FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders arrivederci honda

Visualizzazione 55 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45711
      Lunzo
      Partecipante

      Non posso piu dire “ne resterà una sola” e sarà la mia…

      Cara Honda, grazie per averci deluso dicendo apertamente sulle pagine di motociclismo che la media enduro che tutti noi aspettiamo da tempo non arriverà affatto. Hai perso un altro cliente e se devo essere sincero mi dispiace. L’offerta che mi hanno fatto sabato alla concorrenza era troppo vantaggiosa e alla fine ho dato retta ai lucignoli che mi dicevano di cambiare moto. E’ stato bello e spero che sia solo un arrivederci e non un addio. La patch sul mio gilet con l’ala resterà al suo posto comunque. Lunzo….diamo tutti un addio a Cavallino e un benvenuto a BlackHawk (nome gia usato da qualcuno ma che mi piace molto). Lunzo

    • #79392
      Rufus
      Partecipante

      E quindi che hai preso ???

    • #79394
      coccodrillo
      Partecipante

      Lunzo, dopo tanto scrivere mica puoi lasciarci con la curiosità…

    • #79398
      Bierhoff
      Partecipante

      mica hai preso il VStrom? :)

    • #79400
      zivas
      Partecipante

      Lunzooooo….dicci cosa hai preso!!!!!!!

    • #79409
      Sacks
      Partecipante

      Intasiamolo di posta, torturiamolo, DEVE dirci cos’ha preso

    • #79412
      gigi
      Partecipante

      Che hai preso? Che hai preso?????!?!?!!? PARLA!!!!
      Lamps<

    • #79415
      JOR
      Partecipante

      Con la sua lunghezza gambe l’unica moto comoda per lui è il KTM adventure versione S …… dai cos’hai comprato ??

    • #79417
      Lunzo
      Partecipante

      un indizio ogni ora a partire da adesso: è giapponese

    • #79418
      bibendum
      Membro

      Si …. allora è un V-Strom >;(

      Dirò di più …
      nero opaco ….

      Cmq Lunzo come si diceva tempo fa: mai dire mai …

      mi piacerebbe sapere però che offerta ti hanno fatto.

    • #79419
      Bierhoff
      Partecipante

      650cc … e vi dirò pure che nero opaco è anche bella come moto

    • #79420
      Lunzo
      Partecipante

      e vabbè, giu la machera allora: è una VS 650 nero opaco.

      E’ andata così, sono andato con un amico a provare la nuova naked gsr e al ritorno dal mio giretto il proprietario del negozio senza che glielo chiedessi mi ha fatto un offerta irresistibile. La mia moto in realtà è gia piazzata ad un tipo che ci gironzolava intorno interessato mentre ero via con la gsr. In pratica mi da 4300 euri della mia (che non ne vale piu di 3500 ad andar bene con 55mila km e un po di lavoretti da fare tra cui gomme e freni anche se non imminenti) Io stacco un assegno da 3000 euri e mi porto a casa una moto nuova con 2 anni di garanzia con gia montati la piastra e i PL della givi. Come ho scritto sopra la honda ha proprio rotto le palle e mi dispiace molto essermi ricreduto … mai dire mai … prababilmente tra un paio d’anni la venderò per una bmw!!!!!! Sono contento che sosteniate la mia scelta. Continuo a pensare che la VS dalla sella indietro sia inguardabile ma tecnicamente mi offre tutto quello che ho sognato di trovare su una honda e che probabilmente continuerò a sognare a lungo. Per cui buoni km a tutti e speriamo di beccarci sul serio almeno al giro di Ciri. ciaoooooooooo

    • #79429
      Ultimo
      Partecipante

      Bella NERA OPACA!

    • #79430
      zivas
      Partecipante

      Rinnovo i complimenti già fatti prima! :-)

    • #79431
      bibendum
      Membro

      Si ma non hai le ruote a raggi />;)” title=”>;)” class=”bbcode_smiley” /></p>
<p>Prova prima a passare dalla Honda a sentire cosa ti offrono della tua per la TA nuova. Giusto per curiosità.</p>
<p>Anche io ero andato alla suzuki, ma il V-Strom anche nero opaco continua a non piacermi.</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #79432
      Lunzo
      Partecipante

      anche a me piace poco esteticamente, ma un’altra transalp non mi avrebbe dato sensazioni nuove. A proposito, se succede questa cosa il destino è beffardo…le ultime moto targate in aprile portano targa CW….sapete cosa puo succedere?…….

