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    • #47792
      zivas
      Partecipante

      E poi si dice che la BMW è più economica della Honda:

      350 euro per:

      Sostituzione olio freni ant e post (circuito con ABS)
      Sostituzione olio e filtro olio motore
      Sostituzione pasticche freno posteriore (fornite da me)
      Carburazione e bilanciamento corpi farfallati
      Controllo cinghia dell’alternatore (non cambiata)

      Vi sembra poco o giusto? A me sembra un furto.

      Tutto questo è accaduto perchè non ho avuto tempo di fare da solo, altrimenti, a parte l’olio dei freni che negli impianti con abs non è facile da cambiare, avrei potuto spendere solo il costo dell’olio motore, dato che il filtro ce l’ho :@

      …quando si dice: il tempo è denaro!!

    • #111373
      fable
      Membro

      un po’ caruccio in effetti

    • #111374
      Bierhoff
      Partecipante

      in 30.000Km mai superato i 200,00E :ok:

    • #111376
      Jack
      Partecipante

      Azz…

    • #111377
      Lunzo
      Membro

      se poi consideri che il controllo dei corpi farfallati e della cinghia non li hanno nemmeno fatti….io non ci credo a questi “controlli”, se la moto va bene non c’è motivo di toccare nulla….beh, è decisamente un furto!

      w le jap!

    • #111381
      Rufus
      Partecipante

      Bè ad essere onesto mi sembra un pò caretto come tagliando … io col vara non ho mai superato i E 200

    • #111383
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – se poi consideri che il controllo dei corpi farfallati e della cinghia non li hanno nemmeno fatti….io non ci credo a questi “controlli”, se la moto va bene non c’è motivo di toccare nulla….beh, è decisamente un furto!

      w le jap!

      I corpi farfallati li hanno toccati di sicuro, me ne accorgo da come va (peggio di prima, ora seghetta), mentre la cinghia non penso che possano rischiare di dirmi che l’hanno guardata e invece no…con quella si rimane per strada e ogni 40.000 km va sostituita.

    • #111399
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      zivas – I corpi farfallati li hanno toccati di sicuro, me ne accorgo da come va (peggio di prima, ora seghetta)

      Mi sa tanto che mi tocca ritornare a Gubbio con i vacuometri…:up:

    • #111403
      Gioweb
      Partecipante

      dai Gabri ti faccio felice…io ho speso 700 euro! cambio di tutte le pastiglie dei freni,avevo rimasto ancora i pistoncini per frenare,cambio di entrambe le gomme,crepi l’avarizia,cambio catena corona e pignone e olio e filtro olio :(

    • #111404
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      zivas – I corpi farfallati li hanno toccati di sicuro, me ne accorgo da come va (peggio di prima, ora seghetta)

      Mi sa tanto che mi tocca ritornare a Gubbio con i vacuometri…

      Che torni mi fa sempre piacere, ma il vacuometro ce l’ho: un carbtune nuovo nuovo usato ieri per la prima volta sulla Guzzi :D

    • #111405
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      gioweb – dai Gabri ti faccio felice…io ho speso 700 euro! cambio di tutte le pastiglie dei freni,avevo rimasto ancora i pistoncini per frenare,cambio di entrambe le gomme,crepi l’avarizia,cambio catena corona e pignone e olio e filtro olio

      Almeno puoi dire che 500 euro vanno tra gomme e trasmissione…sinceramente ti hanno trattato più che bene!

      A me invece hanno cambiato pochissime cose e dato un’occhiatina :@

    • #111407
      Gioweb
      Partecipante

      ops dimenticato filtro aria e candele :) le gomme 191 euro comprese le valvole

    • #111408
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      gioweb – …avevo rimasto ancora i pistoncini per frenare…

      Va bene che sei romagnolo e quindi, lessicamente parlando vi si concede tutto… ma “avevo rimasto” non si può proprio leggere… :D

    • #111409
      Bierhoff
      Partecipante

      zivas dai … hai preso una bella in**lata :D

      cambia conc o fai le cose da solo

    • #111415
      Gioweb
      Partecipante

      Jack io sono romagnolo come tu sei bolognese :)

    • #111423
      Ultimo
      Partecipante

      Semplicemente dovresti cambiare concessionario. Io non ho mai speso così tanto.

    • #111429
      Dancer
      Partecipante

      macchè cambiare conce…cambia moto!! butta via la bmw! è troppo cara come manutenzione…non ne vale la pena!!

      :D :D :D :D

    • #111435
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      gioweb – Jack io sono romagnolo come tu sei bolognese

      Però ci siamo adattati e abbiamo preso le usanze locali… a me piacciono le 3 T (Torri, Tortellini e Tette) e tu hai iniziato a dire “ho rimasto”… :D

    • #111439
      zivas
      Partecipante

      Sembra facile cambiare concessionario, quando l’alternativa più vicina sta a 90 km…mi sa che l’alternativa da prendere in considerazione è l’altra, visto che di tempo per fare da solo ne ho sempre meno!

