FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Aprilia Pegaso 650 e patente

Visualizzazione 37 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44219
      bibendum
      Membro

      Ho un tritac@@i di amico che vorrebbe comprare l’Aprilia Pegaso 650 i.e., io l’ho caldamente sconsigliato ma non riesco a convincerlo, quindi chiedo aiuto ai net da nord a sud, cosa mi/gli dite di questo moto? Se dovesse passare dallo sputter alla moto dovrebbe fare anche la patente, facendola da privatista, come e quali esami deve fare? Premessa: la B già ce l’ha.

    • #53918
      Gioweb
      Partecipante

      non c’è bisogno della patente!! è un aprilia e quindi sara’ sempre ferma e rotta!!! (l’amico di Giampa vende una TA mai fuoristrada!)

    • #53936
      Bierhoff
      Partecipante

      NOOOOOOOOOOOOOO, LA PEGASO NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!…

      Per la patente A dipende: se ha la limitazione al monomarcia deve rifarla e dovrà fare solo la pratica, se invece non ha la limitazione nessun problema. (ha sicuramente la limitazione se ha fatto l’esame con lo scooter)

    • #53946
      aria
      Partecipante

      Ho un amico che ha il Pegaso da almeno 2 anni..sempre trovato bene.ha fatto diversi km in giro per l’Europa. è molto soddisfatto di queta moto.i gusti personali non si discutono. adesso la vuol vendere per acquistare la Capo Nord..se interessa qualche info fammi sapere che contatto Andrea.

    • #53958
      Jack
      Partecipante

      Fallo parlare con Bombolino…

    • #54071
      bibendum
      Membro

      Bombolino aveva il Pegaso? Però dai infierire così />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />)</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #54079
      trombetta
      Membro

      Bombolino docet! Le centraline elettroniche del Pegaso non vanno e i concessionari non fanno niente per venirti in contro…forse dopo un anno riescono a cambiarla…ma tanto dopo un mese stai da capo a dodici…se ha soldi da buttare fagli prendere la Pegaso…

    • #54080
      Simbad
      Membro

      Lascia stare che è una sola megalattica. Ne sono arrivate da noi un’infornata di circa 15 pegaso. E’ un cacatore senza precedenti. E’ meglio il KLR piuttosto.

    • #54151
      Lunzo
      Partecipante

      almeno bombolino non rischiava nulla perchè la moto era ferma…a Laser si è staccato il pignone l’anno scorso dopo un giretto, io erop dietro e quasi gli lascio il battistrada metz sul naso…SCONSIGLIATISSIMA

    • #70974
      PAOLO007
      Membro

      Raga…. ho preso l’anno scorso, di 8a mano (!!!) una Pegaso del 92, motore rotax 5 svalvole… 650. Ma va benissimo. Sembra assurdo a sentire i Vs commenti… sarà che non è il piu recente modello a iniezione. Ci ho fatto solo 10000 km in duew anni, mai fermato per problemi strani. Sarà un caso? ditemelo voi! anzi… visto come stanno le cose, ho in mente un grande raid… :-)

    • #70975
      Theo
      Amministratore del forum

      Bibe.. se mi mandi un email ho i tuoi adesivi da spedirti!!!

    • #70978
      Gunny
      Partecipante

      Ignoranti….:-))) la pegaso ora monta il motore della Yamaha e quella di bombolino il motore Rotax, e poi chi dice che l’aprilia e’ sempre ferma e rotta? perche’ le giapponesi allora? e’ solo che non si sanno, e ti parla uno che ha una giap e ben due aprilia,per cui amico mio non dargli retta a questa manica di scritteriati, se ti piace aquistala pure. Contrarilampsssssssssssssssssss

    • #70980
      Tenente
      Membro

      Associazioni verbali

      Pegaso è una Costellazione

      Le Costellazioni stanno in cielo

      In Cielo risiedono le speranze e i sogni

      Le speranze son quelle dei Net, non pensare alle Costellazioni.