    • #79434
      Bierhoff
      Partecipante

      CZ? :)

    • #79436
      Anonimo
      Ospite

      ma come lunzo? anche tu “scegli” la targa della moto? IO si :-))): le mie moto hanno le mie iniziali…stupido lo so…ma tanto carino, dopo tutto fanciulla sono :-)))

    • #79437
      bibendum
      Membro

      Allora cambia genere, ad esempio un bel CBF, o un YZF o una Triumph Tiger, ma il V.Strom ……

    • #79439
      Sacks
      Partecipante

      Hai fatto bene!

    • #79441
      bibendum
      Membro

      Le mie sono prese in giro affettuose />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>
<p>credo anche io che al momento sia, su questo segmento, la migliore.</p>
<p>Quindi complimenti e benvenuta alla nuova moto.</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #79442
      WHALE
      Membro

      Che popò di troiaio che ti sei preso :-)

      Cmq puoi sempre migliorarlo…

    • #79444
      gigi
      Partecipante

      Moto nuova Lunzo , si paga da bere!! :-)) Complimenti!
      Whale, non c’hai una foto del VS messo giù da trike? tipo …

      :-))
      Lamps<<

    • #79445
      macellocastello
      Partecipante

      ho letto anch’io quella “lettera-articolo”.
      il signor Vito Cicchetti-direttore generale vendite Honda Italia-dichiara su “motociclismo maggio2006” a pag.46 :
      “…il successo che infatti potrebbe arridere a questa moto (si riferisce alla AT)è certamente elevato,ma non raggiungerebbe,in un arco sufficiente a ripagarsi anche solo in parte l’investimento, un numero sufficiente di esemplarivenduti in Europa senza creare una concorrenza IN CASA CON LA VARADERO DA UN LATO E LA TRANSALP DALL’ALTRO….”
      è chiaro quindi che, ovviamente secondo me, la Transalp DOVRA’avere un’evoluzione entro il corrente anno a causa dell’adeguamento alle normative antinquinamento “euro 3″….
      vedremo come sarà l’adeguamento … se solo motoristico ( vedi motore 680cc della deauville) o anche estetico-strutturale.
      detto questo ti faccio i complimenti x l’acquisto.. ma forse sei stato “legGermente” affrettato !!!!
      UN ABBRACCIO ENORME DAL ” PAPINO ” !!!!!!!!!!

    • #79447
      Gunny
      Partecipante

      E bravo Lunzo…..auguri.

    • #79448
      Scal
      Partecipante

      Viva!!

    • #79449
      JOR
      Partecipante

      Complimenti per il nuovo acquisto !!

      Molti si sono “rotti” di aspettare una nuova Honda bicilindrica all terrain.

      Alla luce attuale del mercato potrebbe anche interrompersi il filone transalp; infatti la TA con il motore 600 si insediò in un mercato dominato dai monocilindrici, con le grosse cubature che dovevano ancora avere lo sviluppo che oggi conosciamo e, contemporaneamente si è affievolito l’interesse per le endurone . Tenendo presente che suddetto mercato è dominato dalla BMW con i GS, e gli sforzi della KTM per conquistare posizioni nelle vendite, credo che la voce circa un Varadero “leggero” non sia poi tanto lontana dalla realtà della futura produzione Honda.

    • #79450
      WHALE
      Membro

      Per Gigi

    • #79454
      gigi
      Partecipante

      Naaaaaa Whale, l’hai trovata!!!!! Non ci credo!! :-)) Grande!!
      Lamps<<

    • #79455
      Mago di ozz
      Partecipante

      braaavissimo Lunzo… felicitazioni vivissime … non è neanche brutta, anzi… 80 cavalli e una moto con assetto enduro… evvai…

    • #79456
      Jack
      Partecipante

      E bravo Lunzo… :)

    • #79457
      zivas
      Partecipante

      ??? Mago…80 cavalli??? La 650 ne ha 63, mentre la 1000 ne ha 93…lui ha preso la 650! :-)

    • #79459
      Mago di ozz
      Partecipante

      cosi’ pochi? ero convinto ne avesse di piu di cavalli , cmq bastano e avanzano.. complimenti vivissimi lo stesso..

    • #79461
      Marco74
      Partecipante

      e bravo il Lunzo!!!!

    • #79464
      Lunzo
      Partecipante

      a me risultano 69 i cavalli del 650…comunque mi conoscete, sono uno slowbiker inside per cui anche con i 54 della TA non mi sono mai lamentato. Per papà Macello, è vero è successo tutto improvvisamente comunque se la honda butta fuori la nuova TA nel 2006 non la comprerei di certo, devono passare almeno un po di mesi per farle trovare il giusto assetto e risolverle i problemi di gioventù…ecco perchè il mio è un arrivederci a tra un 2 o 3 anni quando tornerò a cavalcare una moto alata (spero) grazie ancora per l’accoglienza. A presto

    • #79467
      Rufus
      Partecipante

      bella moto per quanto riguarda la tenuta del prezzo …. è tutta un’altro discorso …. di certo non sarà come vendere un TA ….. però la moto è molto bella complimenti!!!!!!!!!!

