FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… E il casco dove lo metto????

Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44672
      Giuly
      Membro

      Dunque.. o io e Massi ci siamo completamente “rincitrulliti” o nella mia moto non c’è modo di legare il casco sotto sella… c’è qualcuno che ha idea se c’è un modo per legare il casco nella FZ6?

      Bacini!

    • #61977
      Theo
      Amministratore del forum

      Comprate tutti queste modo “essenziali” e poi vi lamentate che non ci sta niente :-PPPPPP Il casco non si lega che ve lo ciulano! ;-) altirmenti usa una catena alla ruota passata nella mentoniera!

    • #61978
      Marco74
      Partecipante

      un bel mega maxi iper bauletto posteriore … da 100 lt !!!

    • #61982
      Giuly
      Membro

      Bleah no il bauletto no ti prego!!!!!!

    • #61981
      luvi
      Membro

      il casco non si lega.. dentro il bauletto oppure usando semplcemente un lucchetto con estensione a ricciolo da bicicletta, quelli a combinazione…:)

    • #61983
      coccodrilla
      Partecipante

      ……”altirmenti usa una catena alla ruota passata nella mentoniera!” si President….ehm …… ma il cane che passa e alza la zampa sulla ruota con annesso casco dove lo mettiamo??!! :-)))))

    • #61991
      Scal
      Partecipante

      Laccio a ricciolo per bicicletta, con chiave o combinazione (io ce l’ho con la chiave) e ci leghi, in alto (per carità non posso vedere quei caschi quasi appoggiati per terra) anche due caschi, Comodo rapido e sicuro!!

    • #61995
      aria
      Partecipante

      Nell’sv c’è ul modo per legarlo sotto la sella..benin alto lontano dalla portata di cani maschi!!:-))

    • #61996
      Simbad
      Membro

      Fatti uno sputer :-)

    • #62007
      Niki
      Partecipante

      Anche laccio in acciaio con combinazione!

    • #62009
      Theo
      Amministratore del forum

      Laccio in acciaio con combinazione… MAGO quanto ti è durato chiuso ai 100 laghi?? :D

    • #62023
      Bierhoff
      Partecipante

      è vero, la fazer non ce l’ha.

      negozio per bici e risolvi il problema ;)

      io una volta c’ho legato anche la giacca facendolo passare per una manica :)))

    • #62028
      zivas
      Partecipante

      Catena da 4 chili della Luma legata ai tubolari del telaio della moto…voglio vedere chi mi ruba il casco! :-))

    • #62034
      Anonimo
      Ospite

      come già anticipato da Zivas la Fazer, e di conseguenza l’FZ6, non ce l’ha…(controllato come richiesto Giuly ;-)….evvai di ricciolino di decathlon!!

    • #62036
      zivas
      Partecipante

      ???? semmai era Bierhoff che lo aveva anticipato…io non avevo detto niente! :-))

      In definitiva, se il casco vale due lire lo lego con una catena modesta, tipo ricciolo di Decathlon, ma quando vado in giro con lo Schuberth che costa quello che costa, preferisco legarlo per bene come detto sopra, sennò me lo porto dietro.

    • #62039
      Fugzu
      Membro

      E perchè non un bel casco in mollica di pane? Vai in visita alle città d’arte e sfami pure i piccioni! ;-)

    • #62041
      winno
      Partecipante

      :-))))

    • #62099
      Mago di ozz
      Partecipante

      Theo ma come dopolavoro ricicli biciclette legate con i ricciolini a combinazione?:-)))))

    • #62114
      Pilotino
      Membro

      il casco si porta dietro che lo Fregano anche dentro il bauletto :-DDDD dipende sempre dal casco se è vecchio che ti frega:-DDDDD

    • #62117
      folle
      Membro

      Io nn lascio neanche la moto :-)))))Ciao a tutti ragassi….

    • #62125
      Strafys
      Partecipante

      se attaccato alla moto no e nel bauletto no, l’unica è portarselo in giro, si ma come? ci sono le sacche porta casco che ti danno insieme al casco (ma non so se tutti i produttori di casco le danno per certo le due marche più note si) quando lo comperi che con qualche abile mossa puoi metterti a mo di zainetto oppure mi sembra ci siamo degli zaini versatili che fanno anche da porta casco all’occorrenza, io ho provato anche e legarlo appeso allo zaino che avevo,certo nn sarà il massimo non risolve ma forse aiuta.

    • #62130
      Ultimo
      Partecipante

      A Siena si prende la moto anche per andare in centro le sere a passeggio…. e non solo per fare turismo.

      Non è pensabile portarsi in giro il casco la sera passeggiando in Piazza del Campo….

      Bacini.

    • #62132
      coccodrilla
      Partecipante

      ….potrebbe essere la borsetta all’ultimo grido!! :-)))))))))

    • #62139
      Bierhoff
      Partecipante

      che spettacolo Sarbador :)

      ho visto poi che uno dei rivenditori è proprio sotto il mio ufficio (p.zza della Libertà) :)))))

      Mi informo quanto costa e se vi interessa fatemi sapere

    • #62140
      sarbador
      Membro

      Giuly, fatti un giro su http://www.helmet-web.com/ita/prodotti/helmet.htm;
      Poi aggancia il tutto alla catena antifurto passante per la ruota.
      Vedi un pò tu…
      Ciao!

    • #62143
      Strafys
      Partecipante

      anche a Milano si esce alla sera su due ruote e nell’impossibilità di mettere il casco da qualche parte lo si porta con se modello cestino, in alcuni casi anche comodo per portare alcuni oggi. bell’ idea maga Borsetta all’ utlima moda .))in ogni caso Sarbador mi sa che ha trovato la soluzione perfetta per i Toscani, i Romani, i Milanesi e per chiunque non abbia la possibilità di mettere nel bauletto il proprio casco.

      baci

      Stefy

    • #62680
      calyca
      Membro

      SOLUZIONE SEMPLICE: mettilo ovviamente nel bauletto di Ultimo!!!!

      Anche se avessi la possibilità di legarlo sotto la sella non dovresti farlo perchè te lo fregano tagliando il laccino (soprattutto al mare). Comunque anche se è brutto il bauletto serve perchè oltre al casco ci puoi mettere la felpa, il kway, la catena, lo spray, i sandali col tacco, il rossetto, la minigonna, la carta stradale….dipende da dove devi andare. Quando scendi dalla moto possono essere molte le cose che a passeggio non ti servono più oltre al casco e viceversa.

      Il sacchetto per il casco secondo me sarebbe comodissimo per non farlo sporcare o rigare quando lo lascio attaccato alla moto legato con la catena alla mentoniera, magari appoggiato sopra la sella.

    • #62766
      sarbador
      Membro

      Calyca propongo anche a te di farti un giro su questo sito://www.helmet-web.com/ita/prodotti/helmet.htm; A proposito Bier…Ti sei informato dei prezzi di questo aggeggio?

Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.