      I Sogni son desideri

      La Pegaso non deve rientrare tra i desideri

      Meglio farsi male con un martello sul dito che con una Pegaso in garage.

      In Garage risiedono i mezzi parcheggiati

      In Garage non risiedono i mezzi che non si muovono.

      I mezzi che non si muovono abitano uno sopra l’altro, recintati e custoditi da presse e gru, e di notte un paio di cani fanno la guardia….

    • #70983
      Gunny
      Partecipante

      A tene’ cambia spacciatore che quello che non ha robba buone :-)))))

    • #70984
      sicanos
      Membro

      Tenente ma ti …”degradi” da solo?

    • #71038
      PAOLO007
      Membro

      Tenente… ma da quanto tempo sei Tenente?….. aspetti la tanto attesa promozione? cambia moto! una bella pegaso enduro, e passi direttamente generale! hehe…

    • #71049
      Peko
      Membro

      Paolo007, se la tua pegaso ha fatto 4milionie900mila km io sono santo ;)

    • #71052
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Paolo guarda che le eccezioni esistono!!! se a te è andata di QVLO non vuole dire che le altre pegaso siano immuni……Pensa che ho sentito che in campo automobilistico c’è anche qualche fiat,alfa & lancia che funzionano quasi discretamente!!!!!!!!!!!!

      E CON QUESTO SONO SICURIZZIMO DI AVER SCATENATO UN PUTIFERIO!!!!!!!!!!!!!!! SOTTO RAGAZZI CHE MI FACCIO 2 O 3 MILA RISATE!!v.v.b.i.!

    • #71090
      Peko
      Membro

      Blade, fiat ha il miglior motore da utilitarie che ci sia, il fire benzina è un mulo ed un riferimento e pure il JTD va alla grande! Finora ci ho fatto 220mila km… sostituita frizione, alternatore, guarnizione testa, accensione e pompa benza. Ma per rifare la cinghia di distribuzione ci metto 1 ora e 12 euro… prova a sostituire la catena ad una opel corsa, devi aprire tutto il motore e ci lasci quasi uno stipendio ;)

    • #71089
      sicanos
      Membro

      Ma no Blade, di che putiferio stai parlando? E’ notorio che le Aprilia siano, affezionate alle officine, ma come hai detto tu ci sono le eccezioni. Tranquillo Paolo007 , se faremo quel giro delle Alpi molti Net sono bravi meccanici, non ti si lascia a piedi…

    • #71095
      Fugzu
      Membro

      Italia si! Italia no! Se famo du spaghi…. O che succede? Si spara a zero sulla Pegaso e si dimenticano i difettucci di mamma Honda? Io non ho esperienza sulla moto alata, ho però un amico ce l’ha da quando io ho la TA, mai avuto un problema e ne parla benissimo. Le moto italiane fanno l’effetto della dolce euchessina? E la Riccia allora? Quante ne ha passate e quante ne avrà da passare? E poi ritengo che se uno s’innamora di una moto è giusto che abbia con quella moto una sua esperienza, bella o brutta che sia, i gusti sono gusti, se pensate per esempio ad una donna bella ed intelligente come Gaia ed a chi ha sposato… ;-)

    • #71106
      Anonimo
      Ospite

      per la patente deve solo fare la pratica…percorso + prova su strada. se da privatista direttamente alla motorizzazione.

    • #71123
      Peko
      Membro

      Mitico Fug!… soprattutto per il finale ;)

    • #71130
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Peko…ma ho beccato solo te??? e io che volevo suscitare un putiferio…hihihihi!