    • #111441
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      zivas – …mi sa che l’alternativa da prendere in considerazione è l’altra…

      bravissimo, cambiala.

      ti lamenti delle bmw, non sono affidabili, non vale per tutti i soldi che la paghi, non hai un conc serio vicino casa … cambia moto … di alternative ce ne sono molte (non sto scherzando e non ti prendo in giro … è un discorso logico che faccio da ormai tanto tempo)

    • #111450
      Decibel
      Partecipante

      Si, ma la RT è un sogno! :clap:

    • #111453
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      decibel – Si, ma la RT è un sogno!

      ma se la bmw è un incubo e non ne sono soddisfatto è inutile tenerla :ok:

    • #111457
      Rufus
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      decibel – Si, ma la RT è un sogno!

      ma se la bmw è un incubo e non ne sono soddisfatto è inutile tenerla

      no la bmw è sempre stata una figata!!! a patto che funzioni … del resto come tutte le moto ….. :D :D :D :D :D :D :D

    • #111461
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Jack

      Quote:
      gioweb – …avevo rimasto ancora i pistoncini per frenare…

      Va bene che sei romagnolo e quindi, lessicamente parlando vi si concede tutto… ma “avevo rimasto” non si può proprio leggere…

      licenza poetica :up:

    • #111470
      WHALE
      Membro

      E’ quello che io evito ad ogni tagliando importante…cambio moto … :D

    • #111479
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      whale – E’ quello che io evito ad ogni tagliando importante…cambio moto …

      ma per BMW quello piu’ importante non è a 1500 km? :D

    • #111491
      Simbad
      Membro
      Quote:
      zivas – E poi si dice che la BMW è più economica della Honda:

      350 euro per:

      Sostituzione olio freni ant e post (circuito con ABS)

      Sostituzione olio e filtro olio motore

      Sostituzione pasticche freno posteriore (fornite da me)

      Carburazione e bilanciamento corpi farfallati

      Controllo cinghia dell’alternatore (non cambiata)

      Vi sembra poco o giusto? A me sembra un furto.

      Tutto questo è accaduto perchè non ho avuto tempo di fare da solo, altrimenti, a parte l’olio dei freni che negli impianti con abs non è facile da cambiare, avrei potuto spendere solo il costo dell’olio motore, dato che il filtro ce l’ho

      …quando si dice: il tempo è denaro!!

      Ciao Zivas, se ti riconsola, il mio pagato solo ieri, mi è costato euri 764,oo. Oltre al solito tagliando dei 30 mila ho sostituito il paraolio del cardano che trasudava e tutte e tre le pastiche dei freni.

      Ho deciso di non portare mai più la mia moto dai meccanici BMW romani.

      Sono diventati peggio delle banche. :blea: Io sono convinto che pensino che chi si compra la bmw è un coglione e quindi è facile solarlo. A Frosinone dove ci sono dei maccanici onesti certe sole non si prendono. Magari mi faccio una passeggiata di qualche chilometro, ma almeno non mi faccio più inc…..

    • #111494
      Bierhoff
      Partecipante

      simbad dove sei stato?

    • #111509
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – simbad dove sei stato?

      da uno che gli fa spendere una tombola, ma almeno non lo lascia a piedi :D :D bmw è come una bella gnocca, non puoi pretendere di andare in giro con una straf@@a tutta apparecchiata, portarla a cena in rosticceria e poi pretendere che non ti molli :P comunque caspiterina 2 belle mazzate. Feld Maresciallo Von Zivas lei si deve armare di tanta tanta tanta pazienza. Mi stavo quasi ricredendo su bmw ma qui ogni pochino qualcuno si lamenta..qualche news positiva ce l’avete!? che non sia solo il rombo del bicilindrico, il blasone o il patos!? qualcosa di tangibile e inconfutabile insomma ciau :)

    • #111512
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Emi – …non puoi pretendere di andare in giro con una straf@@a tutta apparecchiata, portarla a cena in rosticceria e poi pretendere che non ti molli…

      perchè da voi le belle gnocche vi mollano di default se ci uscite a cena? :up: :)

      Quote:
      Emi – qualche news positiva ce l’avete!? che non sia solo il rombo del bicilindrico, il blasone o il patos!? qualcosa di tangibile e inconfutabile insomma

      ..mmmhh…direi di no. Nel mondo bmw siamo prosciugati dei conce e appiedati…ecco poi perchè la gran parte di quelli con bmw hanno una seconda moto

      Bmw non è come una bella gnocca, è come il v-strom: appena passa di moda si smetterà di sentirne parlare.

    • #111513
      Simbad
      Membro
      Quote:
      Emi

      Quote:
      Bierhoff – simbad dove sei stato?

      da uno che gli fa spendere una tombola, ma almeno non lo lascia a piedi bmw è come una bella gnocca, non puoi pretendere di andare in giro con una straf@@a tutta apparecchiata, portarla a cena in rosticceria e poi pretendere che non ti molli :P comunque caspiterina 2 belle mazzate. Feld Maresciallo Von Zivas lei si deve armare di tanta tanta tanta pazienza. Mi stavo quasi ricredendo su bmw ma qui ogni pochino qualcuno si lamenta..qualche news positiva ce l’avete!? che non sia solo il rombo del bicilindrico, il blasone o il patos!? qualcosa di tangibile e inconfutabile insomma ciau

      La solita sana e robusta violenza di strada. Niente di nuovo. Ogni tanto mi faccio un giretto in solitaria e mi rammento quanto è fico andare in moto. Meno male che c’è quella, altrimenti sarebbe una vera disfatta. :clap:

    • #111516
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      Emi – qualche news positiva ce l’avete!?

      io ci ho fatto Tunisia, Sicilia, Appennini net, Sardegna net e sono in procinto di fare Balcani e Turchia questa estate.

      Fino ad oggi nessun problema :ok:

    • #111518
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      decibel

      Quote:
      Emi – qualche news positiva ce l’avete!?

      io ci ho fatto Tunisia, Sicilia, Appennini net, Sardegna net e sono in procinto di fare Balcani e Turchia questa estate.

