FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… come modificare una TA…

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46150
      zietto74
      Membro

      Ciao a tutti,innanzi tutto mi presento,sono Alessandro e come potete notare sono un nuovo inscritto,finalmente ho acquistato una transalp,dopo tanti anni di volermi togliere questo sfizio.
      Ora dopo quasi un anno è giunta l’ora di metterci le manine e volevo appunto chiedere a voi se avete l’idea di come possa fare a aumentare qualche cvllino…
      Vorrei avere una spintarella in più,che ne sò,mi piacerebbe ogni tanto metterla su una ruota e riuscire per lo meno a stare dietro a quello scooterone chiamato Tmax…
      vi ringrazio e spero di ricevere qualche risposta per poter cominciare subito
      Ciaoo

    • #86181
      Jack
      Partecipante

      Per la meccanica posso essere poco d’aiuto, però ti saluto e do il benvenuto…

    • #86182
      Bierhoff
      Partecipante

      non sia hanno molte possibilità sul transalp … io ho risolto prendendo prima un VFR VTec (ma un tantino diverso dal transalp) e ora un bel R1200GS :D

      aspetta qualche “smanettone” più ferrato di me ma non ti aspettare troppo.

      p.s.: gli scooteroni, e anche molti smanettoni, si sorpassano in curva e sul misto stretto.

      ciao e benvenuto :ok:

    • #86183
      Niki
      Partecipante

      Per metterla su una ruota non c’è bisogno di modificarla.

      Tuttal’più se non ci riesci puoi mettere un pignone con un dente in meno o cambiare la corona con qualche dente in più.

      Mentre per avere qualche cvllino in più, mi dispiace ma c’è ben poco da fare a meno che non fai delle modifiche pesanti al blocco motore. Anche con le varie marmitte tutto quello che si ottiene è una erogazione diversa. Non ci guadagni sensibilmente.

      Inoltre complimenti per esserti tolto lo sfizio, io me lo sono tolto nel 97 e da allora sono arrivato alla mia quarta Transalp è una droga e mi piace provarne diverse.

      ps: Benvenuto nei net, stai attento, danno dipendenza.

    • #86187
      woc
      Membro

      Ciao

      Le mie modifiche:

      – Filtro aria K&N

      – Pignone da 14

      La moto e’ sensibilemnte “diversa” e piu vicino ai miei gusti :ok:

      Se monti il filtro ti consiglio vivamente di far ricarburare la moto. Chiaramente fai mettere le mani da un meccanico in gamba.

      Per il monoruota una bella sfrizionata in prima a 4000 giri col pignone da 14 o a 5000 con quello da 15. :up:

    • #86201
      zietto74
      Membro

      ok..ragazzi,provvedo subito a portarla dal dottore..k&n,scarico completo e coroncina con due brillanti in più!!

      ;)) a presto

    • #86204
      Fugzu
      Membro

      Ciao e benvenuto, modificare la TA? Cavalli in più? Sinceramente o fai modifiche serie, costose quanto rischiose, o fai come alcuni di noi che hanno un paio di moto, uno da viaggio l’altra da divertimento. Lamps

    • #86206
      bibendum
      Membro

      Ciao e benvenuto.

      Io direi che la TA va bene così, meglio cambiar moto che modificarla. Tieni presente che la TA, come anche le altre Honda, se la tocchi ad esempio nel filtro aria o monti il kit Dino Jet avrai sempre problemi di carburazione, quindi consumi eccessivi o scarso rendimento.

      Segui i consigli di chi mi ha preceduto, cambia moto se vuoi più cavalli, e se vuoi mettere a candela il tuo mezzo a 2 ruote …. che sia la bici :D

    • #86207
      Jack
      Partecipante

      Io sinceramente sulla mia TA 2003 avevo messo il filtro KN senza nessuna modifica alla carburazione e ci avevo guadagnato in erogazione e in consumi…

    • #86210
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      jack – Io sinceramente sulla mia TA 2003 avevo messo il filtro KN senza nessuna modifica alla carburazione e ci avevo guadagnato in erogazione e in consumi…

      io pure. nessun problema di carburazione. era molto più fluida e sembrava più “pronta” ma per il resto non cambiava molto

    • #86220
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – non sia hanno molte possibilità sul transalp … io ho risolto prendendo prima un VFR VTec (ma un tantino diverso dal transalp) e ora un bel R1200GS

      non sia hanno molte possibilità sul transalp … io ho risolto prendendo prima un RST1000(ma un tantino diverso dal transalp) e ora un Caponord

      Quote:

      aspetta qualche “smanettone” più ferrato di me ma non ti aspettare troppo.

      p.s.: gli scooteroni, e anche molti smanettoni, si sorpassano in curva e sul misto stretto.

      P.S x gli scooteroni segui il consiglio del Bierhoff lui su queste cose è un saggio supera gli smanettoni stando fermo a fare colazione tutte le domeniche alla rotonda di ostia :D :D :D :D :D

      ciao e benvenuto

    • #86237
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      bierhoff

      Quote:
      jack – Io sinceramente sulla mia TA 2003 avevo messo il filtro KN senza nessuna modifica alla carburazione e ci avevo guadagnato in erogazione e in consumi…

      io pure. nessun problema di carburazione. era molto più fluida e sembrava più “pronta” ma per il resto non cambiava molto

      Io pure, ma a parte il fatto che non si cambia ma si pulisce soltanto, non mi sembra di aver notato alcuna differenza…

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.