Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47972
      Nikilake
      Membro

      🙂

    • #113978
      Bierhoff
      Partecipante

      vabbè, ma allora sei malato :D … e poi fattelo il telepass e che ca**o :D

    • #113981
      zivas
      Partecipante

      Non c’è dubbio alcuno…sei pazzo! :D

    • #113984
      Gioweb
      Partecipante

      minchia che bel giretto! quindi confermi che con un we lungo si arriva a caponord e ritorno :- ??? Dillo a Zivas che per andarci mi vuole far prendere un mese di ferie!

    • #113986
      Nikilake
      Membro

      Lo dico qui per i posteri :up:

      Io dico che Roma-Capo Nord si può fare in meno di 48 ore

      (In EsperanZo: “Je dique que Rome-Cap du Nord sepoffà au moin de qarantott’heures”)

      Il ritorno poi… lento quanto ti pare per visitare bene i posti!

    • #113997
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Ötzi – Lo dico qui per i posteri

      Io dico che Roma-Capo Nord si può fare in meno di 48 ore

      (In EsperanZo: “Je dique que Rome-Cap du Nord sepoffà au moin de qarantott’heures”)

      Il ritorno poi… lento quanto ti pare per visitare bene i posti!

      Il record casa-caponord-casa ce l’ho io :D

    • #113998
      Nikilake
      Membro

      E quant’è!?

    • #114009
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Ötzi – E quant’è!?

      Otzi non puoi capire…. :D

      Cmq, complimenti per la “sfacchinata”.

      Costo totale in benzina?

      P.S. perchè non ti sei fermato una notte a copenaghen?

    • #114011
      Nikilake
      Membro
      Quote:
      Decibel

      Quote:
      Ötzi – E quant’è!?

      Otzi non puoi capire….

      Cmq, complimenti per la “sfacchinata”.

      Costo totale in benzina?

      P.S. perchè non ti sei fermato una notte a copenaghen?

      Costo del viaggio (3000 km) = 240 Euro(17,5 km/l) + autostrada italiana 42 Euro + pedaggio ponte danese 18 Euro.

      Totale = 300 Euro tondi tondi

      Per essere un Berlino – Amburgo – Copenhagen – Roma è molto competitivo rispetto all’aereo, no? :ok: Ed è piuttosto un jet privato! :P :P :P

      Perché non ho dormito a Copenhagen?

      1. Perché non era un viaggio di piacere :) Era sì uno sfizio, ma più un test per capire che distanza posso percorrere all’occorrenza. Ho diversi viaggi di lavoro in vista e mi piacerebbe farmeli in moto.

      2. Mia moglie – che, capirete, meno di un mese prima mi pregava a 14000 km di distanza di tornare a casa perché mia figlia continuava a chiedere del papà – non sapeva nulla e non volevo rischiare troppo. Sapeva che ero a Berlino e che da lì sarei passato da Amburgo per poi scendere dal Brennero anziché dal Tarvisio (lei è trentina, perciò era contenta che passassi da Trento, come idea)

      Proprio mentre ero davanti alla sirenetta, a mezzanotte, mi chiama al telefono. C’è un ventaccio, mi chiede dove sono, le dico dalle parti di Hannover, tranquilla tesoro, sto cercando un alberghetto e dormo qui. “Mi raccomando, vai a nanna presto. Io dormo” mi fa.

      Di notte, davanti a una sirenetta mezza ignuda dove non dovresti essere, i 2200 km di distanza che il gps ti conferma di dover ancora fare ti fanno passare la voglia di fermarti in albergo. Rinunciando a entrare in Svezia che era ormai a un tiro di schioppo, meglio accorciare le distanze e andare a dormire proprio ad Hannover, va’. E lì ho dormito, arrivandoci alle otto di mattina :up: Certo, alle nove di mattina bisogna comunque essere giù dal letto, come direbbe mia nonna. Non si può mica fare i pelandroni per colpa di una notte brava.

      Insomma, per farla “breve”, con una notte in viaggio ho recuperato quel migliaio di km rubacchiato alla famiglia e mi sono fatto un’idea migliore su certe tappe di avvicinamento che intendo fare nei miei prossimi viaggi.

    • #114016
      toto
      Membro

      Super…Mitico :clap:

    • #114020
      rudy
      Partecipante

      zio kan……… un eroe!

    • #114029
      giampa
      Membro

      ho fatto un’analisi e ho capito che non puoi essere fuori di testa…. penso piuttosto che si son proprio scordati di fartela!!!

    • #114044
      Pablito
      Partecipante

      mi hanno sempre detto che sono pazzo ma…. “m’ariconsolo”!!!!! THEOOOOOOOO, com’é che taci?????? Hai finalmente trovato pane per i tuoi denti :D :D

      P.S. Però…. anche tu hai un difetto ( E GROSSO) BEVI RED BULL :D :D

    • #114045
      luvi
      Membro

      :D detto da Giampa penso che sia tutto dire… o è una punta di affinità? :D

    • #114047
      Mago di ozz
      Partecipante

      questo non è turismo.. è sfidare se stessi… mah… mi dispiace che non sia venuto in pizzeria..

