• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 4 mesi fa da Emi.
Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
      Emi
      Membro

ormai ne ho la certezza: il problema non sta nel mezzo, ma nel polso..dopo 4700 km..dico 4700!!..le gomme di pietra montate sul mio spooter..sono da cambiare. Sinceramente pensavo di farci almeno 10000 km; 4700 km sono percorrenze da cbr con gomme pane :-/ Unica consolazione è che 3 cambi gomme dello spooter costano come un solo cambio gomme di una moto da strada..però speravo in qualcosina di più..ciau!

Niki
      Partecipante

Con quanto le cambi? e quanto costavano nel cbr? e dopo quanto le cambiavi nel cbr?

Emi
      Membro

CBR: 310/330 euro ogni 5000 km ca. – spooter: 100/110 euro ca. ogni 4500/5000 km ciau!

Bierhoff
      Partecipante

emi che gomme montavi sul CBR? 330,ooE mi sembra un tantino troppo…

p.s.: se ti può interessare quelle del vespone costano 40,ooE a coppia e per la percorrenza sto solo a 2000Km … ti farò sapere :)

Mago di ozz
      Partecipante

con la ta ricordo facevo 7/8000 km… con La Magica Capo nord ne facevo 17/18000, con la VaraCirce sono a oltre 9000 con le michelin anakee e sono al 70% di consumato… Emi .. comprati una moto… che risparmi sulle gomme.. :-)))

p.s.: ho notato che la gomma posteriore si è scalettata moltissimo sulle spalle.. lo fa anche agli altri varaderisti.. o sono io che facendo troppo fuoristrada su una ruota li consumo?

Ultimo
      Partecipante

Io con la Anakee posteriore ho fatto 13.000 km. Poi l’ho cambiata spendendo 135 euro (solo posteriore).

la mi anon si era scalettata (senza fuoristrada). Mi ci sono trovato molto bene e infatti l’ho rimontata.

Con la TA ne facevo circa 7000 con la Pirelli sempre posteriore.

Scal
      Partecipante

Caro EMI raccontala tutta. Tu metti la pressione a 0,7 e vai a fare le corse con i VFR e company, ovviamante le gomme si scaldano e si consumano …:))

Emi
      Membro

vero scal :-) però mi aspettavo qualcosina di più. Ah dimenticavo gli spooter (almeno il mio) quando hanno le gomme a fine diventano praticamente inguidabili, rischio di mettermelo per cappello ad ogni uscita di curva, la sospensione posteriore non riesce più a calcare gli avvallamenti dell’asfalto e comunque se lo fa, lo fa in modo molto poco rassicurante, sembra un trattore. In sostanza la gomma non si consuma in modo omogeneo come sulla moto: davanti è a punta e per curvare devo leggermente girare il manubrio (odioso!!) e dietro è consumata sulla spalla, poi ho un po di battistrada e quasi slick al centro. Un consumo del ca@@o che ti impone la sostituzione. Mercoledi cambio gomme. ciau!

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.