FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto A …ZONZO SULLE ORME DEGLI ETRUSCHI

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49508
      ric55
      Partecipante

      Era stato più volte rimandato,ma nel we appena passato,complice meteo favorevole,si è fatto.

      Un gruppetto composto da Lupo,Peval 52,ed il sottoscritto siamo partiti alla volta della Toscana saliti da Monterenzio alla Raticosa dove ci aspettava Stive e siamo scesi a Barberino: incontro con Vindea ( da Trento ) ed entrati in autostrada a

      Calenzano breve tratto fino a Impruneta,imboccata la FI-SI fino a Poggibonsi dove siamo usciti per cominciare a ….godere di quel grande spettacolo che è il paesaggio toscano,quindi Colle val d'Elsa,Volterra,Cecina e S.Vincenzo dove abbiamo passato la notte e dove Vindea si esibito in un bel bagno nel mare che sembrava uno specchio.

      La mattina è stata dedicata alla cultura…con visita della Necropoli di Populonia splendida testimonianza Etrusca vista mare(di questa interessante visita potrete avere info dettagliate da Lupo),siamo saliti anche a Populonia alta antico borgo medievale con vista sull'Elba.

      Ripartiti breve tratto di superstrada fino a Follonica,poi grande piacere di guida e di vista salendo a Massa M.ma,San Galgano con deviazione a Frosini dove ai piedi del Castello c'è un bar-merenderia famosissimo che merita veramente

      una sosta,si è rotornati a S.Galgano con visita all'abbazzia ed alla cappella con la vera spada nella roccia ( E' QUI IN ITALIA !!!).Poi ancora grande goduria di guida verso Monticiano,Murlo,Buonconvento e sosta per la notte nell'incantevole

      Pienza.La mattina S.Giovanni in Asso,Sinalunga,le splendide Crete Senesi !!!!,Asciano,Siena imboccando la SI-FI fino a

      Monterigioni ed ancora la splendida campagna e collina fino a Castellina in Chianti,Greve,Impruneta salutiamo il buonVindea che ha molta strada davanti,entriamo in schifostrada ed usciamo a Barberino ripetendo noi bolognesi il percorso dell'andata.

      Gran bel giro,paesaggi da favola,ottimo cibo e…..pessima compagnia 🙂 🙂

    • #136238
      Theo
      Amministratore del forum

      Hai capite te… Si sono fatti pure il bagno al mare… In effetti ieri le temperature erano permissive e un mix Toscana, Mare e Curve credo sia stato da libidine ;-)

    • #136241
      macellocastello
      Partecipante

      Ottimo !!! Sono posti incantevoli !!!
      Grazie x repport !
      Avete tracce GPS ??

    • #136242
      Dancer
      Partecipante

      bei posti Ric! qualche fotina?

    • #136243
      Theo
      Amministratore del forum
      macellocastello wrote:

      Ottimo !!! Sono posti incantevoli !!!

      Grazie x repport !

      Avete tracce GPS ??

      Ne ho una io, tutto sterrato a 32 gradi sotto il sole in bicicletta :-) Se cambi sport dimmelo

    • #136244
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      macellocastello wrote:

      Ottimo !!! Sono posti incantevoli !!!

      Grazie x repport !

      Avete tracce GPS ??

      Ne ho una io, tutto sterrato a 32 gradi sotto il sole in bicicletta :-) Se cambi sport dimmelo

      Si, si, magari fossero stati 32….

    • #136255
      ric55
      Partecipante
      Dancer wrote:

      bei posti Ric! qualche fotina?

      Foto yes,ma an san brisa bon di metterle qui….sorry :-(

    • #136266
      Lupo Solitario
      Partecipante

      soccia che posti,bella gente buon vino ottimo cibo ottima compagnia e moto brillanti,,

    • #136269
      Dancer
      Partecipante
      ric55 wrote:

      Dancer wrote:

      bei posti Ric! qualche fotina?

      Foto yes,ma an san brisa bon di metterle qui….sorry :-(

      soccia averti letto prima ti avrei chiesto di portarle ieri sera in osteria cosi me le davi e le caricavo io.

      la prossima volta che vengo facciamo cosi

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.