FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders BMW da Euro 1 a Euro 2

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46196
      Bierhoff
      Partecipante

      copio e incollo dal sito di QDE visto che qui di BMW ce ne cominciano ad essere molte:

      questo è il procedimento per passare da euro1 a euro2, sempre se la vostra moto è nella lista degli euro2 ma con libretto non aggiornato:
      1) Fare un fax.alla BMW Italia all’attenzione del sig. Klaus-Dieter Merenda ,responsabile dell’ufficio omologazioni di BMW Italia (fax. 02/51610182) con la richiesta di verificare tale possibilita’ e la fotocopia del vostro libretto.Entro 1 o2 giorni al massimo vi faxera’ la risposta e i nuovi dati del vostro motoveicolo.
      2)Andate alla Motorizzazione competente per la vostra zona con 2 versamenti fatti alle poste : a) C/C 9001 Ministero delle infrastrutture e trasporti di Euro 5,16 .
      b)C/C 4028 Ministero delle infrastrutture e trasporti di Euro 11,00 .
      3)Compilate un modulo di richiesta che vi consegneranno con i dati vostri e del motoveicolo
      4)Vi verra’ immediatamente fatta una nota aggiuntiva sul libretto che la moto è conforme Euro 2.

    • #86754
      Sacks
      Partecipante

      Anche il mio vara è euro 2 ma sul libretto è segnato euro 1 per le solite leggi italiane che per un lasso di tempo non potevano omologare anticipatamente un’euro 2 per i motoveicoli. Soltanto che per risparmiare 19 euro di bollo ne dovrei spendere almeno 50 di viaggio per andare in motorizzazione a piacenza…e poi la burocrazia mi fa venire lo stress.

    • #86781
      AL
      Partecipante

      La TA 650 che euro è????

    • #86782
      Sacks
      Partecipante

      La tua 1

    • #86789
      bibendum
      Membro

      La mia 2 come faccio a omologarla 4? :P

    • #86995
      Simbad
      Membro

      Grazie per la info, ma a queste cacate politiche non ci sto.

      La mia moto può anche cacare cioccolata dalla marmitta, per me non inquina. I :blea:politici e le loro stronzate se le possono ficcare in quel posto. Firmato marmitta omologata

    • #87067
      calyca
      Membro

      Io mi sto informando per la mia Kawasaki ER5 del gennaio 1999 (a proposito se qualcuno la vuole è in vendita a 1500 euro trattabili). Sul libretto non c’è scritto niente di niente (come nelle euro zero), ma credo che non sia aggiornato perchè dato che la moto è del 1999 e la normativa euro 1 è del 1993, dovrebbe essere almeno euro 1. Per non parlare del fatto che monto una marmitta nuovissima acquistata e montata l’anno scorso di cui ho il certificato di omologazione. chissà quanta burocrazia dovrò smuovere?!?! :bo:

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.