FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto Consigli day trip in Toscana

  • Questo topic ha 31 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Gallo.
Visualizzazione 31 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45544
      Gallo
      Membro

      Ciao!
      Appena iscritto e gia rompo…ehehhe

      per il fine del primo Aprile volevo gironzolare dall’alba al tramonto in Toscana!
      Pensavo ad alcune alternative partendo da Pisa:
      -Siena colle val d’elsa e san gim ec…
      -cave marmo carrara e garfagnana
      -volterra e rientro su costa a salire
      -pisa firenze lungo l’arno o simili…

      Insomma:SAREBBE LA RPIMA USCITA IN DUE CON LA MIA Zavorrina e vorrei stare bene su belle strade…

      CONSIGLI???

      Grazie mille
      Gallo

      Ps: ma si puo’ ricevere sulla propria e-mail le discussioni o bisogna venire sempre nel sito???

    • #76889
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Primo eh benvenuto da Bologna!
      le info per l’Elba? le da il mago di oz.

    • #76893
      coccodrillo
      Partecipante

      Un consiglio: non ci andare in Toscana è piena di pessimi elementi…Net!!!

    • #76894
      zivas
      Partecipante

      Benvenuto!
      Qui c’è un senese che saprà certamente darti degli ottimi consigli per i percorsi.

    • #76895
      Jack
      Partecipante

      Benvenuto Gallo… ma per “il fine del primo Aprile” intendi la sera del 1 aprile? Allora hai un progetto ambizioso… :)
      A parte gli scherzi, gli spunti sono ottimi, io lascerei perdere Firenze città e, se la zavorrina sale in moto per la prima volta e non vuoi rischiare di spaventarla, occhio alle cave di marmo dove i camion corrono come pazzi al centro della strada e il fondo è coperto di polvere di marmo, quindi scivoloso… ma lascio la parola ai toscani…
      Per quandto riguarda il dover venire sul forum, vedrai che a breve non potrai farne a meno… ancora benvenuto…

    • #76902
      Bierhoff
      Partecipante

      intanto benvenuto … attento ai senesi, sò pericolosi :)

    • #76901
      Ultimo
      Partecipante

      Benvenuto da Siena!!!

      Per quel week end, se riesci ad arrivare a Siena te li consiglio io un paio di itinerari che dal Chianti arrivano fin nelle Crete senesi e poi magari fin sotto il Monte Amiata e ritorno.

      Credo sia quasi obbligatoria una tappa all’ormai celeberrimo “BAR dell’ORSO”, a Monteriggioni, con gli affettati più buoni di tutta la Toscana.

      Al momento non ti so dire quali saranno i miei programmi in quel fine settimana, magari ti accompagno per un po’ e ci prendiamo un aperitivo insieme ;) comunque se vuoi avere qualche indicazione più precisa sugli itinerari che ti ho descritto, non esitare a contattarmi per mail o telefono. I miei riferimenti sono nella scheda.

      Evviva evviva un altro Toscano!!!

      PS: Qualcuno ha nominato l’Elba?

    • #76915
      coccodrillo
      Partecipante

      Marco, mi rubi sempre le battute… anche se avevo parlato genericamente dei Toscani è la stessa cosa!

    • #76916
      Bierhoff
      Partecipante

      cocco, sei il mio mèntore, il mio maestro, la mia guida :)

    • #76921
      bibendum
      Membro

      Benvenuto Gallo … Elba? Chi ha detto Elba? Mago??? quando dis-organizziamo??

    • #76922
      Mago di ozz
      Partecipante

      benvenuto a bordo Gallo da Livorno.. tutte le strade che hai menzionato meritano.. in giornata da pisa in garfagnana .. ti fai una escursione bellissima..anche verso Siena ci sono strade bellissime.. potresti fare la volterrana passando dall’ “Emilia” e da saline di volterra.. La Toscana non finisci mai di scoprirla.. è sempre meravigliosa, in tutte le stagioni.. una semplice cartina e via…

