FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… arrivato lo scottoiler

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
      Lunzo
      Partecipante

Alla fine ho preso il mark7 normale con dual injector su http://www.scottoiler.it (banale) 155 euri spedito a casa perfettamente imballato. Ora devo montarlo , a presto il risultato finale…ciao

coccodrillo
      Partecipante

Io ho comprato il Kettenmax, me lo hanno consegnato ieri, ora lo provo e vi saprò dire.:)

Sulla carta mi è sembrato un attrezzo molto pratico per la manutenzione della catena. :ok:

Lunzo
      Partecipante

e chi lo conosceva sto kettenmax?? comunque vedetevi il video…

http://www.kettenmax.com/en/company/mo_movie.asp?Shopper_id=5135328141175135&Store_id=126

francamente è intelligente ma 30 euri + spedizione per sola pulizia che ho sempre fatto con lo spazzolino mi sembra troppo

Bierhoff
      Partecipante

io invece ho preso un cardano :D

coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – e chi lo conosceva sto kettenmax?? comunque vedetevi il video…

http://www.kettenmax.com/en/company/mo_movie.asp?Shopper_id=5135328141175135&Store_id=126

francamente è intelligente ma 30 euri + spedizione per sola pulizia che ho sempre fatto con lo spazzolino mi sembra troppo

Lunzo, non serve solo per la pulizia (che comunque effettui agevolmente e senza sporcarti), ma anche e soprattutto per la lubrificazione, che per mezzo degli spazzolini posizionati sopra, sotto e lateralmente, fanno in modo che il grasso venga dato omogeneamente per tutta la catena.:ok:

WHALE
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – io invece ho preso un cardano

Me too! ;) :D

Biga
      Membro

Pulizia della catena.. con lo spazzolino? mai fatta…!! solo grasso spray ogni 500 km.

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Biga – Pulizia della catena.. con lo spazzolino?

ogni tanto … quando proprio non hai niente da fare e vuoi passare un’oretta in garage … petrolio bianco e spazzolino … la catena torna come nuova … e poi grasso spray per catene

Lunzo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

Quote:
      Biga – Pulizia della catena.. con lo spazzolino?

ogni tanto … quando proprio non hai niente da fare e vuoi passare un’oretta in garage … petrolio bianco e spazzolino … la catena torna come nuova … e poi grasso spray per catene

bravo Marchino, vedo che le buone abitudini se le ricordano anche i bmwisti…eheheheh CIAO A PRESTO, speriamo in SARDEGNA!!! (dai dai aggiungi un po di brio alla disorganizzazione!)

zivas
      Partecipante

ha ragione Biga, io a forza di pulire le catene non mi durano un cavolo; tanti vecchi saggi dicono che pulire la catena è comunque sbagliato perchè il petrolio lampante (o bianco) è comunque un solvente anche per il grasso che sta negli o-ring, per cui se lo fai si ingrippano le maglie (la catena che ho cambiato 2 settimane fa non era consumata ma aveva molte maglie bloccate).

Per cui, io da ora in poi solo lubrificante e niente pulizia.

Mago di ozz
      Partecipante

mamma honda dice di usare solo olio sae 90…

cmq lo scottoiler costa la metà di un kit catena… vale la spesa?? la catena dura il doppio? io cambio catene a 35/40.000 km e voi? e le tratto malissimo

coccodrillo
      Partecipante

Ieri sera ho provato il Kettenmax: una figata pazzesca! :ok:

In 5 minuti (reali) ho pulito e lubrificato perfettamente la catena e…senza sporcarmi!:)

Sono veramente soddisfatto. :ok:

Ziofrenk
      Partecipante

Secondo me i lubrificatori automatici sono una figata, prima che lo montassi la catena del transalp faceva a fatica 18.000 km, mentre con il lubetronic in 15.000 km l’ho ritensinata solo UNA volta !!!

Lunzo
      Partecipante

catena originale del TA cambiata a 34mila, la seconda ne aveva alla vendita 26mila ed era ancora molto buona, l’attuale della strommina deve arrivare a 50mila con lo scottoiler. Per Zivas…mica si fa ogni volta la pulizia…si fa quando si vede che ce n’è bisogno…secondo me tu le bruci perchè tocchi il tiraggio. Un saggio mi insegna che la catena originale non si deve nemmeno toccare fino a 30mila…poi quando la tocchi, nel giro di 5000km finisce che la cambi…e a me è andata esattamente cosi!!!

Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – io invece ho preso un cardano

:D :D :D

rudy
      Partecipante
      zivas
      Partecipante

Lunzo, tu viaggi da solo e molto meno carico di me, e poi hai un altro passo dal mio…

Il tiraggio della catena non lo tocco quasi mai; la pulizia l’ho fatta al massimo due volte nella vita della catena, ma le maglie si sono grippate comunque.

La pulizia della catena non è raccomandata su nessun manuale d’uso o di officina, mentre la lubrificazione con olio da cambio SAE 80w90 si, per cui, essendo alla quarta catena, da ora in poi mi atterrò scrupolosamente alle indicazioni di mamma Honda.

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.