    • #79470
      Bierhoff
      Partecipante

      non sono proprio d’accordo sul discorso rivendibilità e mantenuta del prezzo del TA.

      basti guardare le vendite del nuovo. Se il VStrom si vende, e anche bene, vorrà dire che come c’è gente che compra il nuovo così c’è gente che comprerebbe l’usato.

      non credo che qui sopra ci sia qualcuno che abbia veramente fatto un affare a vendere il proprio transalp e tantomeno chi l’ha comprato usato non ha speso una grande cifra

    • #79471
      zivas
      Partecipante

      Lunzo, i valori di potenza da me riportati sono ‘alla ruota’ e verificati in entrambi i casi.
      Per la 650 la Suzuki dichiara 68 e spicci (quindi praticamente 69), all’albero motore, per la 1000 non so.
      Va detto che la Transalp alla ruota ne ha circa 45 a fronte di 53 all’albero.

      Quindi la V-Strom 650 ha circa 20 cavalli effettivi in più della TA…direi che ti puoi accontentare! :-)

    • #79472
      Rufus
      Partecipante

      Bir vedremo storicamente Honde tiene sempre di più il prezzo rispetto alle altre giapponesi … e io ho venduto senza problemi e bene sia il TA che il Vecchio Vara, ok cosa diversa è se li vendi da privato ad un privato …

    • #79476
      Sacks
      Partecipante

      Beh, bierhoff, a lunzo gliela quotano 1000 euro in più del suo valore..

    • #79477
      APOLLO1964
      Membro

      Che la Honda debba svegliarsi lo dimostrano le vendite:la Transalp è dietro la Suzuki ed il Varadero non è tra le prime 10 enduro vendute.

      Tuttavia non credo esca una cilindrata intermedia tipo 750 mentre + facile un Transalp 680.Lunzo, se la produzione Honda non ti soddisfaceva più in termine di aspettative, hai fatto bene a provare un’alternativa.

      Ciao.

    • #79479
      Bierhoff
      Partecipante

      guardando sul giornale questi sono i numeri:
      Honda Transalp:
      prezzo: 7790
      2005: 5800
      2004: 5150
      2003: 4500

      VStrom 650:
      prezzo: 7180
      2005: 5850
      2004: 5150
      2003: 4550

      Sull’usato c’è una differenza di pochissimi euro a favore del VS a fronte per di più di un costo di 600E in meno per il VStrom ;)

    • #79480
      Ultimo
      Partecipante

      Una cosa è quello che c’è scritto, un’altra e a quanto si riescono a vendere…

    • #79481
      Bierhoff
      Partecipante

      al privato è un conto ma al conc si devono basare su dati scritti che saranno sicuramente più bassi di quelli che ho riportato io ma in proporzione è quello.

      che io sappia nessuno di noi ha mai fatto affari vendendo il TA … io il mio con 2 anni e 55.000Km l’ho dato via a poco più di 4000E perchè non riuscivo a venderlo.

      bibe il tuo quanto l’hai pagato?

      signori la honda non è più quella di un volta … dopo l’SH si perde nella lista delle più vendute e se non vendono il nuovo è logico che c’è anche meno richiesta sull’usato.

      l’unica a salvarsi è l’AfricaTwin per ovvie ragioni.

    • #79484
      Lunzo
      Partecipante

      Non vorrei sembrare di parte adesso che ho scavalcato il muro…Anche secondo me la honda non offre piu la garanzia di rivendibilità di una volta. La mia di listino eurotax del 2002 valeva 3900 ma con medio kilometraggio. Considerando i 55mila km per venderla a un privato avrei dovuto abbassare notevolmente inferiore. Il conce alla fine mi ha date 4300 euri!!! Inoltre come dice Bier se la TA non la compra piu nessuno e immatricolano (finalmente dopo 2 anni dall’uscita) molte piu V-strom ci sarà poi un riflesso incondizionato anche sul mercato dell’usato. Se tra 3 anni vado a dar dentro la Vstrom per una Honda Transalp 750 secondo me strappo ancora un buon valore. Se invece come penso io, la honda non farà altro che montare sull’attuale TA il motore 680 della Deauville euro3 senza fare altro allora la TA se la possono anche tenere. In definitiva tra tre anni spero di scrivere un post intitolato “arrivederci suzuki” e magari solo perchè ho comprato una Yamaha o una Kawa. Mamma honda deve dimostrare di metterci un po di voglia per riconquistare i clienti persi, se no ciaooooooooo

