Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44441
      bibendum
      Membro

      Si spanato il bullone di sostegno della pedana posteriore destra, quello che sostiene i PL, in realtà si è spanato il dado saldato all’interno del sostegno. Pensavo di rifelettarlo ma credo che poi dovrei cambiare il bullone con uno più grosso vero? In alternativa avrei pensato di farlo saltare e metterne un’altro uguale saldandolo con la pasta di ferro liquido. Che dite potrebbe essere valida come alternativa?

    • #57889
      Bierhoff
      Partecipante

      cambia moto :)

    • #57891
      bibendum
      Membro

      Prima cambia tu la testa e il braccino />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />)</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #57894
      Bierhoff
      Partecipante

      il braccino già fatto … ora sto in attesa che si liberi un posto per la testa :))

    • #57898
      Scal
      Partecipante

      Non so quanto sia facile farlo saltare, probabilmente ci devi andare con un piccolo frullino. In alternativa si fora più grande, si filetta con una filettatura più grande, poi si mette un filetto adattatore che ti riporta il tutto come prima. I filetti e le istruzioni li trovi in certe ferramente specializzate. Oppure trovi 2 pedane con il perno filettato leggermente più lungo e metti un dado dall’altra parte, se ci si arriva.

    • #57911
      giampa
      Membro

      guarda che ci dovrebbe stare un dado sopra a quello esistente, se così è fora il dado ,metti un bullone di un cm più lungo con il dado nella parte interna.altrimenti si potrebbe tentare di eliminare il dado saldato e di sostituirlo ma non credo sia facile. Ciao.

    • #57956
      Cactus
      Membro

      Il filetto lo puoi recuperare con pochi euro. Ci sono le spiraline apposite, sono molto resistenti e pratiche ma devi cercare qualcuno che abbia l’attrezzatura… se passi da tn te lo faccio io… noi la usiamo spesso per la manutenzione e pensa che io l’ho usata sulla distribuzione della macchina per recuperare un filetto sul blocco motore in alluminio…

    • #58000
      bibendum
      Membro

      Per farlo saltare non credo sia difficile, un paio di martellate con un buon punteruolo lo fai, anche perchè ci sono solo due punti di saldatura tra il dado e il supporto, avevo pensato anch’io a mettere un dado e un bullone più lungo, ma non mi piace molto come lavoro. Mi interessa invece il discorso che ha fatto Scal filettarlo e inserire un filetto adattatore, ma il filetto adattore come si blocca?

    • #58005
      Scal
      Partecipante

      Senti cactus … lui ti può spiegare tutto, quello che descrive è proprio quello di cui scrivevo io.

    • #58008
      Peko
      Membro

      prova cosi… prendi un pezzo di lattina di alluminio, sagomalo a forma di elle in modo che entri nel filetto occupando metà circonferenza, metti una goccia di frenafiletti bloccante poi avvita il bullone senza tirare troppo… altrimenti se hai spazio la soluzione migliore e piu duratura è un bullone passante con dado autobloccante. Non ho presente il pezzo della TA e non posso aiutarti oltre. Ciao!

    • #58022
      tonimang
      Partecipante

      Bibe metti due foto del danno che capiamo meglio.

    • #58031
      bibendum
      Membro

      Ad averle le foto />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />)</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #58054
      bibendum
      Membro

      http://community.webshots.com/scripts/editPhotos.fcgi?action=showMyPhoto&albumID=342659339&photoID=342659533&security=ODNuIu

      il Dado incriminato è quello sotto la staffa che regge la pedana del passeggero (bordato in rosso)

    • #58056
      Cactus
      Membro

      Bibe il prodotto di cui parlo è questo, prova a cercare qualcuno che fa manutenzione industriale dalle tue parti.. appure anche una buona officina

      http://www.intense.it/metallo/0_spiralock.html

    • #58081
      Peko
      Membro

      Cactus applausi! Questo spiralock è una favola… ne avevo letto qualcosa tempo fa e rimasi sorpreso, come ora. Il difficile è trovare chi ha un set di riparazione per fare il lavoro, senza dover comprare il kit, temo sia caro… ora cerco su internettt! Bibe il tuo link non mi si apre, dice che l accesso è riservato…

    • #58135
      bibendum
      Membro

      Allora fate così andate su webshot.com entrate in my photo alla richiesta di login scrivete netraiders per la password netraiders

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.