FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi Collettore spaccato

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Theo 2 anni fa.

  • Autore
    Articoli
  • #50347

    maicooo
    Partecipante

    Salve ragazzi, sono tornato ora dal mio viaggetto in Albania, Macedonia e Corfù. Una vera avventura, di cui se volete vi racconterò alcuni particolari. In Albania le strade sono messe piuttosto bene, ma ci sono alcuni inconvenienti, come ad esempio: improvvisi tratti di sterrato su strade a scorrimento veloce/superstrade, causa rifacimento manto stradale non segnalato; importanti avvallamenti del fondo stradale, con la strada che diventa una specie di pista da motocross asfaltata.

    Durante uno dei trasferimenti a pieno carico da un campeggio all’altro si è presentato il secondo caso (un graaaande avvallamento) e la mia ragazza mi aveva pure avvertito dicendo “dosso!”, e io gli ho risposto “ma dov…?”, a quel punto la moto è decollata per molti metri (andavamo a 110 km/h) ed è atterrata fragorosamente sul povero mono, già provato.

    Risultato: ho scavato una buca nell’asfalto con la pancia della moto ed ho spaccato il collettore proprio sotto la sonda lambda (o come si chiama). E poi il 990 adv è alto, ce ne vuole per toccare, eppure è andata così…

    Ho guidato così per altri 2000 km, e devo dire che manco me ne ero accorto all’inizio, ma al ritorno avevo scoppiava veramente troppo, i pistoni mi si infilavano nel culo, dovevo accelerare anche in scalata sennò piegavo e valvole.

    Ma questo è il gusto dell’avventura.

     

    PS: vorrei prendere dei collettori usati, poiché non ho danaro come al solito, se conoscete rivenditori/sfasciacarrozze che hanno il pezzo che mi serve fatemelo sapere, mi salvereste da una più lunga astinenza dalla moto, grazie!!!

  • #150312

    Sacks
    Partecipante

    Ma sei tu uno sfasciacarrozze!!! Hai spanciato con un Ktm…

  • #150313

    Bierhoff
    Partecipante

    Sei un mito ????????????

    Marco Bierhoff

  • #150315

    macellocastello
    Partecipante
  • #150316

    Theo
    Amministratore del forum

    Oddio Maicoooo… va bene le strade malmesse ma sei un animale!!! ????. Non si trattano così le moto.

    Chiama anche qui http://www.mottamoto.com

  • #150320

    maicooo
    Partecipante

    Grazie ragazzi per le dritte. Mi sto già muovendo, originale dalla casa costa 200 euro, vediamo se si trova a meno usato.

  • #150322

    Theo
    Amministratore del forum

    In questo momento sono in Austria, se vuoi passo ini ktm e vedo se ne trovo uno in qualche cassa di legno sul piazzale :-)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.