Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45291
      Dancer
      Partecipante

      Sabato scorso volevo andare a comprare casco e mascherina per sciare, ma ho avuto grosse difficoltà per il fatto che porto gli occhiali da vista.
      Ho provato diversi tipi di mascherine ma anche i modelli più grossi e spessi mi davano parecchio fastidio. Le soluzioni, a detta del negoziante, erano due: lenti a contatto oppure caschi Osbe con la visiera (tipo jet da scooter)

      http://www.osbe.it/sci/proton-sr.php

      Che voi sappiate sono validi? La visiera si può rompere con facilità? Mi conviene optare per casco normale + mascherina + lenti a contatto?
      Dal punto di vista economico credo sia più conveniente il casco Osbe, me la cavo con circa 100eu.

    • #72521
      Bierhoff
      Partecipante

      ma poi lo usi pure con la moto?

    • #72522
      Dancer
      Partecipante

      ovvio che no! non sono omologati per la moto!

    • #72544
      APOLLO1964
      Membro

      Ti parlo da operatore del settore….facendo l’ottico….allora in commercio esistono delle maschere da Sci con la possibilità dell’inserimento degli oculari graduati….oppure dimensioni tali da permettere l’utilizzo degli occhiali da vista (magari uno piccolo da usare appositamente) altra soluzione sono gli occhiali sempre di grandi dimensioni con all’interno sempre gli ocolari…..
      Le lenti a contatto sono un’ottima soluzione, però io consiglio sempre l’utilizzo di una lacrima artificiale in alta montagnia, la LAC con il freddo tende a perdere un pò della sua elasticità e la lacrima l’aiuta a scorrere meglio!!!
      I caschi da sci della osbe sono ottimi….mi lascia un pò perplesso la visiera, perchè avresti comunque i problemi dati dal sole cioè l’utilizzo di un occhiale da sole per la luce (consiglio sempre e vivamente di sciare con occhi protetti) a cui comunque devi far aggiungere la tua gradazione….
      Se hai altre domande….
      Ruggi

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.