FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Africa occidentale (serio)

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
      Decibel
      Partecipante

Gradirei informazioni utili (vaccini, visti, condizione strade etc…) su questi paesi:
      -Camerun;
      -Nigeria;
      -Niger;
      -Burkina Faso;
      -Mali;
      -Senegal;

Altra roba importante…
      Devo far decatalizzare la moto, qualcuno sa se togliendo il catalizzatore e aggiungendo un raccordo a “Y” si risolve senza dover toccare nient’altro?

Grazie :ok:

WHALE
      Membro

Forse su QDE avresti risposte dettagliate. ;)

Nikilake
      Membro

Decibel, il sito di riferimento per programmare un viaggio è sempre

ViaggiareSicuri.it del Ministero degli Esteri in collaborazione con Aci.

Le informazioni sulla “viabilità” di ciascun Paese sono sempre abbastanza accurate. Considera comunque che c’è bisogno – almeno teorico – del Carnet de passage. Teorico nel senso che è condizione necessaria, non sufficiente, e talvolta complicante, per passare in quei Paesi.

Forse a giugno 2009 farò un raid da quelle parti approfittando di una settimana di mare di mia moglie e mia figlia… ma come il giretto tra Germania e Danimarca se vorrò farlo sarà anche quello molto, molto di corsa (o meglio senza soste) :(

bibendum
      Membro

Se vai da quelle parti togli pure tutto lascia i collettori liberi il rumore terrà lontani i predatori :D

Theo
      Amministratore del forum

Controlla viaggiaresicuri.it

Per il KAT fregatene o metti una Y

Pablito
      Partecipante

Visto indispensabile per tutti i paesi citati, Senegal escluso (se ben ricordo). a questo indirizzo trovi quanto necessario per i visti:

http://www.agenziasalaria.it/frameset.htm

(entra nel sito e cerca il servizio visti consolari). Se pensi di utilizzare i loro servizi accertati PRIMA delle loro tariffe (non sono economici, lavorano per le industrie come la mia).

Senegal e Camerun sono affrontabili con esperienza, vivibili e con attrezzature “basiche” ma decentemente efficienti.

Mali dovrebbe essere OK. Povero ma decentemente sicuro. Purtroppo, al di fuori di Bamako, non lo conosco. La “rotta” buona dovrebbe essere quella che ti porta in Niger (vedi) ma non so dirti (al momento, casomai sentiamoci).

Il Burkina (ex Alto Volta) è praticamente privo di infrastrutture, la zona da vedere è limitata alla vecchia capitale (Boubo Dioulasso). la parte puramente subsaheliana è praticamente un deserto di fango e polvere. Meglio, a questo punto, passare dalla costa, entrare in Ghana e risalire la regione Ashanti (Kumasi) attraversando il lago Volta fino a Tamale. Da lì passare in Burkina certi di non aver bisogno di nulla. qualunque cosa ti sarà necessaria NON LA TROVERAI.

Nigeria e Niger: paesi pericolosi (banditi/ladri in Nigeria, ribelli in Niger). E’ un discorso lungo (ho lavorato in entrambi i paesi ed conosco molto bene la Nigeria, il paese più popolato dell’intera Africa.

Se stai iniziando a pensare ad un viaggio…. metti questi due paesi in fondo alla lista!

altre info (quante ne vuoi)quando riusciremo a vederci (mercoledì sera sono stato a Napoli per…..quattro ore!). Un abbraccio :D

Gioweb
      Partecipante

metti le mutande di ferro!

Mago di ozz
      Partecipante
      Quote:
      Pablito – Visto indispensabile per tutti i paesi citati, Senegal escluso (se ben ricordo). a questo indirizzo trovi quanto necessario per i visti:

http://www.agenziasalaria.it/frameset.htm

cut.cut .

Il Burkina (ex Alto Volta) è praticamente privo di infrastrutture, la zona da vedere è limitata alla vecchia capitale (Boubo Dioulasso). la parte puramente cut…cut…

Nigeria e Niger: paesi pericolosi (banditi/ladri in Nigeria, ribelli in Niger). E’ un discorso lungo (ho lavorato in entrambi i paesi ed conosco molto bene la Nigeria, il paese più popolato dell’intera Africa.

Se stai iniziando a pensare ad un viaggio…. metti questi due paesi in fondo alla lista!

…. >

eppoi qualcuno si chiede perchè talvolta lo appellano “Sommo”…

Dancer
      Partecipante

Già il fatto che metti la scritta “serio” nel titolo….è tutto un dire, e poi…non dovevi andare all’agghiaccio nel quel dell’elefantentreffen? :D :D o ancor prima in Cina? :D :D :D

Decibello…racconta dai…che bolle in pentola stavolta

Decibel
      Partecipante

Eccomi,

grazie al sommo che come al solito mi aiuta e mi ispira da oltre 8 anni.

Domanica vado a Shanghai in aereo (per rispondere a Dancer) e sono appena tornato da Rimini dove ho presentato una super serata con gli amici di Zelig.

Per quanto riguarda l’africa dovrebbe essere il prossimo itinerario di Moto for Peace.

Ci stiamo lavorando :ok:

Decibel
      Partecipante

P.S. Pablo dì a Roberto che sarò a Bruxelles l’11 e il 12 novembre di nuovo.

Pablito
      Partecipante

ciao Daniele, Roberto sarà a Roma da venerdì prossimo per qualche giorno. Perché non passi a trovarci?

Così parliamo dei tuoi giri…… complimenti, se continui così…… mi batti! :D (io a Shanghai non sono mai stato :( ) :D

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.