FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Assetto TA (ormai siamo pochi)

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
      Scal
      Partecipante

Dunque prima del grande freddo avevo fatto fare alcuni lavori sulla TA:

Molle WP progressive sulle forcelle

Sostituito cuscinetto di sterzo.

Aumentato di un paio di giri il precarico del mono.

Dopo di che non ho praticamante più usato la moto (anche perchè la spalla lussata ed il pollice andato non me lo permettevano).

LA moto si è alzata, allora ho comprato la sella ribassata (-2 cm a 78 EU) e ho costruito una prolunga al cavalletto laterale che faceva inclinare troppo la moto; in compenso è più facile alzare il cavalletto centrale.

Oggi primo giro vero, Io ed Angie e Lorenzo (Biros) ed Antonia, a dx e sx della val d’Agige: Monte Baldo e monti Lessini.

Curve e tornanti a non finire, andatura media (turistica allegra) La moto : sorprendente! E’ rigida senza però scomporsi sullo sconnesso, molto precisa anche nei tornanti stretti, restituisce un maggior senso di stabilità anche al passeggero che non avverte ondeggiamenti.

Per me vuol dire cambiare anche un po il modo di guidare, a volte aspettavo la reazione del mono per ridare gas a mezza curva, una sorta di piccolo effetto catapulta che non c’è più, ora la curva viene molto più continua.

Tutto sommato sono contento, ora dovrò provarla da solo, in quanto è li che il mio non stile sconclusionato di guida si era abituato alla mollezza degli ammortizzatori, ora la moto è una tavola, anche nelle frenate decise, ma ripeto, soprattutto il mono dietro irrigidito ti fa uscire dai tornanti molto più facilmente.

Sole , finalmente moto e due cari amici per chiacchiere solo apparentemente senza senso.

Theo
      Amministratore del forum

Con questo si dimostra che la TA è sempre la TA!!! ;))) Il mono l’hai precaricato non irrigidito. Ho lo stesso problema di cavalletto col gs, se lo alzo poi sembra uno scooter 50 zarro col laterale :))

bibendum
      Membro

Quanto hai speso per le molle WP?

Theo
      Amministratore del forum

Bibe.. vorrai mica rifare l’assetto al TA 600!!! Cambialo che fai prima :-PPP :-)))

Scal
      Partecipante

è passato un po di tempo ma ho speso 130 -140 Eu montate con olio e tutto.

fable
      Membro

anche io ho trovato un abisso con le molle progressive! ho montato delle wilber-promoto comprate su internet in germania, 70 euro, + 15 euro di olio castrol, montaggio in casa ;-)

Fugzu
      Membro

He he he, la TA suscita ancora emozioni..

bibendum
      Membro

Parole sante caro Fugzu parole sante … e che emozioni />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

trombetta
      Membro

Grande Scal!

Avevo fatto lo stesso lavoro al mono ottenendo gli stessi risultati (moto più stabile!!) ma non ho avuto problemi di cavalletto….
      Tienici aggiornati se fai altri lavoro…è vero che siamo rimasti in pochi…ma SEMO LI MEJO!!! :-)
      CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

luvi
      Membro

W la TA forever! :)

fable
      Membro

per l’estate prevedo montaggio molla hyper pro al post. con rigenerazione dell’ammo. vi terrò informati ;-)

Lunzo
      Partecipante

io la porto a fare lo stesso lavoro appena torno in Italia (torno?)spero entro maggio. Dopodiche’ il problema altezza non dovrei averlo visti i miei 190 cm ma la moto assettata sono proprio curioso di provarla…addio africa, resto con la mia ex

bibendum
      Membro

Theo … ma sai che mi hai dato un’idea!!!!!!!! />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

bibendum
      Membro

Lunzo … Addio africa resto con la mia ex … non ha senso pensaci bene />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

gordon
      Partecipante

Minchia, io per le Hyperpro ho speso 300 euro l’anno scorso :-(

Lunzo
      Partecipante

bibe, a milano dall’anno prossimo le euro 0 avranno la vita moooolto dura, non voglio essere l’unico che compra l’africa quando arriverà davvero il momento della sua svalutazione. E poi che palle poi non potrei praticamente mai usarla da settembre a aprile.

bibendum
      Membro

Mi riferivo all’analisi logica della frase />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>
<p></p>

</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

bibendum
      Membro

Scal restiamo pochi e vero,

ma siamo i più fedeli amanti />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

Bierhoff
      Partecipante

W LE CORNA :)

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.