      Fino ad oggi nessun problema

      neanche problemi alla batteria ? :up:

    • #111519
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      ziofrenk

      Quote:
      decibel

      Quote:
      Emi – qualche news positiva ce l’avete!?

      io ci ho fatto Tunisia, Sicilia, Appennini net, Sardegna net e sono in procinto di fare Balcani e Turchia questa estate.

      Fino ad oggi nessun problema

      neanche problemi alla batteria ?

      oh dimenticavo tu hai quello vero (il 1150) non quello plastico ! (adesso potete insultarmi :D)

    • #111521
      rudy
      Partecipante

      tutto questo lamentarsi della bmw… ma avete mai provato a comprare o fare un tag. a una ducati? costa un botto ma nessuno ne parla male. oramai credo stia diventando la moda del momento…. io adoro la mia muccona, quando la guardo mi fa girar la testa, ha una stabilita’ incredibile una maneggevolezza da non credere, e usarla provoca vero godimento. poi che la moto sia cara, e’ un dato di fatto, purtroppo ti fanno pagare il nome, e’ cosi’ anche con le macchine dell’ elica, si sa. il tagliando e’ caro? cambia officina! la moto costa troppo o hai PAURA che ti lasci a piedi? comprati una bellissima varadero, o una modernissima transalp. io non voglio offendere nessuno, ma sono stanco di sentir continuamente dire male di bmw, solo per sentito dire, mi sembra quasi la storiella della volpe che dice che l’ uva e’ accerba perche’ non ci arriva. io amo la mia moto, ho percorso circa 9000 km in meno di un anno problemi non me ne ha ancora dati, e quando me ne dara’ li faro’ risolvere! sono convinto sia stata la spesa migliore che ho sostenuto negli ultimi anni e la rifarei altre 100 volte, quando non potro’ piu’ permettermela cambiero’ moto, ma mai ne parlero’ male. come non parlo male della mia piccola transalp.

    • #111522
      rudy
      Partecipante
      Quote:
      ziofrenk

      Quote:
      ziofrenk

      Quote:
      decibel

      Quote:
      Emi – qualche news positiva ce l’avete!?

      io ci ho fatto Tunisia, Sicilia, Appennini net, Sardegna net e sono in procinto di fare Balcani e Turchia questa estate.

      Fino ad oggi nessun problema

      neanche problemi alla batteria ?

      oh dimenticavo tu hai quello vero (il 1150) non quello plastico ! (adesso potete insultarmi )

      la varadero e’ famosa per l’enorme utilizzo di materiali ferrosi nella sua costruzione…. e poi la mia plasticona, quando e’ vecchia la riciclano, e aiutano l’ ambiente la tua la schiacciano!:D:D:D

    • #111523
      Gioweb
      Partecipante

      ciao Rudy non capisco la storia della volpe e dell’uva visto che Zivas ha una Bmw e quindi all’uva c’è arrivato…forse non risulta chiara una cosa in questo forum non si critica una moto o una marca per il gusto del ca@@o ma si dichiarano i reali problemi della propria moto per mettere in guardia gli amici (visto che questo non è QDE ma un posto dove si ritrovano amici che per distanza faticano ad incontrarsi al bar)e siccome la vita non manca mai di mettercelo in quel posto tutti i santi giorni quando si puo’ risparmiare una fregatura non dispiace mai.

      ciao

    • #111528
      rudy
      Partecipante

      NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO, e se l’ ho fatto me ne scuso. io non parlo di lui personalmente, anche perche’ non conoscendolo, non mi permetterei mai. ribadisco la mia impressione, mi sembra che sparare a zero contro bmw, stia diventando il gioco del giorno, mentre non si parla mai male di altre moto. a me di cio’ che dicono su altri forum interessa poco, leggo voi net perche’ credo di aver capito cosa e’ lo spirito di questo forum, ma, ripeto, tutto sto chiaccherar male di bmw lo trovo ingiusto.

      io mi trovo bene per ora nella officina bmw di modena ma quando diventera’ troppo cara cambiero’; se la moto non e’ piu’ in garanzia mica sei obbligato a portarla da loro. nella vecchia transalp al tag. dei 45000 km ho fatto vari lavoretti e mi e’ costata oltre 250 eurii anche se non era officina autorizzata honda, ma la manodopera e’ costata un botto lo stesso, e come ho speso molto io credo spendano molto anche altri, pero’ si parla male solo delle bmw. piu’ o meno e’ questo il succo del mio discorso. ripeto se ho offeso qualcuno non era mia intenzione.

    • #111529
      Sacks
      Partecipante

      Perchè la maggioranza di quelli che hanno la bmw si sentono in dovere di difenderla quando viene criticata? Se sono convinti della superiorità tedesca si facciano 2 risate,no? Ciao a tutti e ci si vede allo Stelvio, ora parto per le ferie (in macchina ma non ditelo a nessuno, è la prima volta che mi capita)

    • #111530
      zivas
      Partecipante

      Caro Rudy, ho poco da aggiungere perchè hanno detto tutto gli altri (cito Gioweb, Simbad e Sacks); non capisco perchè ogni volta che si critica a ragion veduta il marchio dell’elica allora si è tacciati di parlare a vanvera o per sentito dire; visto che non mi conosci, ti rendo noto che non sono persona con pregiudizi, tant’è che in garage ho una BMW, una Honda e una Guzzi, ma quando accade, come accade ora, che i venditori e meccanici BMW, come dice giustissimamente Simbad, pensano che siccome lo stuolo dei clienti ‘alla moda’ sono in buona parte medici, avvocati, dentisti, ecc. (tradotto, sfasciati di soldi), loro si sentono in diritto di spennare senza pietà chiunque gli capita a tiro, io mi sento preso per il culo e ho il sacrosanto diritto di rendere partecipi i miei amici di questo.

