FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Dove gli smanettoni non osano

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48813
      bibendum
      Membro

      Spinto dall’insopportabile calura cittadina ieri mi sono spinto verso i monti lumbard :-), primo tratto di autostrada verso BG poi su verso la val Seriana e la Presolana, da qui ho risalito il Vivione immerso in uno splendido paesaggio

      al rifugio c’era un vero e proprio ingorgo tra moto e auto che cercavano di parcheggiare alla belle è meglio, niente a che vedere con lo spettacolo che mi aveva offerto un paio di domeniche prima, quando di ritorno dallo Stelvio ci sono passato nel tardo pomeriggio, vederlo praticamente deserto dove le mucche la fanno da padrone è tutta un’altra cosa, come potete immaginare non avevo voglia di traffico e folla, così ho proseguito un km e mi sono concesso una pausa, rinnovato le acque e goduto del paesaggio del sole e della vista

      Dopo la meritata pausa ho ridisceso il versante dirigendomi al crocedomini, lungo la strada in mezzo al bosco ci sono sculture ricavate nei tronchi degli alberi abbattuti, gli sguardi dei vari personaggi che si incontrano ti seguono e ti osservano … ecco un’aquila, un simpatico scoiattolo, uno gnomo, un elfo ecc. ecc. molto suggestivo Tongue.
      Arrivato a Berzo mi fermo per mangiare un panino e guarda caso mi fermo proprio nel locale dell’artista intagliatore.

      Riparto per il crocedomini, qualche km di una noiosa statale fino a Breno da dove comincio a risalire verso la strada del passo che non avevo mai fatto, la strada è bella le curve si susseguono a un ritmo tranquillo come la mia andatura, il mio posteriore è arrivato alla fine, l’anteriore non è in condizioni migliori e ogni tanto mi ricordano di non esagerare, arrivo al rifugio dove si stava svolgendo una gara di tiro al piattelo, mi fermo incuriosito ma gli spari mi danno fastidio e riparto quasi subito, arrivo in cima e con sorpresa vedo uno sterrato che si inerpica ancora, chiedo dove conduce a una famigliola di enduristi che arrivavano proprio da quella direzione, mi spiegano che da li posso raggiungere il lago d’Idro attraverso il passo Maniva e del Baremone, penso un’attimo alle mie gomme, ce la faranno??? Ma si che ce la fanno mi dico, cambio programma, non scendo verso Bagolino, ma salgo in vetta con lo sterrato e poi giù dall’altro lato. La famigliola mi aveva detto che avrei incontrato panorami mozzafiato  e in effetti … ragazzi che spettacolo

      peccato per i nuvoloni che hanno tolto un po di luce ma la vista era veramente mozzafiato, lo sterrato è molto semplice, devo solo stare attento alle poche auto e stram@**@ quad che incrocio, dopo qualche km ritrovo l’asfalto e la strada pulitissima e perfetta scende verso il Maniva, sono praticamente sul costone, sotto di me si apre la valle e vedo parecchi laghetti montani, da Maniva prendo la strada che scende verso Anfo sul lago d’Idro … qui la strada non è proprio quel si dice perfetta, intanto incontro un sacco di pedoni che mi fanno pensare di aver sbagliato e di essere entrato in una sentiero pedonale, chiedo per essere certo e non essere insultato e mi confermano che la strada è effettivamente aperta al traffico. Rincuorato procedo con cautela, la strada è molto stretta e affollata, passo in mezzo a una lingua di neve (SIIIIIIIIIIII!!!!!!!!  l’obiett

    • #126262
      Jack
      Partecipante

      Ebbravo Bibe… Clap

    • #126267
      Lillo
      Membro

      bravo!!

    • #126270
      Scal
      Partecipante

      Bellissimo! Quella strada l’ho fatta una volta sola con la TA e alcuni punti sono effettivamente impegnativi!

    • #126272
      bibendum
      Membro

      Scal ti ringrazio della lusinga Smile detto da un polveroso navigatore come te è un grande complimento Embarrassed

    • #126274
      Theo
      Amministratore del forum

      Casa mia…. Come ti dicevo via SMS purtroppo questo WE ero sugli appennini, altrimenti ti avrei accompagnato molto volentieri.

    • #126276
      bibendum
      Membro

      sono pronto a rifarlo quando vuoi Theo :) devo solo cambiare le gommette :-)

    • #126279
      Lupo Solitario
      Partecipante

      MM bei posti Bibe complimentiThumbs Up

    • #126282
      Marco74
      Partecipante

      mi ha veramente impressionato per la bellezza del giro e dei posti !!!!!

      complimentissimi!!!!!!

      Clap

    • #126291
      Lunzo
      Partecipante

      gran bel giro, anche io l’ho fatto solo una volta anni fa. ricordo anche io di essermi chiesto se potevamo starci visti tutti gli escursionisti a piedi a cui mi spiaceva far mangiare la nostra polvere. La mia transalp 700 avrebbe goduto…peccato

    • #126297
      bibendum
      Membro

       ….. ne avresti goduto più tu :)

    • #126300
      Bierhoff
      Partecipante

      BASTARDO !!!

       
      Big smile

    • #126302
      shari
      Partecipante

      Clap cavoli che bei posti Heart bravo Bibe

    • #126312
      Sioso
      Partecipante

      Complimenti, bellissimi posti. Thumbs Up

    • #126322
      aria
      Partecipante

      Mitico Bibe!!Clap

    • #126347
      Fugzu
      Membro

      Gran bel giro!

    • #126352
      macellocastello
      Partecipante

      bel report e bellissime foto !!!!!!!
      potresti pubblicare il percorso con google map ??????

    • #126357
      bibendum
      Membro
    • #126371
      bibendum
      Membro

      In realtà il percorso orginario era leggermente diverso, e prevedevo di proseguire sulla SS669 verso Bagoline e raggiungere da li il lago di Idro e proseguire verso Brescia, poi ho visto lo sterrato e non ho resistito Tongue

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.