FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Dunlop TR91 Trailmax

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48651
      Lillo
      Membro

      La Casa inglese lancia sul mercato un nuovo prodotto dedicato alle
      Maxi enduro. Sempre meno polvere e sempre più pieghe nel suo futuro…

      TENERE IL RITMO Con l’andazzo che stanno prendendo le maxi trail è
      meglio
      che gli pneumatici stiano al passo, perché l’aumento delle prestazioni
      su strada
      deve per forza essere assecondato da “scarpe” giuste. Un po’ tutti i
      produttori di pneumatici hanno evoluto i loro prodotti in senso stradale
      in
      questo segmento
      , cercando di garantire non solo più tenuta su
      asfalto ma
      anche un miglioramento della durata.

      GRANDI NUMERI Un segmento che, tra l’altro, è sempre e
      comunque
      caratterizzato da numeri importanti e dove il “passaparola” tra gli
      utenti
      finisce per essere la migliore pubblicità
      . Non esserci significa
      perdere
      molte vendite, ecco perché è meglio non restare troppo indietro, ed ecco
      perché
      Dunlop lancia il nuovo TR91 Trailmax, destinato a rimpiazzare in
      gamma
      l’attuale D607
      .


      ENDURO CON GLI INTAGLI Basta guardarlo per capire in che
      direzione sia
      andata l’evoluzione. Si parla sempre meno di “tasselli” e sempre più
      di
      intagli
      , e anche come è successo per altri prodotti analoghi della
      concorrenza il nuovo TR91 si può considerare un pneumatico da asfalto a
      tutti
      gli effetti.


      RADIALE COL RINFORZO La costruzione radiale sfrutta la
      tecnololgia JLB
      che caratterizza tutti i radiali della Casa, rispetto al D607

      l’anteriore
      presenta una carcassa rinforzata, mentre cresce la percentuale di silice
      nella
      mescola per assicurare migliori performance sui terreni freddi e sul
      bagnato.
      Ovviamente il TR91 promette anche una resa chilometrica migliore.

      MISURE Le misure in cui questo pneumatico è disponibile sono,
      per ora,
      quelle classiche da maxi enduro 100/90-19, 110/80-19, 90/90-21 per
      l’anteriore e 130/80-17, 140/80-17, 150/70-17 per il posteriore
      .
      Misure che coprono la maggior parte delle maxi trail in circolazione
      ma non
      gli ultimi arrivi (Guzzi, Morini, Ducati)
      che con il posteriore
      hanno
      “sfondato” il muro del 150 e utilizzano un pneumatico da 17
      all’anteriore. Ma
      l’evoluzione continua per cui non è detto che prossimamente il TR91 non
      arrivi
      anche in queste misure. Il Dunlop TR91 Trailmax è stato presentato al
      NEC Show in inghilterra, ancora non sono note le date di
      commercializzazione in Italia.

    • #124004
      Sacks
      Partecipante

      Dai Lillo, trovami qualche foto che non ho voglia di cercarle

    • #124005
      Lunzo
      Membro

      beh, ci sta dai!

    • #124006
      Sioso
      Partecipante
    • #124011
      WHALE
      Membro

      Come sapete mi piace provare le novità in fatto di gomme.

      Son curioso di provarle…ma devo aspettare altri 12/13000km visto che le prox me le montano gratis a fine mese. Cool …Pirelli Scorpion Trail (tester)

    • #124012
      Sioso
      Partecipante

      Fatti montare queste a gratis, cosi sappiamo anche noi come vanno senza aspettare “tanto” tempo Big smile

    • #124013
      WHALE
      Membro

      Se me le passano perchè no…Wink

       
      Come comportamento non dovrebbero discostarsi di tanto dalle Pirelli…son similli anche nel disegno:
       
      Le Pirelli son buone gomme, ottime sull’asfalto (bagnato, freddo, brecciolino) e si comportano bene sullo sterrato.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.