      Prima o poi dovrebbero rendere noto anche a cosa diavolo corrispondono le UL (unità lavoro) che loro mettono nel conto senza mai specificare cosa hanno guardato e cosa no (nel mio caso 155 euro solo per queste maledette UL).

      Tu dici che devo cambiare officina e che posso andare anche da meccanici non ufficiali; e dove li trovo? In provincia di Perugia ci sono 4 o 5 concessionarie Honda e uno stuolo di meccanici non venditori, ma comunque autorizzati Honda, mentre di BMW ce n’è solo una, e quella più prossima sta fuori regione, al meglio Arezzo, oppure a Terni che per me è ancora più lontana; di non ufficiali da queste parti ce n’è uno solo a 40 km di distanza, che a quanto ne so è ancora peggio.

      Che poi non si dica male di Ducati lo dici tu; sul forum di Mototurismo sono uscite bellissime litigate sull’argomento, e il fatto che i tagliandi sono costosissimi è risaputo.

      Concludo sottoscrivendo quello che dice Sacks; se uno è convinto di quello che fa, se gli altri dicono il contrario ci si fa una risata.

      Tutto questo, (precisazione per te che sei tra i pochissimi che qui non mi conoscono di persona), lo dico con un sorriso, come il mio carattere mi suggerisce sempre di fare.

    • #111534
      Emi
      Membro
      Quote:
      Dancer

      perchè da voi le belle gnocche vi mollano di default se ci uscite a cena?

      capita anche quello :D però in questo caso mi riferivo al fatto che se esci con una come la Yespica, e invece che andarla a prendere sotto casa con il mercedes e portarla nel ristorante più alla moda della città, ci vai con uno scarabeo 150 e la porti in una rosticceria (o da mac donald), forse la prossima volta ti manda in bianco..ergo se porti la tua moto straf@@a a fare i tagliandi da un caciottaro :D è facile che ti lasci a piedi. E’ un paradosso ovviamente, Bieroff mi confermerà che il suo mecca non è un caciottaro, ma è un ufficiale bmw, però il paragone era simpatico tutto qui :P ps x Zivas: Bmw+Guzzi+Honda vedo una nota stonata..che ne dici di cambiare in Bmw+Guzzi+Ducati o se preferisci Aprilia :P :P ps x Dancer: la storia che chi ha una bmw deve avere anche una moto (o uno scooter :P) di scorta mi piace :D e aggiungerei rigorosamente giapponese altrimenti mi resta fermo pure il tender ciau! Forza Italia!! In auto, in moto, con il pallone!!

    • #111538
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Emi – la storia che chi ha una bmw deve avere anche una moto (o uno scooter :P) di scorta mi piace e aggiungerei rigorosamente giapponese altrimenti mi resta fermo pure il tender ciau! Forza Italia!! In auto, in moto, con il pallone!!

      io ce l’ho e pure honda … ora vediamo quanto mi chiedono per il tagliando dei 1000Km :D

      Simbad, intendevo dire dove hai portato la moto a fare il tagliando?

      Io vado da Collalti e mi ci trovo veramente bene. Onesti, molto affidabili e gentili … v.le etiopia

      p.s.: a riguardo io non dico più niente soprattutto difendere il marchio BMW. sono il primo che elenca pregi e DIFETTI, costi tagliandi, ecc … quando mi succede qualcosa la prima cosa che penso è: “ecco, ora i net mi massacrano” e la cosa mi piace … poi si comincia a discutere e non mi diverto più.

      L’unica cosa che dico e continuerò a dire è che se non vi piace per qualsiasi motivo CAMBIATELA e che a tagliandi sto spendendo meno ora con il BMW che prima con il Transalp o VFR … il mecca disonesto c’è ovunque, anche i Honda. Qualcuno di voi si segna tutti gli interventi che fa? Tanto per un paragone….

    • #111539
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoffio ce l’ho e pure honda … ora vediamo quanto mi chiedono per il tagliando dei 1000Km

      lo so, infatti ho aggiunto la postilla sullo scooter pensando a te :D domanda ma sugli spooterini i tagliandi Honda ogni quanto sono? 6000 come per le moto o di più? curiosi lamps

    • #111544
      Bierhoff
      Partecipante

      emi, ogni 4000Km … per fortuna lo uso solo in città e dai primi di maggio che l’ho preso ad oggi c’ho fatto solo 1000Km

      in ogni caso tra un pò il cambio olio me lo faccio da solo :D

    • #111553
      Ziofrenk
      Partecipante

      beh che tutti sparino a zero su bmw non mi sembra vero, ci sono problemi noti all’ impianto elettrico che non sono negabili, cosi’ come e’ innegabile che molte honda, (quasi tutti i VFR e Africatwin) rimanessero appiedati per la rottura del regolatore di tensione e che il varadero ha grossi problemi alla pompa della benzina (che costa 1200 euro :( ), il transalp ha il cruscotto a cui spesso salta il contaKM e in contagiri e le verniciature dei modelli italiani e spagnoli siano :blea:

      Non mi sento di difendere Honda ad oltranza, ma sono moto che a me piacciono, trovo bellissime e sono disposto a sopportare i loro difetti :ok:

    • #111563
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – emi, ogni 4000Km …

      in un modo o nell’altro ci deve essere la fregatura :@ costano tanto, ti allungano il tagliando (di poco) e magari aumentano le rotture (di tanto) :P :D; costano poco e ti fanno fare il tagliando ogni 100 metri :bang: io con lo spooterino ci farei cambio olio ai 1000 (fondamentale) e poi cambio olio e filtri una volta l’anno e basta, poi quando c’è qualcosa che non va lo porto dal mecca, tanto per l’uso che ne devo fare va più che bene :P A RIDATECE IL SI DELLA PIAGGIO!! che dopo 6 mesi fermo, bastava che cambiavi la candela e partiva alla prima pedalata, consumava poco, e truccato faceva 85 :D

    • #111567
      Bierhoff
      Partecipante

      emi, e infatti farò così … forse faccio solo quello dei 5000Km tanto per allungare un pò la garanzia e poi ‘sti cavoli.

      il SI … quanti ricordi :D

    • #111576
      Ziofrenk
      Partecipante

      L’ ape piaggio quanti ricordi :D

    • #111587
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      ziofrenk

      … il transalp ha il cruscotto a cui spesso salta il contaKM e in contagiri e le verniciature dei modelli italiani e spagnoli siano

      62.000 km e l’unica volta che il contakm non ha funzionato più è stato perchè il gommista lo aveva rimontato male; l’ho smontato e sistemato senza nemmeno cambiarlo e da allora 0 problemi. Del contagiri mai sentito dire. Le verniciature sono in linea con tutte le altre, da quando è stato imposto l’uso di vernici ad acqua per motivi ecologici.

      Quote:

      Non mi sento di difendere Honda ad oltranza, ma sono moto che a me piacciono, trovo bellissime e sono disposto a sopportare i loro difetti

      Io si, anche perchè a prezzo minore danno un’affidabilità che è assolutamente senza paragoni.

    • #111591
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      zivas

      Io si, anche perchè a prezzo minore danno un’affidabilità che è assolutamente senza paragoni.

      e allora via l’RT e dentro un bellissimo PAN EUROPEAN :D:D:D:D:D:D:D

    • #111618
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      zivas

      Io si, anche perchè a prezzo minore danno un’affidabilità che è assolutamente senza paragoni.

      e allora via l’RT e dentro un bellissimo PAN EUROPEAN

      ma ti si incollato il dito su questa faccina (:D) o cosa!? ciau! :P

    • #111620
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      zivas

      Io si, anche perchè a prezzo minore danno un’affidabilità che è assolutamente senza paragoni.

      e allora via l’RT e dentro un bellissimo PAN EUROPEAN

      e poi di nuovo via il pan-european e dentro un bel gold-wing :D

    • #111631
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Emi

      ma ti si incollato il dito su questa faccina () o cosa!? ciau! :P

      no, sei tu tirchio che ne usi una sola :D:D:D

    • #111643
      Emi
      Membro

      la faccina nel mezzo ha un dente cariato :D

    • #111648
      Simbad
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Emi – la storia che chi ha una bmw deve avere anche una moto (o uno scooter :P) di scorta mi piace e aggiungerei rigorosamente giapponese altrimenti mi resta fermo pure il tender ciau! Forza Italia!! In auto, in moto, con il pallone!!

      io ce l’ho e pure honda … ora vediamo quanto mi chiedono per il tagliando dei 1000Km

      Simbad, intendevo dire dove hai portato la moto a fare il tagliando?

      Io vado da Collalti e mi ci trovo veramente bene. Onesti, molto affidabili e gentili … v.le etiopia

      p.s.: a riguardo io non dico più niente soprattutto difendere il marchio BMW. sono il primo che elenca pregi e DIFETTI, costi tagliandi, ecc … quando mi succede qualcosa la prima cosa che penso è: “ecco, ora i net mi massacrano” e la cosa mi piace … poi si comincia a discutere e non mi diverto più.

      L’unica cosa che dico e continuerò a dire è che se non vi piace per qualsiasi motivo CAMBIATELA e che a tagliandi sto spendendo meno ora con il BMW che prima con il Transalp o VFR … il mecca disonesto c’è ovunque, anche i Honda. Qualcuno di voi si segna tutti gli interventi che fa? Tanto per un paragone….

      Birof mi avranno scambiato per dottore, invece che per un castiga matti. L’avevo portata proprio in quel posto, ma non mi ci vedranno più. Per giunta glie la devo riportare perché per cambiare i paraoli del cardano, in quelche modo avranno toccato il cambio e gli innesti non vanno come dovrebbero. Zivas ha perfettamente compreso il senso della mia critica. Per quello che riguarda il mezzo dell’elica non ho nulla da dire, anzi mi posso dire più che soddisfatto, ma il suo service, è completamtne fuori di testa. Confermo anche il fatto che meccanici non ufficili che trattano bmw sono delle vere chimere anche a Roma e provincia, quindi se vuoi pagare giusto, sei condannato a raggiungere quel di Frosinone dove ci sono degli esseri umani, invece che delle piovre succhia sangue. Avrei voluto farti vedere qui motociclisti con quelle facce da somari da macchia che con il sorriso sulle labra e il Rolex al polso andavano con il sorriso alla casa, sensa sapere che erano stati da poco stuprati. Alla fine mi sono convinto che sti gaggi ci provano gusto…

    • #111663
      Bierhoff
      Partecipante

      simbad, se collalti ti ha fatto quel prezzo evidentemente è quello che ti avrebbe fatto anche co.mo. … per come li conosco io sono persone oneste.