    • #71133
      PAOLO007
      Membro

      …. che ragazzi simpatici :-D !!! Tutti beffano la mia moto!!! TUTTA INVIDIAAAA :-p

    • #71139
      zivas
      Partecipante

      Ti prego Bombolino intervieni!! :-))

    • #71146
      Mago di ozz
      Partecipante

      l’ho vista dal concessionario ed è davvero bella… ha il motore yamaha mono e una componentistica raffinatissima… i concessioari sono ovunque in europa e alle spalle ha il gruppo piu grande d’europa .. Piaggio… non ve la comprate… comprate le f 650 o le scarver con le cinghie mi raccomando.. oppure comprate le 650 mono yamaha con quelle brutte marmitte.. oppure le klr mono che aggrippavano senza dubbio…poi siccome è italiana parlatene ancbe male a priori.. anzi a prescindere…tanto per essere autolesionst… hemm italiani…

      infine avete visto la aprilia cosa ha combinato nel campionato mondiale supermotard con il rivoluziorio bicilindrico da 450…quasi da giapponesi.. non ve le comprate…

    • #71151
      Emi
      Membro

      stavolta ha ragione il mago :-)))..non ve la comprate!!
      dimenticavo: ho provato il monocilindrico yamaha qualche gg fa..dire che vibra è un eufemismo..dopo ca. 20 minuti di utilizzo..quando sono sceso ho continuato a tremare per mezz’ora :-)

    • #71154
      Pilotino
      Membro

      Si è vero lasciate stare le APRILIA sono solo per intenditori per i normaloidi esistono le Jap :-DD

    • #71168
      Mago di ozz
      Partecipante

      emi stard…:-)))

    • #71177
      PAOLO007
      Membro

      Pilotino propongo un’alleanza strategica :) Ma sai che abbiamo due cose in comune? La prima è l’aprila enduro, la seconda, è che la suzuki 650 savage ce l’ha mio fratello! :-D

    • #71252
      Emi
      Membro

      maghetto è la verità :-)..vibra molto meno l’xt500 del 75 di Declan rispetto alla nuova xt660..che trattore!! e poi..la prima marcia sembra quella dell’ape..serve giusto per partire e per fare le salite :-))) visto che l’aprilia ha lo stesso motore..se tanto mi da tanto..a meno che la casa italiana non si sia inventata qualche stratagemma per eliminare le vibrazioni..poi i gusti sono gusti..gli harleysti ad esempio definiscono le vibrazioni delle loro moto ”good vibration” :-)

    • #71260
      PAOLO007
      Membro

      Non io, ma c’è anche chi non si lamenta delle vibrazioni… ;-)

    • #71311
      Emi
      Membro

      se uno legge il post dall’inizio c’è da morir da ridere :-))) se non altro le moto italiane ti mettono di buon umore..almeno finchè non te le compri :-PP ciau!

    • #71346
      bibendum
      Membro

      Emi forse nn ti sei accorto che mediamente tutti i post fanno ridere, questo è il livello del sito, nn delle moto italiane />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #71383
      sicanos
      Membro

      Emi hai perso di vista il vero scopo dei post. Le moto sono una scusa …per il “cazzeggio”. Ogni tanto si fà i seri tanto perchè la cosa non degeneri ma , diciamolo, qui ci divertiamo tutti e guai se non fosse cosi’.

    • #71502
      Inxsss
      Membro

      paolo… mi ricordo del nostro primo giro…. dopo mezz’ora delle tue ” vibrazioni” non ne potevo piu…. sono scesa e come Emi, ho conitnuato a vibrare ed una parte di me era addormentata, non mi sono piu ripresa dalla shock!…..
      ragazzi vi avevo chiesto per favore di non sciuparlo ahahaha ma vedo che è inevitabile, visto la moto che ha ehehheh!!!Ma so che si sta evolvendo, o meglio la sta tamarrando, quindi.. tra poco non sembrerà nemeno piu una pegaso ghghggh!! gomme nuove, fanale nuovo, borse laterali, bauletto centrale… si sta mimetizzando fhhfhfh… (tiè)

    • #71523
      PAOLO007
      Membro

      a Chantà… sei scesa che vibravi tutta ma sorridente! Io un ti ci porto più!… più più più più più :-p e poi mi hai anche :-p offeso, mi hai detto che sembra un trattore! Uff…..

Visualizzazione 37 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.