    • #76935
      Fugzu
      Membro

      Ciao! Se vuoi fare un giro mitico scrivimi oppure telefonami (vedi la scheda). Ho molte dritte da consigliarti, dalla strada di Orciano Pisano alla Svizzera Pesciatina, da San Gennaro (paese sconosciuto sopra Collodi con tanto di chiesa del 1000 e di angelo in cottop attribuito al grande Loenardo) alla Grafagnana. Insomma, un po’ per lavoro un po’ per diletto la conosco piuttosto bene. Ciao! Superlamps

    • #76936
      bibendum
      Membro

      Mago?????? ma come tutto quì???? e l’Elba???? no no no … così non va bene non ti riconosco più />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #76937
      calyca
      Membro

      Ciao Gallo, benvenuto da un’altra Senese. Le strade sono tante e belle, anche se magari il fine settimana nelle più famose trovi un po’ di traffico. Il consiglio che ti do è di suddividere i tuoi giri in più di un fine settimana, perchè le strade sono belle, ma i posti dove conducono sono ancora più belli e vale la pena fermarsi a fotografare e a…fare uno spuntino. A vedere tutto in un week end non ce la farai mai. Dal 1 al 8 aprile sono fuori Siena, altrimenti venivo con Ultimo a darti il benvenuto di persona. Dammi retta: ritorna più di una volta.

    • #76942
      zivas
      Partecipante

      Aho! Quando si parla di Toscana magicamente rispuntano fuori tutti i suoi abitanti!!!! :-))))

    • #76960
      WHALE
      Membro

      Ciao da Pisa (Arena-Metato).

      Qualsiasi strada tu prenda la Toscana è bellissima; l’Umbria è bellissima; il Veneto è bellissimo; la Lombardia è bellissima; la Campania è bellissima; il Lazio è bellissimo…tutte le regioni italiane sono bellissime VIVA il BEL PAESE!

    • #76964
      Gallo
      Membro

      Grazie per l’accoglienza! :o)
      Speriamo che esca il Sole che questa primavera-estate sara’ l’estate dei km…
      X giro ci mumblo sopra e poi vi dico!!!

      Ma acquistare qualche volumetto particolare…o cartina dettagliata e pace?

      Lampzzzzzzz

      Gallo TA98

    • #76992
      Fugzu
      Membro

      Con una bella cartina della Toscana e tante dritte che ti possiamo dare la guida non serve a niente di niente. Guarda anche il sito http://www.basenji.it/transalphome.htm ci troverai qualche appunto di viaggio. Lamps

    • #77016
      merlino
      Membro

      Non dare retta a nessuno ti fanno stare fuori una settimana come minimo, che ti dobbiamo cercare con il cane da tartufi e poi sparare per riportarti a casa.

    • #77084
      Gallo
      Membro

      Grandissimi Luvi e famiglia…
      il mio sogno tra qualche anno!

      La mia Zavorrina ha gia messo gli occhi sul Pegaso del padre che giace in garage… ehehehehe

      Per il giro sto valutando un volterra s gimignano colle val d e siena
      con ritorno passando per firenze e giu di fi-pi-li

      oppure un alpi apuane e garfagnana da definire…

      CHE STO *AZZO DI TEMPO AIUTI!!!
      Uffff ma vi rendete conto che ,ormai ad aprile,è ancora tutto grigio e piovoso…
      grrrrrrrrrrrrrrrr

    • #77087
      aria
      Partecipante

      lascia perder la super strada fi-pi-li…c’è la guida del touring che da diverse proposte di giri in moto in toscana..”viaggiare in moto”.baci ila

    • #77118
      Fugzu
      Membro

      Da Colle Val d’Elsa vai a Poggibonsi dove c’è una strada che passa all’interno e ti porta verso Montespertoli, Poppiano; da lì puoi andare a Montelupo ed andando verso Capraia e Limite puoi prendere la strada che attraversa le colline e porta verso Poggio a Caiano. Uno spettacolo continuo di paesaggi toscani doc. Lamps

    • #77140
      giampa
      Membro

      se pensi un giro alle cave di marmo ti consiglio la zona di fantiscritti colonnata, si sale dalla città di carrara, un’altro bell’itinerario è campocecina, arrivi fin sullo spartiacque delle apuane dove ti si apre un gigantesco anfiteatro sulle cave di marmo, e li vicino c’è anche un rifugetto alpino che credo si chiami “città di massa”. Tienci aggiornati che se vai in un fine settimana magari ci si trova e si assaggia anche una fettina di lardino.