    • #79488
      Rufus
      Partecipante

      Bir il TA del 99 con 75.000 km nel ottobre 2002 l’ho venduto a 4400 euro con un valore eurotax di 4400 per prendere una varadero usato.

      nel Luglio 2005 ho venduto il varadero con 65.000 km a 5500 euro stesso valore eurotax ma in più mi hanno fatto 500 euro di sconto sulla moto nuova.

      non dico che la suzuky sua peggio o meglio di honda dico solo il valore a cui i concessionari accettano una honda statisticamente è più elevato …

      NB: io mi sono sempre rivolto a concessionari Honda …. è vero che per comprare il GS come il tuo in BMW mi hanno valutato il vara 3800 euro …

      Comunque visto che parliamo della moto di Lunzo … Bravo lunzo bella moto!!!!

    • #79487
      bibendum
      Membro

      Ok Lunzo ma vorrei ricordarti che dicevi ne resterà soltanto uno, all’inizio di questo post dicevi che quando venderai la V-Strom comprerai una BMW, ora parli adirittura di yamaha />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />, la verità è che alla fine, uno quando decide di cambiarla gira gira gira e alla fine va da quello che gli fà l’offerta migliore in quel momento senza stare a pensare sono amante dell’Honda o della Suzuki.</p>
<p>Un paio di mesi fà ero da Tresoldi e mi valutò la mia 3.300 euro (senza neanche vederla) per una TA nuova, un conce suzuki mi dava 2.600 (valutazione eurotax) x un V.Strom nuovo, se mi avessero fatto una valutazione migliore credo che a quest’ora avrei sotto il culo anche io un V-Strom nero opaco; alla fine da Francone ho preso un TA seminuovo pagandolo 5.500 e mi ha ritirato la mia a 2.500, e ho ancora un’anno di garanzia ufficiale Honda.</p>
<p>L’usato varia molto non ci sono prezzi se non di riferimento, ma a seconda del meteo settimanale un concessionario ti fa la valutazione.</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #79489
      bibendum
      Membro

      Whale, su quell’ultima foto il proprietario, bisogna ammetterlo, ha avuto un bel coraggio, mettere il blocca disco su quel robo è veramente il colmo />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #79502
      Peko
      Membro

      Ciao Lunzo, un paio di amici hanno il VS650 e ne sono molto contenti, come meccanica e prestazioni è ottima, l’estetica non è il massimo nel posteriore ma è una moto molto valida per il turismo. Li ho visti in azione e mi è sembrata molto stabile nelle curve… facci sapere come va e complimenti! Io penso che un gg passerò ad una CBF600, un mulo ottimo per il turismo e costa pure relativamente poco. Lampsss

    • #79505
      Bierhoff
      Partecipante

      peko il cbf l’ho provato, ce l’ha un amico. è un’ottima votata al turismo. vai e compra ;)

    • #79628
      rudy
      Partecipante

      il mio transalp del 98 venduto a 2500 euri con acquisto di vfr usato. mi sembra buono come prezzo. secondo me la ta nuova non verra’o almeno non sara’ troppo stravolta l’attuale, per il semplice motivo che la ta e’ una moto d’ingresso e se la facessero piu’ cattiva, alta, pesante, molta gente non la comprerebbe… (almeno cosi’ la pensa quello del conce dove l’ho venduta. secondo me hai fatto bene il v strom dicono sia molto valida come moto poi l’estetica e’ una cosa sogettiva… lamps.

    • #79641
      Peko
      Membro

      Ciao Bierhoff, il cbf600 lo ho provato anche io, era la moto di Gaia in quel di palemmo… veramente ottima! e io con le stradali non mi sono mai trovato bene, ma questa con manubrio alto e cupolino ben protettivo è un piacere da guidare, e 70-80 cavalli a me bastano e avanzano, arriva a oltre 200 all ora tieni tranquillamente i 140-150 in autostrada… freni fantastici almeno rispetto alla mia vecchia dommi, cambio buono, frizione ok… L’anno prossimo ci penso sul serio, magari la fanno a iniezione e consuma ancora meno… Lampsss

    • #79656
      Bierhoff
      Partecipante

      peko l’ho scritto anche di là. il domy tienitelo in garage, non darlo via per pochi euro

    • #79658
      Peko
      Membro

      Vai tranquillo Bier, non lo vendo a nessun altro…

    • #79664
      bibendum
      Membro

      Ma neppure rottamarlo ….

    • #79668
      Peko
      Membro

      Bibe, in principio hai ragione, ma se lo sbiello non ci spendo 1000 euro per rimetterlo a posto!

Visualizzazione 55 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.