• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Theo.
Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #156860
      Bierhoff
      Partecipante

      Visto che per ora di tempo libero ne ho molto (ogni tanto lavoro ma le giornate sono lunghe) e visto che un sogno ce l’ho, perché non cominciare a programmarlo?
      Con il lavoro che faccio ho la possibilità di prendermi tutti i giorni di ferie che voglio e ad oggi ho solo 2 “freni”.
      1. il fattore economico. Se non lavoro non guadagno e le spese di gestione rimangono pressoché invariate.
      2. Massi è ancora piccolo e non mi va di assentarmi troppo .. ma crescerà e non solo non avrà più bisogni di me come ora ma potrà anche raggiungermi magari con un volo aereo e farsi una parte del viaggio con me.
      Questi 2 fattori hanno anche un “vantaggi” legati tra loro: Massi ha 11 anni e ho un pò di tempo per cominciare a mettere qualche soldo da parte.
      L’idea è di prendermi un paio di mesi di STOP (potrebbero anche essere 3 volendo) e partire con 2 sole tappe sicure: CAPONORD e ISLANDA.
      L’ISLANDA già me la sono girata ma in auto. Ho fatto tutto il perimetro ed ho intenzione di farmi anche tutta la parte interna con i suoi sterrati. Lì c’è poco da organizzarsi. Le strade quelle sono. Faccio il giro e mi perdo verso l’interno.
      Cosa non devo assolutamente perdermi sul resto del viaggio considerando i 2/3 mesi e che posso prrendere in considerazione gran parte dell’Europa? Per ora nell’itinerario ho messo solo l’Atlantic Road e Tallin.

      Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
    • #156861
      Sacks
      Partecipante

      Ci sono le sette sorelle…il ghiacciaio dopo il lago…la spiaggia del sole di mezzanotte alle Lofoten…e tante altre cose che non ti dicono niente…dobbiamo vederci di persona..😁😁

    • #156862
      Bierhoff
      Partecipante

      dobbiamo vederci di persona

      ho tempo 🙂

      p.s.: Theo, puoi fare qualcosa per le foto?

    • #156863
      Picci8v
      Partecipante

      Che bel sogno!
      Ti auguro di riuscire a realizzarlo, se poi lo fai con tuo figlio è il massimo.
      Io ho fatto qualcosa di molto più piccolo, 10 giorni in giro per l’Europa, quando mio figlio aveva 15 anni.
      Poi lui non è più salito neanche in bici, ma è uno dei ricordi più belli che ho.

    • #156866
      coccodrilla
      Partecipante

      Ciao Marco,
      bellissimo progetto. Dovrai venirci a trovare in Trentino e ti darò un bel pò di dritte di cose
      da vedere sia salendo verso Tallin, che in Scandinavia e poi riscendendo verso Roma.
      Ti aspettiamo presto!!!!!
      I Cocchi

    • #156867
      Theo
      Amministratore del forum

      3 mesi sono certamente sufficienti per non perderti nulla!!!

      Io punterei a non perdere il tempo. Nel senso di prendersi tutto il tempo che si vuole per fare un gran bel viaggio con la giusta calma per non lasciare per strada occasioni.

      Inizia a studiare le Lonely Planet 😁

    • #156869
      Bierhoff
      Partecipante

      Ho aggiunto le Isole Faroe visto che sono in mezzo tra la Danimarca e l’Islanda 🙂

    • #156872
      Theo
      Amministratore del forum

      Li una volta ci faceva tappa obbligata il traghetto settimanale

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.