FrontPage › Forums › Report degli incontri e viaggi › col fango è un’altra cosa
- Questo topic ha 16 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 10 mesi fa da
Bierhoff.
-
AutorePost
-
-
28 Marzo 2005 alle 17:16 #44280
giampa
MembroStamattina l’appuntamento è per le 8,15, si parte (ben 15 moto da enduro) sarà asciutto o sarà bagnato!? appena lasciamo l’asfalto ogni dubbio è sfatato, dopo 500 metri sono già cotto, c’è una tale poltiglia che la moto è ingovernabile, sembra un torello inferocito, continua a sbalzare a destra e sinistra ma di stare dove voglio io non se ne parla. Dopo pochi km. non rieso più a cambiare, butto giù l’occchio verso la leva del cambio e non c’è più, è letteralmente sparita avvolta da una tonnellata di fango portato li da catena e pignone, ma non ci si può fermare,si rischia di non ripartire più e così sono costretto a percorrere un bel pezzo con la marcia che mi ritrovo.ripulito il tutto si riparte ma non ne posso più ,ogni tanto devo togliermi il casco in quanto sono a corto d’ossigeno e non riesco a respirare.Per fortuna ogni tanto qualche pezzo facile mi permette di riprendere fiato, ma eccola li la pietraia maledetta, 3 metri e sono già accasciato per terra. Il Fratto con uno slancio di pità decide di portarmi oltre la moto . per fortuna il sentiero diventa scorrevole e grazie al fondo pietroso cala pure il fango. Sarà un alternarsi di pietre e fango, ma ad un certo punto a farla da padrona sono i paesaggi. SONO ESTASIATO al punto di non sentire più la fatica, percorriamo un calanco sul crinale che è una favola, il fondo di arenaria quasi asciutta ma con un susseguirsi di dossi e cunette fantastici, a tratti il sentiero è così stretto che non oso guardare la voragine di alcune centinaia di metri ad un palmo dalla ruta e sui due lati le vallate opposte ancora innevate e con un cielo variabile da cartolina. Giungiamo in vetta dove un piccolo laghetto (lago buono) è ancora ricoperto di ghiaccio. ci buttiamo 10 minuti sull’erba ancora ingiallita dall’inverno e poi si prosegue ad anello verso il ritorno. Un gruppo si fermerà a pranzo e poi proseguirà il giro, Io ed un’altro gruppo rientriamo per la strada più veloce. Alla fine saranno 9 litri di carburante bruciati in luoghi splendidi. ORA SONO MORTO!!!…ma la moto è già lavata ingrassata e pienata!!!
-
28 Marzo 2005 alle 18:22 #54970
winno
Partecipanteè cosi che si fà, bravo Giampa ….
-
28 Marzo 2005 alle 19:46 #54972
macellocastello
Partecipantese tu ne parli cosi mi immagino che razza d’inferno era !!!!!!!!!
-
28 Marzo 2005 alle 22:06 #54980
aria
PartecipanteGrande Giampa…la prossima volta però vieni con Noi!!!
)
-
28 Marzo 2005 alle 23:23 #54988
giampa
MembroOGGI non avrei voluto essere con voi, ma avrei voluto essere con voi,e sul garda e per non far torto a nessuno mi sono accontentato di un giro in mattinata nel fango. MACELLO, adesso va anche peggio di stamattina, ho le anche distrutte e cammino come una “vecchia troia”, ma non ti dico quanto è stato bello il giro,ogni volta che esco di casa resto entusiasta per quanto è bello il nostro PAESE, a volte anche dietro l’angolo di casa.
-
29 Marzo 2005 alle 10:53 #55026
Scal
PartecipanteUrge una curetta riabilitante, su sentierini polverosi … per asciugare il gango!!
) ….Scherzi a parte … Beato Te!!
-
29 Marzo 2005 alle 16:29 #55061
Cesare
MembroWOW, chissà che bello! Dove eravate?
-
29 Marzo 2005 alle 16:36 #55063
tonimang
Partecipantegrande Giampa!
-
29 Marzo 2005 alle 19:55 #55072
giampa
Membroalto appennino parmense, zona bardi e dintorni con partenza da fornovo
-
30 Marzo 2005 alle 12:10 #55092
fable
Membrobravo giampa! anch’io a pasquetta ho fatto un giretto, gran fango e pietre scivolosissime, in liguria con mio padre e il mio meccanico di fiducia
-
31 Marzo 2005 alle 17:58 #55218
Pablito
PartecipanteBravissimo caro Giampa!!
Io avevo già deciso per percorsi stradali a Pasqua ma, dopo la cavalcata del Monferrato (ciao Fable!) ho fatto due terzi della “discesa del Po” da Casale fino al mare con altri quattro amici di SoloEnduro.it .
Peccato che, alla fine del secondo giorno, un tronco in un sabbione mi abbia frantumato una falange del pollice….. -
31 Marzo 2005 alle 18:52 #55221
winno
Partecipantesommo che mi combini, ti lascio solo per un po ed eccoti con il pollicione martoriato !!!!! un abbraccio a te e francha
)))
-
31 Marzo 2005 alle 20:33 #55239
Theo
Amministratore del forumAspetta aspetta…. ecco che tutto si spiega!!! Il Sommo Pablito scrisse che era impegnato in tale avventura!!! con una frase terminava l’SMS…. “se sarò vivo ti chiamerò” o farò sapere…. ora non ricordo di preciso… Ma tutto tace… Ecco che si spiega il tutto… ha il pollice fuori uso per mandare l’SMS di missione compiuta ;-PPPP Complimenti Pablito per lo spirito temerario….
-
31 Marzo 2005 alle 22:20 #55250
giampa
Membropablito che mi combini!!!…ma tanto il pollice è l’unico dito che per andare in moto non serve a nulla!!!
-
31 Marzo 2005 alle 22:56 #55251
Theo
Amministratore del forumCome non serve!!! serve per “l’avvisatore acustico” quando c’è coda nella mula fangosa :-PPPP
-
1 Aprile 2005 alle 9:25 #55262
zivas
PartecipanteAzz! Pablito…rimettiti in sesto velocemente, altrimenti ti mettiamo a fare da zavorro a Bierhoff
-
1 Aprile 2005 alle 10:04 #55275
Bierhoff
Partecipantesi dai paolo …
… ma solo se ti metti tutto bello intutato
))
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.