    • #114048
      Nikilake
      Membro
      Quote:
      mago di ozz – questo non è turismo.. è sfidare se stessi… mah… mi dispiace che non sia venuto in pizzeria..

      Quoto la prima, un po’ la seconda, grazie per la terza!

      A presto per conoscerci.

    • #114049
      Nikilake
      Membro
      Quote:
      Pablito – mi hanno sempre detto che sono pazzo ma…. “m’ariconsolo”!!!!! THEOOOOOOOO, com’é che taci?????? Hai finalmente trovato pane per i tuoi denti

      P.S. Però…. anche tu hai un difetto ( E GROSSO) BEVI RED BULL

      Sì (preferisco Burn) ma solo perché mi ricorda la Siberia. :D

      Preferisco quello al caffè perché so quanta caffeina sto bevendo.

      E’ tutta questione di… “dose” :P

      Comunque, per rendere un po’ più romantica ‘sta storia di guidare tutta la notte… ho imparato 14 anni fa, quando mi facevo una o due volte a settimana Roma-Milano in macchina per andare a trovare la mia ragazza di allora. E ho fatto quella vita per due anni.

      Eh, bei tempi! Altro che Burn!

      Ora mi devo arrangiare con la sirenetta!

    • #114055
      gordon
      Partecipante

      E io che credevo di avere un culo di ferro.. (ieri mi sono sparato un giretto dolomitico per un totale di 900 km.). Cmq non e’ normale che a uno che deve andare da Berlino a Roma gli venga in mente di passare da Copenaghen: a te Nick Sanders ti fa una pippa :D

    • #114056
      Marco74
      Partecipante

      ….. questo si …. che batte tutti ….

      ma poi tua moglie ti ha fatto la moto a strisce …. o non legge sto forum !?!

    • #114064
      vanni
      Membro

      grande…io nel 2003 al ritorno dall’islanda ho fatto hanstholm clusone in20 ore. km 1500… sono viaggi esagerati…d’altra parte noi non c’abbiamo una bmw… complimenti.. se organizzi il nord kapp andata e ritorno in settimana io sarei anche disponibile a farti compagnia…ciao

    • #114066
      giampa
      Membro

      mi son fatto 2 conti e se non erro, con quella media potresti fare il giro del mondo in una ventina di giorni. Perchè non fai un saltino il prossimo week end che ci conosciamo?… si dai!!!

    • #114068
      Nikilake
      Membro

      Be’, io so che ci vogliono 16 giorni per Vladivostok (non di meno, forse un paio in più). Due giorni per passare l’oceano fino ad Anchorage, Alaska, poi da lì è una sciocchezza di 5 giorni per prendere volo a Montreal per Manchester o Parigi.

      Era quello che avevo programmato di fare (anche se in 45 giorni e scendendo fino al Messico almeno), se mia moglie non mi avesse mandato a Novosibirsk un messaggero (mio fratello) a dirmi che non ce la faceva con la piccola.

      Questa è la vera storia del mio viaggio…

      Ho fatto buon viso a cattivo gioco, ho trovato un compromesso proseguendo di altri 6000 km e nel frattempo trovando soluzione per tornare senza moto: dovevo per forza uscire dalla Russia perché ero entrato con import temporaneo anziché dichiarando di vendere. Mongolia mi piaceva tantissimo, ho optato per quella.

      Alla fine sono molto contento, ovviamente prima o poi il giro del mondo lo farò, magari proprio con mia figlia.

    • #114069
      Nikilake
      Membro

      Ah, piccolo problema. Da Vladivostok ad Anchorage chiedono intorno ai 5000 dollari. Ero pronto a una lunga trattativa!

    • #114070
      Nikilake
      Membro
      Quote:
      giampa Perchè non fai un saltino il prossimo week end che ci conosciamo?… si dai!!!

      Purtroppo non posso, sto ricarburando col lavoro e ho i w-e pieni.

      Però appena ho l’occasione, puoi scommetterci che ti vengo a trovare!

    • #114074
      Lunzo
      Partecipante

      sticazzi che motociclista! complimenti…e io che mi sentivo fico ad avere fatto il TT in 2 settimane…ehehehe

    • #114082
      Panko
      Membro

      Ötzi, sei ufficialmente il mio eroe :).

      Hai visto la curvatura della Terra. Nelle tue righe ho avvertito nettissimo quello stato d’animo che così tanto mi fa stare bene quando viaggio in posti lontani…a volte senza una meta precisa ;).

      A presto.

    • #114110
      Jack
      Partecipante

      Ma è il pargolo che fa uscire di testa in questo modo?!? Se succede attorno ai 2 anni e mezzo, ho ancora 14 mesi… :D

    • #114142
      Decibel
      Partecipante

      domandone di carattere tecnico:

      -visti e documenti?

      -preparazione della moto?

      -costo e durata totale fino ad Ulan?

      -problemi meccanici/fisici in viaggio?

      -condizioni meteo?

      Sei stato grande! :clap:

Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.