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Scal.
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AutorePost
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29 Settembre 2005 alle 21:06 #44964
Scal
PartecipanteAlla fine in cuscinetto di sterzo era alla frutta e la moto aveva raggiunto i 42.000 km.
Allora avanti … cuscinetto nuovo … molle Wp progressive e due giri di precarico in più alla ghiera del mono (a me la moto piace più che punti avanti). Questa sera il Mecca mi riporta la moto (servizio a domicilio) e non resito, è notte, ho una fame bestia, ma quei 10 Km di curvette me li voglio fare.
Salgo in sella e la terra è un po più lontana (azz… come se prima fosse vicina). Parto ed è diversa … direi orizzontale lo sterzo è molto particolare, direi che mi ero abituato ad una sensazione di poca precisione del cuscinetto di sterzo, sono su un rettilineo .. freno e lei si abbassa di un paio di cm …(vomunque non mi era mai sembrato che la moto affondasse troppo … ma ora non lo fa quasi per niente). prima curve frenatona e la faccio piano, non sono agile (di solito a me ci vuole un quarto d’ora di curve per entrare in armonia con strada/moto) altre curve in successione, piego poco, ma una cosa la percepisco:
Per il mio non stile di guida quel certo ondeggiamanto all’anteriore mi era diventato propedeutico per l’impostazione della curva, ora la moto è piatta e neutra, insomma diversa! Ci sarà da prenderrci mano, ovviamente una ventina di curve non possono permettere un giudizio, ma tra il gioco del cuscinetto e le forvelle morbide, mi ero adattato ad una sensazione che era perfino diventata piacevole … d’altra parte il mio non stile da “mediomen” non richiede assetti impeccabili … però non vedo l’ora di applicarlo a questa nuova precisione dell’aventreno, che non mi ricordo nemmeno a moto nuova.
Ora aspetto di provarla in due all’appennino … sperem!
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29 Settembre 2005 alle 21:23 #66207
Marco74
Partecipantee sperem ….
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29 Settembre 2005 alle 23:06 #66213
Theo
Amministratore del forumScal si è assettato da cattivo… occhio agli specchietti voi mortali…
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30 Settembre 2005 alle 0:45 #66216
Niki
PartecipanteVedrai che roba…vedrai… (finalmente facciamo saltare i pelini laterali dalle gomme).
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30 Settembre 2005 alle 7:49 #66217
Fugzu
MembroCiò che ci distingue (nel senso umano) è la capacità di adattamento, ti eri adattato ad uno stile di guida da cuscinetto finito, adesso ti ci vorrà qualche km ma vedrai come ti adatterai bene, altro che medioman! Non vedo l’ora per gli appennini, manca poco!
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30 Settembre 2005 alle 9:28 #66227
bibendum
MembroCome come come??? 42.000 e cuscinetti finiti?? Sarà quello il motivo per cui non riesce a stare tranquilla?
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30 Settembre 2005 alle 11:30 #66253
zivas
PartecipanteIn effetti io ho già cambiato due catene ma a 40.000 km non mi sembra di aver problemi coi cuscinetti…
Per il resto del lavoro, prima o poi lo farò anch’io.
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30 Settembre 2005 alle 13:37 #66275
Scal
PartecipanteIl cuscinetto di sterzo è uno dei punti deboli della TA, almeno fino ad un po di tempo fa, il fatto che sia un lento peggioramento fa si che chi la guida si abitui ed adatti. Ovviamente il difetto può essere più o meno evidente, da parte mia notavo che ad andature bassissime si avvertiva come una flessibilità dell’aventreno, specialmente a moto un po inclinata (tipo nelle inversioni su strada o nei tornantini in discesa guardando il panorama), a volte avevo la sensazione che i raggi fossero lenti, ma in effetti non lo erano. Il mecca mi ha fatto notare che so avvertiva come uno scattino ruotando il manubrio con la ruota anteriore alzata. Ora devo ben verificare, ma questa sensazione è sparita, certamente anche perchè le molle “nuove e migliori” loro stesse incrementano la solidità del sistema sterzo.
Appena la provo meglio vi saprò dire.
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30 Settembre 2005 alle 14:22 #66293
Niki
PartecipanteZivas non te ne accorgi finchè non provi lo sterzo con la moto alzata.
