FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders CONSIGLIO URGENTE

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45421
      ginetto
      Membro

      Ho bisogno di aiuto,dopo aver portato la moto dall meccanico per la rottura del regolatore di tenzione,e dopo che il meccanico me ne ha installato uno nuovo prima ancora di prenderla il mecca mi avverte che durante le prove si e bruciato anche quello nuovo.Ora ne ha ordinato uno nuovo,quello che vi chiedo ma adesso secondo Voi il mecca mi può chiedere il costo di tutte e due ho solo di uno.Se qualcuno mi può dare delle delucidazioni in materia ve nei sarei grato.

    • #74837
      Marco74
      Partecipante

      e perchè ne dovresti pagare 2? tu hai portato la tua moto con un difetto che lui avrebbe dovuto riparare in base alle sue conoscenze e capacità! …

      se si è bruciato nuovamente è successo perche o quella nuovo era difettoso in origine oppure la tua moto ha un difetto che avrebbe cmq dovuto riscontrare il meccanino oppure l’ha installato male!

      se ci prova … urla!!!

    • #74838
      Bierhoff
      Partecipante

      se ti chiede di pagarne due prima gli mandi la finanza e poi gli bruci l’officina

    • #74839
      ginetto
      Membro

      Prima di briciargli l’officina devo prima portare via la moto,giusto.

    • #74840
      Marco74
      Partecipante

      anzi quando vai li … vacci con le tue chiavi di scorta della moto o prendi subito quelle che avevi lasciato … poi si discute di prezzo e ….

    • #74844
      cecio
      Membro

      Ma no! ti pare che te ne fa pagare due? con tutti questi meccanici onesti che girano? Te ne farà pagare(il doppio) solamente uno!!!

    • #74845
      ginetto
      Membro

      Grazie cecio ora sono più sollevato.

    • #74846
      Jack
      Partecipante

      Non credo che ci provi nemmeno a chiedere il pagamento di 2… sarebbe troppo assurdo… tu l’hai portata con un pezzo da sostituire e la ritiri con un pezzo sostituito… e quello devi pagare! Se nel frattempo per errore ti avesse bucato una gomma? Mica potrebbe farla pagare a te…

    • #74848
      Stan
      Membro

      Attenzione alla storia delle chiavi, perchè i meccanici sono l’unica categoria che può esercitare il diritto di ritenzione sul mezzo riparato,ovvero può ,legalmente,trattenere il mezzo se non viene pagato.

    • #74869
      merlino
      Membro

      informati sul costo del pezzo singolo per evitare di pagarne 1 al prezzo di 2
      poi eventualmente gli bruci l’officina , la casa , la moglie ecc…ecc….

    • #74876
      ginetto
      Membro

      Casomai con la moglie si potrebbe fare altro.

    • #74896
      bibendum
      Membro

      Se si è bruciato il primo sta certo che lo ha fatto cambiare in garanzia, qundi non te lo farà pagare doppio. Per il diritto di ritenzione è vero solo in parte, perchè lui la puoi trattenere ma tu ti presenti mezzora dopo con i carabinieri che stileranno un verbale di mancato pagamento per i motivi che gli elencherai, ma non puo assolutamente tenersi il mezzo, sarebbe apropriazione indebita. Se tu lo avessi già pagato e non ti rilascia la ricevuta? che fai ti lasci fregare la moto così????

    • #74904
      ginetto
      Membro

      Appena la ritiro vi faccio sapere.

    • #74908
      folle
      Membro

      Vai tranquillo,nn può farti pagare 2 pezzi.Quando lui riporterà il pezzo dal rifornitore di zona gli dirà ke era uscito difettato.E tutti vivranno felici e contenti…….

    • #74913
      Backstage
      Membro

      Secondo me ha ragione Cecio… è probabile che applichi un prezzo maggiorato su un pezzo. Prima informati sul prezzo effettivo… e casomai provvedi a sputtanarlo chiedendo info!

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.