      le pasticche non so uanto costano ma mi hanno detto che le originali costano un botto e non conviene cambiarle al conc

      dispiace :(

      se ci vuoi tornare la prossima volta ti accompagno

    • #111742
      WHALE
      Membro

      Come sempre si tratta di uomini; mi spiego meglio:

      come dice il Mago son tutte ferro e plastica e a far la differenza sono le assistenze. Per fare il tagliando dei 10.000 la porto a Livorno dove ho trovato un’officina ufficiale competente e “umana” :D

      A Pisa, dove l’ho presa, son dei “bottegai” :bang: ; dopo quello che è successo all’inizio (consegna ritardata!) ero andato per prendere le borse laterali e alla mia domanda di un preventivo mi sento rispondere:

      –Perchè sei “TE” te le metto 1.000… costerebbero 1.300–

      Azz., penso, 300 euro di sconto son tanti…solo che, per caso, finisco in un’altra concessionaria, che non mi aveva mai visto e dove non avevo preso la moto, e senza fare troppe manfrine mi spara 750 euro compresi blocchetti e diponibili subito; dove a Pisa me le avrebbero consegnate dopo un mese.

      Lo stesso per il tagliando dei 10.000; vado a Pisa e mi dicono per la prenotazione ci vuole un mese…in un mese la porto a 15.000 km… e no, se la porti dopo i 10.000 ci sono problemi con la garanzia… e che ca@@o, devo partire per la Sardegna, prima non me la fanno e dopo son problemi.

      Scopro, grazie a QDE, un’officina a Livorno molto quotata…vado lì per informarmi, mi sento in famiglia, il capomeccanico mi ispeziona la moto…mi dice che è perfetta (sgraaaaaaatttt! :D )…per i tagliandi non ci sono problemi, basta telefonare un paio di giorni prima…gli faccio presente che quando tornerò la moto avrà circa 12.000 km…mi risponde che non c’è problema, basta controllare il livello dell’olio…è diventata la mia officina :clap:

      .

      La massima è che “non sono le moto che creano problemi (che li abbiano o meno) ma sono le assistenze che possono rompere i co@@@@ni e darci i problemi”

      Alcune concessionarie/officine non hanno capito, o noi glielo permettiamo che il loro “lavoro” è quello di risolvere i problemi del cliente! Ma purtroppo, visto che la moto è un “bene di lusso” e che chi l’acquista è disposto a sacrifici alcuni ne approfittano, ma per fortuna si può trovare chi fa il proprio “mestiere” con passione e non è un bottegaio.

    • #111784
      Simbad
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – simbad, se collalti ti ha fatto quel prezzo evidentemente è quello che ti avrebbe fatto anche co.mo. … per come li conosco io sono persone oneste.

      le pasticche non so uanto costano ma mi hanno detto che le originali costano un botto e non conviene cambiarle al conc

      dispiace

      se ci vuoi tornare la prossima volta ti accompagno

      :D così ce pistano a tutti e due :D

    • #111862
      WHALE
      Membro

      Ritirata un’ora fa dal tagliando dei 10.000 (dal 18/2) spesa: 184 euro compreso, dietro mia richiesta, cambio olio trasmissione e cardano.

      Hanno fatto il controllo valvole e livellatura corpi farfallati e la differenza la sento.

      Quando avevo il V-Strom e il tagliando lo facevo fare al mecca la spesa era intorno ai 170 euro però ogni 6.000 km. Quando sarò a 18.000 con la BMW avrò speso sempre solo 184 euro mentre se avevo il VS la spesa sarebbe stata di 170×3=510 euro.

      Tenedo fisso il costo che anche sul VS cambiava (candele, filtri) abbiamo che:

      . ……..V-Strom……………..GSA…….

      6.000_____________________180___________________0

      10.000______________________0 _______________180

      12.000____________________180___________________0

      18.000____________________180___________________0

      20.000______________________0_________________180

      24.000____________________180___________________0

      30.000____________________180_________________180

      ________________________________________________________

      Totale ai 30.000_________900___________540

    • #111864
      Bierhoff
      Partecipante

      whale è inutile … tanto dicono che i tagliandi alla honda costano meno e che l’assistenza bmw è cara

    • #111865
      Rufus
      Partecipante

      Bè non cè che dire sulla precisione ingenieristisca .. ma sai bissimo che con l’aumentare dei km aumentano anche un pochino i costi del tagliando .. comunque vedendo le fatture fatte ad amici con BMW a milano (tipo taglianto a RT1200 560,00 euro solo tagliando) è straordinario (e ne sono felice) che sia tu che bir abbiate trovato che meccanici seri e non ladri che oggi come oggi sono sempre più una rarità .. peccato che abito a milano se no un salto in bmw…..

    • #111867
      Bierhoff
      Partecipante

      rufus, basta non andare dai mecca dei “dentisti”.

      se veramente ti interessa basta fare un salto su QDE e ti si trova un mecca onesto ;)

    • #111877
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – whale è inutile … tanto dicono che i tagliandi alla honda costano meno e che l’assistenza bmw è cara

      E secondo te io per un tagliando devo andare a Pisa?

      Cioè fare come Goldwing di Mototurismo che abita a Lecce e fa i tagliandi a Bergamo?

      Marco, ci credo a quello che dite, ma entrando nelle conce BMW mi sembra di farmi un giro per il mercatino di Porta Portese la domenica mattina…se non stai attento il portafoglio te lo sfilano di sicuro…poi è chiaro che non tutti quelli che ci vanno sono dei ladri, ma quando la percentuale è alta, come ben sai, il rischio aumenta.

    • #111878
      fable
      Membro
      Quote:
      whale – Ritirata un’ora fa dal tagliando dei 10.000 (dal 18/2) spesa: 184 euro compreso, dietro mia richiesta, cambio olio trasmissione e cardano.

