FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Cupolino in CarbonKevlar

  • Questo topic ha 17 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da Theo.
Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46355
      APOLLO1964
      Membro

      Finalmente dopo tanto tempo posso presentare la mia ultima modifica alla mia Transalp……
      Ho sostituito il cupolino con uno in CarbonKevlar by Boano……
      Esteticamente a me piace moltissimo…….è più dritto dell’originale e ha lo spoilerino in alto…..sembra che tolga l’aria dal casco…ma ho fatto poca strada per dirmi come và…….
      Lascio a voi giudicare con le foto….

      http://www.gianduja.net/fable/varie/cupolino1.jpg
      http://www.gianduja.net/fable/varie/cupolino2.jpg
      http://www.gianduja.net/fable/varie/ruggi_cupolino1.jpg
      http://www.gianduja.net/fable/varie/ruggi_cupolino2.jpg
      http://www.gianduja.net/fable/varie/ruggi_cupolino3.jpg

      Ruggi
      p.s le prime due sono del cupolino sempre by Boano per la versione 94/99

    • #88937
      Fugzu
      Membro

      La mia non è una provocazione ma una domanda vera: scusa ma a cosa serve un cupolino in kevlar? E con la visibilità come fai?

    • #88945
      macellocastello
      Partecipante

      sicuramente molto grintosa…. ma la visibilità ??

    • #88958
      zivas
      Partecipante

      Ehm…stavolta non sono d’accordo…non mi piace per niente…de gustibus… :D

    • #88988
      APOLLO1964
      Membro

      Allora come giustamente detto i gusti sono gusti….a me fà molto “Racing” e vista la preparazione generale della moto……

      Per quanto riguarda la visibilità io non mi accorgo del problema perchè sono 1.90 e attraverso il plexy non guardavo lo stesso….sempre guardato fuori……per cui non mi accorgo di questo problema…..

      Ruggi

    • #88994
      Marco74
      Partecipante

      ..ed invece quegli accessori sul cruscotto che sono !?

    • #88995
      Dancer
      Partecipante

      messo da parte il problema visibilità…a me piace!

    • #88997
      WHALE
      Membro

      Avrei visto meglio le plastiche in carbon-kelvar e il cupolino normale; così mi pare che ci sia qualcosa di rovescio.

    • #89022
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      Marco74 – ..ed invece quegli accessori sul cruscotto che sono !?

      Allora il primo (partendo da SX nella foto) è un ciclocomputer adattato alla moto, cioè allungando solo il filo per il sensore, serve per avere più trip, e tutte le altre info che può darti oltre alla velocità digitale un pò più precisa del contakm del Transalp…..il secondo è un Orologio/voltmetro/termometro illuminato, così anche di notte o con scarsa luminosità posso avere informazioni sull’ora (principalmente) e sul resto, il 600 non ha l’orologio e per me era scomodo non portandolo al polso sapere l’ora….la serie di spie aggiuntive che si vedono sono o led per le utenze aggiunte, Antinebbia, le spie delle riserve che avendo montato il serbatoio dell’AT650 adesso ho, e la spie dell’allarme…..

      Ruggi

    • #89064
      bibendum
      Membro

      Sono un po perplesso, va bene l’altezza e l’inclinazione mi piace molto ma il fatto che non sia trasparente mi da un po fastidio.

      Hai montato il serba dell’AT e con lcarene come hai fatto?

      Le hai modificate o andavano bene lo stesso?

    • #89066
      APOLLO1964
      Membro

      Allora le carene sono state modificate per adattarsi al serbatoio, ma non sono quelle originali, sono in VTR (vetroresina) lavorate e adattate……i tedeschi fanno la modifica anche con le originali, tagliandole….ma il risultato a mio avviso lascia moltoooooo a desiderare….

      Ruggi

    • #89101
      Niki
      Partecipante

      Per me sarebbe impossibile… alla prima penna non vedrei più niente.

    • #89127
      APOLLO1964
      Membro

      Bhe non è colpa nostra se non superi il cupolino in altezza!!!! :D :D

      Io per ora di problemi anche durante le penne non ne ho avuti…….

      Ruggi

    • #89154
      Niki
      Partecipante

      Porca miseria Ruggi… che fai ti sporgi di lato?

    • #89157
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè dato che hai pregiudicato la visibilità ora DEVI togliere la strumentazione originale e montare un bel chockpit da rally bello alto! :ok:

    • #89172
      APOLLO1964
      Membro

      L’IMHO R300 è stato spedito in touratech (l’ho recuperato da una moto incidentata) per la riparazione di una parte del Display, arriverà per Febbraio Marzo……poi ci sarà la parte più difficile la creazione di una telaietto su cui montare il suddetto aggeggio…….mi piacerebbe farle dito quella del K950 strumentazione digitale e contagiri analogico…Sopra posizionare il GPS ma il porta roadbook lo lascerei sul manubrio…..altrimenti dovrei prenderne uno di quelli elettrici….e visto che non ci devo correre….và benissimo quello fatto con la scatola elettrica….

      Ruggi

    • #89180
      bibendum
      Membro

      Ruggi consigliami per la mia 650 che cosa potrei fare per fare una bella Special come la tua???

    • #89187
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Ruggi – L’IMHO R300 è stato spedito in touratech….

      OK, ci siamo intesi ;) :ok:

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.