FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Batteria – Non solo BMW ha problemi

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47412
      Backstage
      Membro

      Ieri mattina, intenzionato a fare un giretto in moto, scopro che la moto non da segni di vita… batteria completamente scarica.

      Amen… giretto rimandato.

      Metto in carica la batteria fino a questa mattina e riprovo… la moto cerca di accendersi… ma dopo due tentativi la batteria cede nuovamente.

      Amen… giretto rimandato.

      La batteria è quella originale (moto del 2002) dite che è giunto il momento di cambiarla? 😀

    • #105997
      macellocastello
      Partecipante

      lasciala in carica 48 ore prima….

    • #105999
      Sacks
      Partecipante

      Poverina, la trascuri. Da quanto tempo era spenta?

    • #106005
      bibendum
      Membro

      Se le moto si usano le batterie non si scaricano :D

    • #106006
      Mago di ozz
      Partecipante

      manca acqua… in barba a tutte le istruzioni stappa i tappi , anche forzandoli, ed aggiungi acqua distillata… ricarica per 12 ore a basso voltaggio e riprova.. se continua a fare i capricci cambiala… le batterie sono come le lampadine… improvvisamente si fulminano(solfatizzano) !!!

    • #106018
      Sacks
      Partecipante

      Se è quella col gel, aggiungendoci acqua ci fai poco

    • #106019
      carolo
      Membro
      Quote:
      sacks – Se è quella col gel, aggiungendoci acqua ci fai poco

      se la batteria e’ a gel non si puo’ aggiungere acqua perche’ sono sigillate

      va buttata

    • #106021
      Mago di ozz
      Partecipante

      apri i tappi e guarda dentro con una torcia elettrica, non con l’accendino per carita’, se intravedi il liquido sciabordare o gli elementi a secco vai con l’acqua distillata… altrimenti buttala…

      la batteria del vara, della golf, dalla punto, della barca,e tutte le altre mie batterie sono apparentemente sigillate…. ma hanno i tappi nascosti da adesivi e necessitano di un po di acqua distillata di tanto in tanto.. io faccio come ti ho consigliato e vado sempre..

      in piu’, se prevedo di non usare il mezzo per un pochetto, scollego il positivo..

    • #106027
      Lunzo
      Partecipante

      signori siamo nel 2008, una povera batteria del 2002 la lasciamo morire in pace o la dobbiamo per forza rianimare??? è morta, basta, cambiala e per altri 6 anni non ne sentirai piu notizie

    • #106031
      Backstage
      Membro

      Credo abbia ragione Lunzo. Inutile l’accanimento terapeutico. Si cambia e via… il suo dovere lo ha fatto!

    • #106046
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      backstage – Credo abbia ragione Lunzo. Inutile l’accanimento terapeutico. Si cambia e via… il suo dovere lo ha fatto!

      e dato che ti ci trovi, cambia proprio moto :D

    • #106054
      Rufus
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      backstage – Credo abbia ragione Lunzo. Inutile l’accanimento terapeutico. Si cambia e via… il suo dovere lo ha fatto!

      e dato che ti ci trovi, cambia proprio moto

      Bier ti ricordo che la sua in 6 anni ha cambiato solo la batteria ….. e la batteria dopo sei anni ……. :P :P :P :P :P

    • #106055
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Rufus

      Bier ti ricordo che la sua in 6 anni ha cambiato solo la batteria ….. e la batteria dopo sei anni ……. :P :P :P :P :P

      quanti km ha fatto in 6 anni?

      io in 6 anni ho cambiato 3 moto :D

    • #106081
      Backstage
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Rufus

      Bier ti ricordo che la sua in 6 anni ha cambiato solo la batteria ….. e la batteria dopo sei anni ……. :P :P :P :P :P

      quanti km ha fatto in 6 anni?

      io in 6 anni ho cambiato 3 moto

      Sai con gli stessi soldi quante batterie cambio?

    • #106082
      Scal
      Partecipante

      Le batterie al gel non poissono essere ricaricate conun normale caricabatterie da auto, se si scarica e si usa un caricabatterie normale si rovinano. Io ne ho rovinata una prima di capire …..

    • #106083
      Mago di ozz
      Partecipante
      Quote:
      Lunzo – signori siamo nel 2008, una povera batteria del 2002 la lasciamo morire in pace o la dobbiamo per forza rianimare??? è morta, basta, cambiala e per altri 6 anni non ne sentirai piu notizie

      un alto dirigente del PAI ( partito antispreco italiano) è in disaccordo con questa affermazione…

      la batteria della sua barca ha retto per oltre 11 anni…

      prima di dare defunta una batteria il valore di due gocce di acqua distillata ed un cucchiaino di energia si possono investire..

      scusate ma è il mio modo di dissentire da questa società troppo consumistica… che finirà di consumare essa stessa…

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.