      Hanno fatto il controllo valvole e livellatura corpi farfallati e la differenza la sento.

      Quando avevo il V-Strom e il tagliando lo facevo fare al mecca la spesa era intorno ai 170 euro però ogni 6.000 km. Quando sarò a 18.000 con la BMW avrò speso sempre solo 184 euro mentre se avevo il VS la spesa sarebbe stata di 170×3=510 euro.

      Whale, tu avevi il Vstrom 650 o 1000? Mi sembra mille….

      Che differenza c’è di prezzo all’acquisto tra GS e VS?

      Quanto ci vuole a compensare la differenza di prezzo con i costi dei tagliandi? :D

    • #111881
      WHALE
      Membro

      x Fable:

      …la passione non ha prezzo ;)

      …per tutto il resto c’è…il raziocinio :D

    • #111888
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      zivas – E secondo te io per un tagliando devo andare a Pisa?

      assolutamente no … ma purtroppo quando si compra una moto si deve tenere in considerazione (e sono convinto al 100% che è la cosa più importante) anche il discorso tagliandi, assistenza, officine.

      Zivas, ma quante volte te lo devo dire! dattelo via quel pulmino :ok:

    • #111889
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      fable – …

      quanto paghi tu per i tagliandi ufficiali? non ho mai trovato qualcuno che mi rispondesse sul serio.

      io quando ho preso il GS ero indeciso anche sul KTM ma non l’ho preso per il discorso assistenza che a roma non è dei migliori (per sentito dire)

    • #111896
      fable
      Membro
      Quote:
      whale – x Fable:

      …la passione non ha prezzo

      …per tutto il resto c’è…il raziocinio

      beh, claro, altrimenti non avrei 3 moto in box :P

      Bier, io per ora ho fatto un tagliando solo, quello dei 28k, con cambio olio e filtri e controllo valvole, qualche controllo sparso, 220 euri, ufficiale ktm di Vigone (CN)

    • #111899
      Theo
      Amministratore del forum

      Prenotato tagliando, in settimana… :D

      Mi monta anche le gomme che ho in garage già che c’è!

      Tagliandi rapidi ed efficaci… Basta non andare dove sono cazzoni!

    • #111901
      WHALE
      Membro
      Quote:
      theo

      Tagliandi rapidi ed efficaci… Basta non andare dove sono cazzoni!

      Giusto! E i “cazzoni” son quelli che mi hanno tenuto lontano da Honda.

      Quando ho scelto BMW ero ben conscio che “Pisa” è poco affidabile; ma sapevo che nel giro di 20km ci sono due officine molto quotate dai vari forum di BMW. :)

      Se vuoi farti un giro a Castel Fiorentino (AR) c’è Peruzzi moto, non è più ufficiale, ma è straquotato dal popolo di QDE. Li ho chiamati per telefono e: sono appassionati BMW, ti fanno seguire il tagliando, hanno una bella mostra di BMW storiche e se si tratta di un tagliando lungo ti offrono persino il pranzo…è più una gita culturale che non un semplice tagliando BMW.

      http://www.moto.it/peruzzimoto/

      Per ora mi frena la garanzia ma… ;)

    • #111905
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      whale – Per ora mi frena la garanzia ma…

      la la legge bersano dice che il tagliando lo puoi fare dove vuoi … anche a collalti forse tolgono la licenza (per motivi burocratici) ma rimarrà il mio mecca di fiducia :ok:

    • #111908
      Dancer
      Partecipante

      A quest’ultimo proposito (bersani e garanzia casa madre) mi sono fatto rilasciare uno scritto da bmw nel quale la casa conferma che i tagliandi svolti in un altra officina non fanno decadere la garanzia, a patto che venga riconosciuto l’utilizzo di prodotti originali

    • #111910
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Dancer – A quest’ultimo proposito (bersani e garanzia casa madre) mi sono fatto rilasciare uno scritto da bmw nel quale la casa conferma che i tagliandi svolti in un altra officina non fanno decadere la garanzia, a patto che venga riconosciuto l’utilizzo di prodotti originali

      La legge non è Bersani ma MONTI. Comunque interventi in garanzia allo Zio Jesse anche il mecca non è ufficiale! :ok:

    • #111912
      Rufus
      Partecipante
      Quote:
      Rufus – Bè non cè che dire sulla precisione ingenieristisca .. ma sai bissimo che con l’aumentare dei km aumentano anche un pochino i costi del tagliando .. comunque vedendo le fatture fatte ad amici con BMW a milano (tipo taglianto a RT1200 560,00 euro solo tagliando) è straordinario (e ne sono felice) che sia tu che bir abbiate trovato che meccanici seri e non ladri che oggi come oggi sono sempre più una rarità .. peccato che abito a milano se no un salto in bmw…..

      Mi sono dimenticato una cosa anche in casa Honda le cose non semrpe sono rosa e fiori ….

      e come dice il Mago …. vai dove ti porta il cuore….. honda, Bmw, Suzuky ecc… che sia ..

    • #111913
      Dancer
      Partecipante

      Giusto….Monti non Bersani.

