

      A parte che era Ultimo e non Gunny Big smile Notoriamente sono lento …. in tutto … a volte anche a capire Smile… ma su 2 cose vale la pena di essere lenti, una è andare in moto l’altra …. Thumbs Up

    • #123202
      Diabolik
      Partecipante

      Quando il viaggio si fa duro….i duri iniziano a viaggiare…Thumbs Up

    • #123206
      Fugzu
      Membro

      Sei un grande!

    • #123207
      aria
      Partecipante

      Ciao Massy!!
      come te sono stata fortunata a conoscer i Net e a conoscer te.Wink
      .ti abbraccio forte..

    • #123215
      Niki
      Partecipante

      Ilaria… ci sono anche io tra i Net… non è che sei proprio fortunatissima :-D

    • #123230
      Pablito
      Partecipante

      Quote:
      niki – Ilaria… ci sono anche io tra i Net… non è che sei proprio fortunatissima :-D

      Niki non fare tutto da solo!! Se conoscerti sia una fortuna o meno….. lascialo decidere agli altri!!

      (adesso si leva un coro di ” Nikiiiiiiiii ti vogliamo beneeeeeeeeee” Big smile )

    • #123231
      Scal
      Partecipante

      Va bè va … si insomma, se coì deve essere diciamo che un po bene … si bene insomma, ok dai Niki un po bene e ne vogliamo che il signore ci assista! Geek

    • #123232
      aria
      Partecipante

      Quote:
      Pablito

      Quote:
      niki – Ilaria… ci sono anche io tra i Net… non è che sei proprio fortunatissima :-D

      Niki non fare tutto da solo!! Se conoscerti sia una fortuna o meno….. lascialo decidere agli altri!!

      (adesso si leva un coro di ” Nikiiiiiiiii ti vogliamo beneeeeeeeeee” Big smile )

      Pablito è il Sommo!!Big smile

    • #123247
      Niki
      Partecipante

      Clap  Big smile

    • #123430
      Panko
      Membro

      Mi ero proprio perso questa tua riflessione, Massi.
      Sono contentissimo di averti conosciuto tutto intero, anche solo per poter leggere un paio di righe come queste Thumbs Up.

    • #123433
      giampa
      Membro

      1999…. l’anno che mi è venuto in mente di comprare una fantastica transalp, ed è tutta colpa sua se mi è toccato di conoscere tutta la “gentaglia” che frequenta questo sito!!! …. un abbraccio a tutti

    • #123434
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      giampa

      1999…. l’anno che mi è venuto in mente di comprare una fantastica transalp, ed è tutta colpa sua se mi è toccato di conoscere tutta la “gentaglia” che frequenta questo sito!!! …. un abbraccio a tutti

       
      sembra un fil di fantascenza 1999 fuga da Fornovo, con Jena Pirkins, Batman, the joker, Robin, il falegname scatenato e la Giampamobile!  Big smile
       
      Dallo gnocco fritto alle alpi!

Visualizzazione 32 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.