FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi col fango è un’altra cosa

  • Questo topic ha 16 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni fa da Bierhoff.
Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44280
      giampa
      Membro

      Stamattina l’appuntamento è per le 8,15, si parte (ben 15 moto da enduro) sarà asciutto o sarà bagnato!? appena lasciamo l’asfalto ogni dubbio è sfatato, dopo 500 metri sono già cotto, c’è una tale poltiglia che la moto è ingovernabile, sembra un torello inferocito, continua a sbalzare a destra e sinistra ma di stare dove voglio io non se ne parla. Dopo pochi km. non rieso più a cambiare, butto giù l’occchio verso la leva del cambio e non c’è più, è letteralmente sparita avvolta da una tonnellata di fango portato li da catena e pignone, ma non ci si può fermare,si rischia di non ripartire più e così sono costretto a percorrere un bel pezzo con la marcia che mi ritrovo.ripulito il tutto si riparte ma non ne posso più ,ogni tanto devo togliermi il casco in quanto sono a corto d’ossigeno e non riesco a respirare.Per fortuna ogni tanto qualche pezzo facile mi permette di riprendere fiato, ma eccola li la pietraia maledetta, 3 metri e sono già accasciato per terra. Il Fratto con uno slancio di pità decide di portarmi oltre la moto . per fortuna il sentiero diventa scorrevole e grazie al fondo pietroso cala pure il fango. Sarà un alternarsi di pietre e fango, ma ad un certo punto a farla da padrona sono i paesaggi. SONO ESTASIATO al punto di non sentire più la fatica, percorriamo un calanco sul crinale che è una favola, il fondo di arenaria quasi asciutta ma con un susseguirsi di dossi e cunette fantastici, a tratti il sentiero è così stretto che non oso guardare la voragine di alcune centinaia di metri ad un palmo dalla ruta e sui due lati le vallate opposte ancora innevate e con un cielo variabile da cartolina. Giungiamo in vetta dove un piccolo laghetto (lago buono) è ancora ricoperto di ghiaccio. ci buttiamo 10 minuti sull’erba ancora ingiallita dall’inverno e poi si prosegue ad anello verso il ritorno. Un gruppo si fermerà a pranzo e poi proseguirà il giro, Io ed un’altro gruppo rientriamo per la strada più veloce. Alla fine saranno 9 litri di carburante bruciati in luoghi splendidi. ORA SONO MORTO!!!…ma la moto è già lavata ingrassata e pienata!!!

    • #54970
      winno
      Partecipante

      è cosi che si fà, bravo Giampa ….

    • #54972
      macellocastello
      Partecipante

      se tu ne parli cosi mi immagino che razza d’inferno era !!!!!!!!!

    • #54980
      aria
      Partecipante

      Grande Giampa…la prossima volta però vieni con Noi!!!:-))

    • #54988
      giampa
      Membro

      OGGI non avrei voluto essere con voi, ma avrei voluto essere con voi,e sul garda e per non far torto a nessuno mi sono accontentato di un giro in mattinata nel fango. MACELLO, adesso va anche peggio di stamattina, ho le anche distrutte e cammino come una “vecchia troia”, ma non ti dico quanto è stato bello il giro,ogni volta che esco di casa resto entusiasta per quanto è bello il nostro PAESE, a volte anche dietro l’angolo di casa.

    • #55026
      Scal
      Partecipante

      Urge una curetta riabilitante, su sentierini polverosi … per asciugare il gango!! :)) ….Scherzi a parte … Beato Te!!

    • #55061
      Cesare
      Membro

      WOW, chissà che bello! Dove eravate?

    • #55063
      tonimang
      Partecipante

      grande Giampa!

    • #55072
      giampa
      Membro

      alto appennino parmense, zona bardi e dintorni con partenza da fornovo

    • #55092
      fable
      Membro

      bravo giampa! anch’io a pasquetta ho fatto un giretto, gran fango e pietre scivolosissime, in liguria con mio padre e il mio meccanico di fiducia ;-)

    • #55218
      Pablito
      Partecipante

      Bravissimo caro Giampa!!
      Io avevo già deciso per percorsi stradali a Pasqua ma, dopo la cavalcata del Monferrato (ciao Fable!) ho fatto due terzi della “discesa del Po” da Casale fino al mare con altri quattro amici di SoloEnduro.it .
      Peccato che, alla fine del secondo giorno, un tronco in un sabbione mi abbia frantumato una falange del pollice…..

    • #55221
      winno
      Partecipante

      sommo che mi combini, ti lascio solo per un po ed eccoti con il pollicione martoriato !!!!! un abbraccio a te e francha :-))))

    • #55239
      Theo
      Amministratore del forum

      Aspetta aspetta…. ecco che tutto si spiega!!! Il Sommo Pablito scrisse che era impegnato in tale avventura!!! con una frase terminava l’SMS…. “se sarò vivo ti chiamerò” o farò sapere…. ora non ricordo di preciso… Ma tutto tace… Ecco che si spiega il tutto… ha il pollice fuori uso per mandare l’SMS di missione compiuta ;-PPPP Complimenti Pablito per lo spirito temerario….

    • #55250
      giampa
      Membro

      pablito che mi combini!!!…ma tanto il pollice è l’unico dito che per andare in moto non serve a nulla!!!

    • #55251
      Theo
      Amministratore del forum

      Come non serve!!! serve per “l’avvisatore acustico” quando c’è coda nella mula fangosa :-PPPP

    • #55262
      zivas
      Partecipante

      Azz! Pablito…rimettiti in sesto velocemente, altrimenti ti mettiamo a fare da zavorro a Bierhoff :-)

    • #55275
      Bierhoff
      Partecipante

      si dai paolo … :) … ma solo se ti metti tutto bello intutato :)))

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.