FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders C’è sempre una prima volta

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48789
      JOR
      Partecipante

      che si resta a piedi !!Censored

       

      Bella li, mentre rientravo ieri sera, se ne andata la frizione , La pompa sulla leva o più probabile l’attuatore del comando.

       

      Vani i tentativi di ripartire, strada non in discesa e un caldo porco, l’ho riportata a casa con il carriolo e anche a fatica !

      Confused

       

      Meravigliosa e inaffidabile Kappa !!! Broken Heart Heart

    • #125823
      Bierhoff
      Partecipante

      speriamo che non ci sia una seconda volta Tongue

      facci sapere come va a finire con mamma K

    • #125827
      Emi
      Membro

      amante del rischio :) vedrai non mancheranno altre emozioni simili :P

    • #125829
      Sacks
      Partecipante

      Non trasudava un pò d’olio un paio d’anni fa ad un raduno da Giampa? O mi sbaglio moto?

    • #125830
      Theo
      Amministratore del forum

      Troppo asfalto…. Troppo asfalto….

    • #125831
      Emi
      Membro

      non aveva un problema con il doppio serbatoio un po’ di tempo fa? o anche io come sacks sbaglio moto? virtuoso :)

    • #125834
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      Emi – non aveva un problema con il doppio serbatoio un po’ di tempo fa? o anche io come sacks sbaglio moto? virtuoso :)

      No, quello era winno ma con la prima, quella grigia. Era rimasto a piedi con un serbatoio pieno ed uno vuoto. Oh, ma che bastardi che siamo…

    • #125835
      Mago di ozz
      Partecipante

      almeno con la mia fida capo nord non rimanevo a piedi per questo.. … avevo il mio barattolino di olio dot4 e rabboccavo periodicamente….
      non ho mai scoperto però  dove andava a finire tutto quell’olio… ?? .
       il miracolo o la magia della scomparizione dell’olio… mah
      Jor tranquillo …. sono tutte ferro e plastica…  

    • #125836
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Mago di ozz – almeno con la mia fida capo nord non rimanevo a piedi per questo..

      Anche grazie a Pilotino… Wink

    • #125837
      JOR
      Partecipante
      Quote:
      Mago di ozz
      Jor tranquillo …. sono tutte ferro e plastica…  

      ferro plastica e un po puttan(si può dire ?)e Big smile
       
      Ho provato con il rabbocco ma ora tarda non ho insistito.
       
       

    • #125853
      Lunzo
      Partecipante

      azz mi spiace, speriamo sia ancora in garanzia!

    • #125860
      macellocastello
      Partecipante

      non esistono più le moto di una volta ……

       
      x me la fai girare troppo poco…..

    • #125862
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      macellocastello – non esistono più le moto di una volta ……

       

      x me la fai girare troppo poco…..

      Cosa vuoi macello…. Jor ha constastato che l’affidabilità della TA è nota e chi la cambia lascia una strada sicura per una strada oscura… E’ la dura legge arancione… Embarrassed

    • #125872
      JOR
      Partecipante
      Quote:
      Theo

      Quote:
      macellocastello – non esistono più le moto di una volta ……

       
      x me la fai girare troppo poco…..

      Cosa vuoi macello…. Jor ha constastato che l’affidabilità della TA è nota e chi la cambia lascia una strada sicura per una strada oscura… E’ la dura legge arancione… Embarrassed

      ma andate un po a ………. Big smile Big smile Ma se è la moto che ho usato di più; e credo che a voi due non dispiacerebbe poi tanto… giusto ?

       
      Theo ma … gli sterrati obbligatori dei 100 laghi non è che poi eravamo in tanti ….

    • #125875
      bibendum
      Membro

      Appunto … io c’ero e non ho ancora riscontrato danni  Wink

    • #125876
      JOR
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – Appunto … io c’ero e non ho ancora riscontrato danni  Wink

      Appunto… non si è rotta ( Ma il senso non era quello )
       
      Prendila così… è una rottura programmata Embarrassed (cioè si sa) 
      E’ un po come il cavo frizione della TA seconda serie, che aveva una piega strana e si rompeva con più facilità, addirittura se non avevi il kit completo con guaina, rischiavi di rompere il ricambio dopo poco.
       
      Qui il ricambio per tirarti via dall’impaccio è una pinza a becchi, due o-ring e un boccettino di olio minerale ( ho usato solo l’olio e con il buio era meglio andare a prendere il carrello  )
       
       
       
       

    • #125879
      macellocastello
      Partecipante

      Jor…. hai una gran moto  a cui bisogna perdonare qualche pecca….. in fondo costa 2500 € in meno di bmw !!!!!!!!!

    • #125881
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      macellocastello – Jor…. hai una gran moto  a cui bisogna perdonare qualche pecca….. in fondo costa 2500 € in meno di bmw !!!!!!!!!

      Ma 6000 euro più della Transalp (un giorno me la ricomprerò)

    • #125903
      macellocastello
      Partecipante

      Loris………. il tuo splendido stile di guida ESGE più del “nuovo” transalp………… e lo sai !!!!!!!!!

    • #125905
      Dancer
      Partecipante

      Quote:
      macellocastello – Loris………. il tuo splendido stile di guida ESGE più del “nuovo” transalp………… e lo sai !!!!!!!!!

      E’ proprio per il suo stile di guida che non vuole andare oltre… LOL

    • #125907
      Sacks
      Partecipante

      La mia prossima moto avrà 4 cilindri. Bisogna vedere se tutti in fila o due di qua e due di la…

    • #125958
      JOR
      Partecipante
      Alla fine è stato l’attuatore a rompersi (grippaggio del pistoncino) quindi potevo  anche aggiungere tutto l’olio che volevo ma frizione comunque KO.
      Ora con la sostituzione del pezzo, considerando la consistenza della leve frizione , devo aver percorso con l’avaria in gestazione almeno 2, 3000 km , quindi potevo anticipare il controllo ed evitare l’appiedata.
      Mettiamola così : con la transalp ti tiri dietro 5 € di cavo frizione, con il Kappa ti porti dietro 120 euro di attuatore + 12 euro di olio Magura
       
      Quote:
      macellocastello – Jor…. hai una gran moto  a cui bisogna perdonare qualche pecca….. in fondo costa 2500 € in meno di bmw !!!!!!!!!
       
      Big smile Big smile  immaginavo ma non sapevo !

    • #126054
      bibendum
      Membro

      Quote:
      sacks – La mia prossima moto avrà 4 cilindri. Bisogna vedere se tutti in fila o due di qua e due di la…

      E in linea no????? :)

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.