      Consiglio cmq di farsi mandare un foglio dalla casa madre (qualunque essa sia) per avere l’ok nel caso alcuni mecca ufficiali facciano storie

    • #111977
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – whale è inutile … tanto dicono che i tagliandi alla honda costano meno e che l’assistenza bmw è cara

      no diciamo che probabilmente i tagliandi bmw costano meno, però con bmw devi mettere in conto di fare tutta una serie di interventi straordinari extratagliando che sulle jap nella maggior parte dei casi non sono necessari, per cui alla fine spendi tanto quanto se non di più rispetto a una jap, sicuramente hai più rotture di scatole e non solo, in più il prezzo di acquisto iniziale è da salasso. Questa almeno è l’idea che mi sono fatto per una buona fetta di moto bmw, poi ci saranno quelle che non si romperanno mai, che ti costeranno 2 lire di manutenzione etc..ma leggendo e parlando un po qua e un po la sembrano eccezioni. Per le jap l’eccezione sembra invece essere la moto che si rompe e comunque le rotture fanno poca notizia perchè la quantità di giapponesi presenti sul mercato è talmente superiore rispetto a quella bmw che in percentuale le rotture sono relativamente poche. Proprio qualche gg fa parlavo con un mio amico ex ducatista e adesso bmwista, in passato è stato hondista: ricordavamo insieme i bei tempi andati, o meglio era lui che ricordava quando a bordo della sua hondina percorreva migliaia di km senza alcun problema, poi è passato a Ducati e c’è stato il tracollo :D, adesso con bmw è una via di mezzo, nel senso che quelle che per Ducati definiva incazzature adesso per bmw le chiama attenzioni, quindi si incazza meno, ma i suoi viaggettini extratagliando dal meccanico li fa comunque e spende tanto quanto se non di più :bo: :bo: ciau :)

    • #111994
      Bierhoff
      Partecipante

    • #111995
      Dancer
      Partecipante

      è sicuramente un fotomontaggio

      :P :P

    • #111997
      Ziofrenk
      Partecipante

      ma non ci crede nessuno……….

      :P :P

    • #112008
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

      io quest’uomo lo adoro :D :D ti ricordo che tu sei quello che, non più di un mesetto fa, sbandierava il costo relativamente basso del tagliando bmw..salvo però tralasciare il fatto che, in aggiunta al costo del tagliando, nella fattura c’era un’altra spesa relativa ad una riparazione extratagliando per una bischerata che ti ha lasciato a piedi e ti ha impedito di partecipare al raduno net :P ps: nel prossimo bieroff movie metto anche questa foto :D il tipo con 100000 km può essere l’eccezione, la regola è la tua :P :P :P :P ciauuuuu!!!

    • #112009
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Emi

      io quest’uomo lo adoro

      che devo fare … piaccio :D

      p.s.: io facevo solo un discorso tagliandi :P

      p.p.s.: 75,ooE per quello del SH ai 1000Km :D

    • #112011
      Rufus
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      ecco un MIRACOLATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D bier sei troppo forte …

    • #112012
      Dancer
      Partecipante

      Tornando al tema tagliandi, lunedi 14 porto la mia a fare quello dei 20mila

    • #112041
      Emi
      Membro
      Quote:

      p.s.: io facevo solo un discorso tagliandi :P

      p.p.s.: 75,ooE per quello del SH ai 1000Km

      75 euri per un cambio olio mi sembra tantino, per il primo tagliando del mio 400 mi pare di aver speso circa 50 euri. Mettiamola così. Con Honda: “spendi quello che devi spendere e fino al prossimo tagliando non ci rivediamo”. Con Bmw: “spendi poco, tanto tra un po ci rivediamo” :D

    • #112056
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Emi

      75 euri per un cambio olio mi sembra tantino, per il primo tagliando del mio 400 mi pare di aver speso circa 50 euri. Mettiamola così. Con Honda: “spendi quello che devi spendere e fino al prossimo tagliando non ci rivediamo”. Con Bmw: “spendi poco, tanto tra un po ci rivediamo”

      75E sono una cifra considerando che tra 4000Km glielo DOVREI riportare.

      p.s.: con te non ho proprio speranze :D:D:D:D:D:D

    • #112076
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Emi

      75 euri per un cambio olio mi sembra tantino, per il primo tagliando del mio 400 mi pare di aver speso circa 50 euri. Mettiamola così. Con Honda: “spendi quello che devi spendere e fino al prossimo tagliando non ci rivediamo”. Con Bmw: “spendi poco, tanto tra un po ci rivediamo”

      75E sono una cifra considerando che tra 4000Km glielo DOVREI riportare.

      vedi la differenza!? con il gs non facevi in tempo a uscire dal mecca che subito dovevi rientrare, con lo spooterino almeno ti fai 4000 km :D :D

    • #112078
      Bierhoff
      Partecipante

      ma IO posso parlare di MOTO con uno che va in giro con una VASCA DA BAGNO? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    • #112082
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – ma IO posso parlare di MOTO con uno che va in giro con una VASCA DA BAGNO?

      la mia non è una vasca da bagno..è più propriamente un cesso su 2 ruote! giusto per la precisione :D :D

    • #112087
      Bierhoff
      Partecipante

      ma in tutto questo zivas che fine ha fatto? :D:D:D

    • #112088
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – ma in tutto questo zivas che fine ha fatto?

      mah..starà risparmiando sulla connessione per poter pagare il prossimo tagliando :D :D zivassssss se ci sei batti (in testa..a Bieroff :P) un cilindro!!! ciau :)

    • #112091
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Emi

      Quote:
      Bierhoff – ma in tutto questo zivas che fine ha fatto?

      mah..starà risparmiando sulla connessione per poter pagare il prossimo tagliando zivassssss se ci sei batti (in testa..a Bieroff :P) un cilindro!!! ciau

      Il prossimo tagliando di sicuro sarà fatto da un’altra parte…e non è escluso che sia il mio garage, dal momento che ho anche la tabella BMW SERVICE :D

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