    • #77224
      Gallo
      Membro

      Faccio questo:
      -Venerdi-Partenza da Pisa. Volterra(visita),S.Gimignano(visita e pranzo),Monteriggioni(visita) e Siena(Hotel e giro notturno con cena!);
      -Sabato-Siena(visita)… qui sono indeciso sul da farsi anche perche’ la mia bella Zavorrina,che per la prima volta mi accompagna, pretendera’ la decisione sul percorso di rientro(eheheh)ma, ovviamente :o) , io la dirotterei cercando di portarla sui seguenti possibili percorsi : S.Galgano e tornare poi da Massa M.ma-Pomarance-Saline Volterra-Pisa… oppure farsi fino a Firenze sulla Cassia,Fiesole e poi giu a Pisa…o ancora da S.Galgano giu fino a Cecina e farsi la costa fino a Livorno e poi Pisa…

      Consigli mangerecci in quelle zone?

      Per la proposta delle cavecon rifugio ecc… mi sa che dopo Pasqua vi tocchera’ accompagnarmici! :o)

      Ciaouzzzzzzz
      Gallo TA98

    • #77232
      Ultimo
      Partecipante

      Cosa vuoi mangiare a Siena?

      Preferisci osteria tipica, o pizza?

      Sinceramente, non ti so dire che programmi ho per il fine settimana, quindi non ti so dire se sarò in città, comunque prenditi il mio numero di telefono in scheda e fatti sentire, se ti va.

      Per mangiare a pranzo / merenda consiglio “Bar dell’Orso” a Monteriggioni, per la cena dimmi cosa preferisci… e magari anche quanto vuoi spendere ;) e ti consiglierò dove andare.

    • #77268
      Mago di ozz
      Partecipante

      il giro è buono… passare dalla Cassia, firenze è piu noioso… in toscana fatti guidare dal fiuto… a livorno dipende cosa vuoi mangiare e quanto vuoi spendere.. poi fammi sapere..a Pisa aspetto dritte in cambio pero’..:-)

    • #77295
      Gallo
      Membro

      Grazie bimbi gentilissimi!!! :o)

      A Siena vorrei fare una cenetta simpatica (antipasto e primo o secondo)ma per tasche “alla mano” o diciamo pure pagando il giusto e poi un bel gelato in qualche bel posto!!!

      Illuminami… :o)

      Di solito gironzolo e scopro…ma non si sa mai dovessi girare a vuoto… ho gia dove ridirigermi!eheheheh

      Ciaouuzzzzzz
      Gallo TA98 “Bimba”

    • #77396
      Ultimo
      Partecipante

      Gallo ti ho mandato una mail.

      Ti ho spiegato tutto lì.

    • #77628
      Gallo
      Membro

      GRAZIE A TUTTI PER LE DRITTE! Un ringraziamento in piu’ a Ultimo per la grande disponibilita’!

      Il giro è andato benone!

      Appena posso vi posto un report!

      Mi dite in quale cartella postarlo???Ma comparira anche in quelli che si trovano nella home???

      Ciaouuzzzzzzzzz

      Gallo TA98

    • #77629
      Bierhoff
      Partecipante

      postalo su “Le Avventure / Reports” … rimarrà solo nel forum.

      in home ci sono solo cose particolari e di un certo livello.

    • #77698
      PAOLO007
      Membro

      Ciao Gallo benvenuto ti ho visto appena oggi, sono nuovo anch’io, da autunno scorso. E VISTO CHE IO SONO DI LA SPEZIA E TU DI PISA… un giretto per la Toscana me gusta, così come tutto l’appennino tosco-ligure-emiliano-pugliese (ooops!) :-D allora se hai piacere sono a disposizione! Ciao lamps

    • #77797
      Gallo
      Membro

      Ciao!
      Se ne riparla dopo il 18 xche’ torno a casa domani!

      Da quella data i miei fine settimana saranno gitani!!!ehehehe :o)

Visualizzazione 31 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.