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30 Settembre 2005 alle 14:35 #66298
Mago di ozz
Partecipanteintorno ai 30.000 km la mia ta 2001 , adorata Dorothi, ha iniziato a fare uno scatto allo sterzo… cambiato il cuscinetto la cosa è sparita… e’ una cosa ricorrente credo nella TA 2000 e segg..
per caricare l’avantreno ricordo che avevo fatto calare gli steli delle forcelle nel triangolo dello strezo di un centimentro circa e mi sembrava piu precisa nell’inserimento… nella Capo nord e nella Vara Circe non ne sento il bisogno ,,,sono precise di suo.. direi fantastiche…
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30 Settembre 2005 alle 15:00 #66307
zivas
PartecipanteLo so Niki, me lo avevi già spiegato qualche tempo fa…in effetti lo scattino a moto alzata non si sente ancora…sperem!
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30 Settembre 2005 alle 16:20 #66311
Tenente
Membrosi bravi, e adesso mi tocca andare a sollevare la ruota a gaia, per sentire pure se ha gli scattini di nervi….
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30 Settembre 2005 alle 16:26 #66312
Marco74
Partecipanteimpossibile … li i cuscinetti nn ci sono proprio!!!
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30 Settembre 2005 alle 16:30 #66313
Tenente
Membroil mio meccanico dice che per i cuscinetti ci vogliono le federe….
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30 Settembre 2005 alle 16:31 #66314
Tenente
Membrodomanda per NIKI, ma il cavalletto ventrale che fine ha fatto???????????? ‘un c’è, ‘un c’è!
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30 Settembre 2005 alle 16:33 #66315
Bierhoff
Partecipanteil transalp esce dalla fabbrica senza cavalletto … tutto il resto che manca invece chiedi a niki perchè se lo sarà venduto
tenente chi è il tuo meccanico?
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30 Settembre 2005 alle 16:52 #66320
Niki
PartecipanteIl cavalletto non l’ho mai comprato Tenente. Avevo i cavalletti d’officina.
Inoltre i cuscinetti dello sterzo stai tranquillo che non hanno scatti. L’ho fatta controllare giovedi prima di portartela. Eppoi se erano da cambiare te lo avrei detto. Non mi sembra di essermi risparmiato in motivazioni per farti rinunciare all’acquisto della moto.
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30 Settembre 2005 alle 17:32 #66325
Tenente
Membroeheheh, non sapevo che usciva senza cavalletto, chiedo venia. invece i tuoi tentativi di dissuadermi mi hanno convinto ancora di più, potevo io privare gli altri netraiders del piacere di gozzovigliare su tale evento? eheheh
Grazie Niki, non ti relefono. non ti rompo piu’. non ti pago più AHAHAHAH -
30 Settembre 2005 alle 17:38 #66326
Niki
PartecipanteVa tutto bene… ho solo qualche perplessità sull’altro punto. Ora scusami ma se non mi muovo di fretta i carabinieri non mi fanno fare la denuncia di furto.
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30 Settembre 2005 alle 17:39 #66327
Tenente
Membro…con il tempo e con la paia se matura la canaglia!
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30 Settembre 2005 alle 17:41 #66329
Niki
PartecipanteChe significa? cambi la targa?
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30 Settembre 2005 alle 17:45 #66331
Tenente
Membrosignifica: col tempo e con la paia= sotto la paglia alcuni animali covano le proprie uova e cucciolate….. come le serpi ehehehe
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1 Ottobre 2005 alle 19:08 #66420
Emi
Membrowp???
)) spolverate Scal e portatelo in pista!!! forse siamo ancora in tempo per recuperarlo!!
))
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1 Ottobre 2005 alle 21:54 #66425
Pablito
PartecipanteVecchia TA, 84.000 km. cuscinetti di sterzo ancora ok.
In compenso ho finito:
1- Il mono posteriore (mi sembra di guidare un chopper)
2 – I cuscinetti posteriori (ballano lo shimmy)In compenso quando ho smontato la frizione, a 81.000 km. (inizio agosto) ne avevo, in proporzione, almeno per altri 20.000-25.000 km.
Molle progressive all’anteriore? UNA GODURIA!!! (ancora grazie, Gunny!)
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3 Ottobre 2005 alle 14:22 #66609
Scal
PartecipanteCaro Emi .. la polvere è troppa … non vorrei intossicarvi o farvi venire asma da acari … mi accontento di non peggiorare …
)
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