Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47574
      gordon
      Partecipante

      … avete provato la Stelvio? Provatela perche’ sara’ una grandissima concorrente. (torno da una mattinata di noleggio :D)

    • #108327
      macellocastello
      Partecipante

      oggi , da ferma, l’ho trovata pesantissima…. va be’ che ho la caviglia sx ko….

    • #108329
      gordon
      Partecipante

      Da fermo non saprei, non ho perso tempo a spostarla a mano, ma guidandola anche nel traffico a bassissima velocita’ non è affatto pesante. Anzi, nelle rotonde lente e’ piu’ il TRansalp che da’ la sensazione di cadere dentro la curva. In compenso la Stelvio la senti ben piantata per terra, questo si’. E a 5000 giri, quando il bello del motore deve ancora arrivare, il tachimetro senza 140/145. E a 6000 giri sei a 170, ma il bello e’ che i 170 con la Stelvio sembrano i 110/120 con il Transalp! Se hai occasione, provala. Ma non un quarto d’ora, noleggiala per un giorno. Una gran moto!

    • #108330
      Theo
      Amministratore del forum

      Devo ancora vederla dal vivo

    • #108333
      rudy
      Partecipante

      :bo: nun me pias :bo:

    • #108338
      WHALE
      Membro

      Ma l’hai provata una GS ADV? ;)

      Poi prova a caricare una stelvio :bo: ; prova a farci 500 km senza fermarti; prova a fare un panic stop senza ABS; prova a regolare le sospensioni senza scendere dalla moto; prova a partire su fondo innevato o scivoloso senza ASC; prova a guidare veramente una GS; poi ne riparliamo ;)

      Con quel portapacchino la vedo dura caricare come una ADV o un V-Strom

      Senza contare l’assistenza che in tutta Europa e oltre non ci sono problemi per la BMW, con la Guzzi “nin szò!”

      E in ultimo non trovo comode le testate che mi riscaldano le ginocchia…d’inverno possono andare bene ma d’estate, la protettività del plexi… :bo:

    • #108372
      gordon
      Partecipante

      Beh, in attesa che la Guzzi produca l’annunciata versione adventure, il paragone deve essere fatto con la GS “normale”. E lì secondo me e secondo molti di quelli che conoscono entrambe sarà una bella battaglia. Come motore sembra che la GS sia meglio solo per l’erogazione di potenza in basso, compensata pero’ da un minore allungo. Per la ciclistica non mi sbilancio perche’ non sono un tecnico, e poi c’è chi si trova meglio con il telelever paralever e chi no: cmq la Stelvio ha un ottimo telaio, una stabilita’ da riferimento e ottima componentistica. E visto che è un’azienda italiana, spero che l’affidabilità e l’assistenza saranno buone.

      Cmq la GS adventure è certamente una gran moto, ma quanto a capacità di carico, la V-Strom con le valigie anche davanti non la batte nessuno :D E’ vero che i 18 litri di serbatoio della Stelvio sono pochi, ma chi è che si spara 500 km di fila senza neanche un caffè o una pausa bagno, se proprio non è costretto? L’ESA in effetti è una bella preziosita’ tecnologica, vorra’ dire che i guzzisti risparmieranno qualche eurozzo e si limiteranno a girare il pomello del mono… (e anche lì, non è che uno cambia assetto ogni due per tre, soprattutto per l’anteriore).

      Ma sopratutto, ben venga la concorrenza, noi abbiamo soltanto da guadagnarci! Ciao, lampeggi e buoni km (e complimenti per il bestione, bellissimo anche il colore rossonero :D)!

    • #108519
      ICE
      Membro

      x Whale…..

      cambia le valigie. :D

    • #108534
      Ziofrenk
      Partecipante

      stelvio adventure ? :)

    • #108572
      Lupo Solitario
      Partecipante

      HEHEHEHEHEHE PER Whale cambia la moto con un Jhon Deree!!!!!!!!e chi ti frma piu hahahahaha

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.