Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
      bibendum
      Membro

Ormai alla soglia dei 25.000 la catena comincia a dare segni di vecchiaia, credo che a breve, anzi a brevissimo dovrò sostituirla >;-( quanto costa il cambio in Honda?

Theo
      Amministratore del forum

Il kit originale honda per il 650 costa di listino 174Euro. Per il 600 non sò ma più o meno sarà simile.

zivas
      Partecipante

Forse ho capito perchè mi mangio le catene a colazione…forse qualcun’altro oltre a me usa il lubrificante DID chain lube?

A me e al Coccodrillo sta venendo il sospetto che sia una ciofeca nonostante costi uno sproposito; finite le scorte che ho sicuramente proverò a cambiarlo.

bibendum
      Membro

montata e bilanciata? Zivas in realta devo averne fatti meno, tra i 20 e i 22.000, non la lubrifico molto, e la registro solo quando mi smontano la gomma per forature e cambi, in compenso mi brucio i freni in una xcorrenza inferiore alla tua del 70%

sicanos
      Membro

catena pignone e corona montati dal meccanico honda circa 200 eurozzi. Fatto da soli attorno ai 150/170 euro , a seconda se prendi pezzi originali o no ma devi avere lo smagliacatena che da solo costa 80/100 euro (cosi mi hanno chiesto) o essere abilissimo nel ribattere il perno/rivetto di chiusura della falsamaglia (se fai il lavoro male rischi di rovinare la catena).

bombolino
      Membro

senti il tuo sottoposto paperoga che ha gia’ fatto l’operazione

Bierhoff
      Partecipante

zivas non c’entrano niente il tipo di grasso … io in 50.000km avrò usato un paio di bombolette in tutto e l acatena ha tenuto per una marea di km ;)

p.s.: quella della pummarola però la tratto un tantino meglio :)

Niki
      Partecipante

Bibe come si bilancia una catena? ancora ancora il cerchio con i pesi lo fai? ma una catena come fai ad applicargli dei pesi per bilanciarla?

sicanos
      Membro

Niki ma non sai come si bilancia una catena? Mi meravigli, e’ facile, si mette una catena dal lato oppoto della ruota e la moto deve stare su senza ilcavalletto

Niki
      Partecipante

Cazzo però che bilanciamento preciso.

Peko
      Membro

La mia catena ha fatto 30000 km e ancora regge bene, è un ricambio originale DID, ma la ho sempre ingrassata (con grassi spray di varie marche) e tenuta pulita, per il resto di strappi ne prende tanti dal mono… Se vuoi cambiarla tu devi essere certo di ribadire la falsa maglia in modo corretto, è fondamentale per la tua sicurezza.

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.