FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Amarcord motocross 1977

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46416
      Fugzu
      Membro

      Mi è successa una cosa buffa e ve la voglio raccontare.

      Sono andato a casa dei miei genitori per cercare dei documenti in quella che molti anni fa era la mia camera da letto. Mentre fruvago nei cassetti mi è venuto in mente che quando ero ragazzo avevo messo una copia di Motocross sul grande armadio che occupa tutta una parete della stanza. La mia camera adesso è una specie di magazzino, da una parte c’era uno scaleo ed ho deciso di dar fondo alla mia curiosità, posizionandolo vicino all’armadio e salendoci sopra. Fra la fine dell’armadio ed il soffitto ci saranno 6 cm, ho sbirciato e visto un mare di polvere e lanicci.

      Stavo per arrendermi quando qualcosa di chiaro ha attratto la mia attenzione. Sembrava lo spigolo di una rivista, completamente coperta di polvere. Delicatamente l’ho sfiltata. La polvere copriva interamente la copertina rendendola illeggibile. Sono andato in bagno ed ho tolto lo spesso strato accumulato dal tempo. Com mia grande sorpresa eccola lì, la copia di Motocross del Dicembre 1977, perfettamente conservata. All’interno pubblicità a colori e servizi in bianco e nero. Tante moto dimenticate: SWM, Ancillotti, Gori, Laverda.

      Mi ha fatto effetto tenere nelle mani di un quarantatrenne la stessa rivista sfogliata da un ragazzetto cicciottello di quattordici anni, impallinato per le moto. >p>Amarcord.

      Superlamps.

    • #89822
      luvi
      Membro

      dopo aver conosciuto fugzu 19 anni fa ho scoperto che il miglior modo di conservare qualche cosa è quello di …dimenticarsela da qualche parte…;)

      se la custodisci con cura, la perdi!

      parlo di oggetti, solamente! ;):D

    • #89826
      Scal
      Partecipante

      Che emozione ritrovarsi tra le mani una foto, un oggetto solo apparentemente dimenticato, Luvi ha ragione, le cose che riteniamo vecchie, se sappiamo dove sono le buttiamo via prima che abbiano il tempo di diventare storiche, prime di diventare preziose.

    • #89831
      bibendum
      Membro

      :D :ok:

    • #89843
      Marco74
      Partecipante

      grande!!! ….

      io nel 77 … a tre anni … giravo col triciclo :D … ma con questo mica voglio dire che sei vecchio!! :up:

    • #89847
      Niki
      Partecipante

      Non è mica vecchio… io nel 77 non stavo nemmeno in piedi mi sà.

    • #89852
      Dancer
      Partecipante

      io ero ancora nei pensieri dei miei vecchi (forse) :P

    • #89859
      Jack
      Partecipante

      Per i frequenti trasferimenti di mio padre, e di conseguenza della famiglia a seguito, vari traslochi hanno fatto pulizia di ricordi del genere… sennò avrei una collezione di Bliz sparsa sugli armadi… :D

      Sono momenti che obbligano a riflettere, caro Fugzu, e a fare un bilancio del tempo passato… quanti desideri si sono avverati, quanti si sono persi per strada… e credo venga voglia di nascondere qualcosa di adesso per ritrovarla tra altrettanti anni… :)

    • #89874
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      fugzu

      la copia di Motocross del Dicembre 1977…

      Sono andato in bagno ed ho tolto lo spesso strato accumulato dal tempo…

      Mi ha fatto effetto tenere nelle mani di un quarantatrenne la stessa rivista sfogliata da un ragazzetto cicciottello di quattordici anni…

      14 anni? sei sicuro che era una rivista di motocross? :D:D:D

      p.s.: quando tu avevi 14 anni io ne avevo solo 2 :D

    • #89877
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – p.s.: quando tu avevi 14 anni io ne avevo solo 2

      P.S.: quando Fugzu aveva 14 anni e tu solo 2 io stavo facendo il servizio militare… :bang: però non chiamatemi vecchio!!! :up::up::up:

    • #89878
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo – P.S.: quando Fugzu aveva 14 anni e tu solo 2 io stavo facendo il servizio militare…

      ma ci avresti mai pensato durante il servizio militare che saresti uscito in moto con uno che ancora pranzava con le pappine? :)

      ciao vecchio :D:D:D

    • #89881
      bibendum
      Membro

      Motociclismo ha cominciato a legerlo anche io intorno agli 11 12 anni. Mio padre lo portava a casa dal lavoro, e quando non si ricordava lo costringevo a portarmi il giornale nel formato intonso, quindi non confezionato, senza rilegatura ne copertina una volta mi ricordo che adirittura raccolse le prove di stampa degli articoli per farmelo leggere :D

      Poi ha cominciato col ricatto, prima studi poi ti do motociclismo :D

      Fino a che, passato l’esame di scuola gli ho detto che mi ero meritato il motorino :D e motociclismo non bastava più :D :D

    • #90175
      bombolino
      Membro

      ma la rivista non è che era sotto un mucchio di giornali nel bagno dei tuoi genitori??? :D :D :D :D

    • #90183
      Lupo Solitario
      Partecipante

      GRANDE Fugzu!!!! amarcord dal 1972 conservo con passione le riviste, bei tempi le prime emozioni ,il rombo,il gas,il fantic caballero,la beta ,il zundap muller,il testi, il malanca, la cimatti ,morini e quanti altri bei ricordi,

      Fugzu guarda” in moto” di febbraio, e mi saprai dire!!!!!!!

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.