Visualizzazione 32 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47203
      gordon
      Partecipante

      Purtroppo il pc non mi legge la scheda delle foto, e il cavetto chissa’ dov’e’… Cmq il riassunto e’ questo: come lo scorso anno, il bello dello stand Honda è che non c’e’ ressa, tantomeno attorno alla “nuova” TA. Per la cronaca, ho notato una cosa che in concessionaria non avevo potuto notare. Avete presente il padellozzo a rischio sassi? Bene, gia’ e’ basso e senza protezione… in piu’ se volete mettere il cavalletto centrale questo passa sotto il padellozzo. Quindi, con il centrale l’altezza minima da terra della “nuova” TA (misurata piegando esattamente a meta’ il catologo KTM :D) e’ di… 14 centimetri. Insomma, un marciapiede alto diventa a rischio. Vabbe’…

      Allo stand BMW alle 13.30 congferenza stampa per la presentazione dei nuovi modelli, con vice amministratore Italia e pezzo grosso tedesco. Una folla di gente curiosa. Ho incontrato quei due tedeschi, uomo e donna, che fanno i raid in giro… lei ha un bambino piccolissimo, per un po’ staranno a casa :up:
      Allora: la GS 1200 come estetica onestamente mi piaceva di piu’ prima, adesso e’ piu’ pesante. La GS 800 è bella cattiva, niente da dire. La scheda tecnica dice potenza max 63 kw (85 cv) a 7500 giri, e coppia max 83 nm a 5.750 giri (nel grafico presentato dal tetesco la curca sembrava piattissima, coppia a volonta’ da 3000 a 7000). IL serbatoio sotto la sella e’ di soli 16 litri (4 riserva). Sei marce. Peso a secco 178 kg 🙂 Prezzo da definire.
      Bella anche la F 650 GS, bicilindrica. La 450 non so dirv che non mi interessa.

      Alle 16 presentazione della Moto Guzzi Stelvio. Bella, mi piace, da’ l’idea della solidita’. Purtroppo c’era solo quella presentata e non ci si poteva salire sopra. Cmq 110 cv a 7500 giri, coppia 108 a 6400 giri, ruote da 19 e 17 tubeless, peso a secco 214 kg. A gennaio si potra’ comprare. Ripeto: l’impressione dal vivo e’ buona.

      Per il resto, il karotone mi fa battere il cuore… Boh.

      Ultima annotazione banale: salone, come al solito, pieno di topa.
      Le foto domani. Lamps!

    • #102421
      bibendum
      Membro

      Ma non apre l’8???

    • #102425
      gordon
      Partecipante

      Dal vostro inviato speciale ;-)

    • #102426
      Theo
      Amministratore del forum

      Fonte: motonline.com

      CAROLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    • #102427
      Sacks
      Partecipante

      A pasqua sul Garda ci sarà quella moto li con un bauletto che fa la cretina su e giù dal bondone. Lo so!

    • #102428
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      gordon Quindi, con il centrale l’altezza minima da terra della “nuova” TA (misurata piegando esattamente a meta’ il catologo KTM ) e’ di… 14 centimetri.

      dimenticavo: senza nessuno in sella.

    • #102429
      Bierhoff
      Partecipante

      in diretta via tel anche decibello ha cercato di spiegarmi come era fatto il BMW :D

    • #102442
      Mago di ozz
      Partecipante
      Quote:
      gordon

      Ultima annotazione banale: salone, come al solito, pieno di topa.

      Le foto domani. Lamps!

      è per caso una nuova moto della aprilia??

      fuori le foto…

    • #102453
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Mago di ozz

      Quote:
      gordon

      Ultima annotazione banale: salone, come al solito, pieno di topa.

      Le foto domani. Lamps!

      è per caso una nuova moto della aprilia??

      fuori le foto…

      Però non suona male!!! Pensa…l’Aprilia Topa! Secondo me con quel nome così ne venderebbero tante. :D:D:D

    • #102455
      Jack
      Partecipante

      Ma sarebbe una moto capricciosa, poco affidabile e spesso in assistenza… almeno una volta al mese… :D :D

    • #102469
      gordon
      Partecipante

      Image and video hosting by TinyPic

      Image and video hosting by TinyPic

      padellozzo:

      Image and video hosting by TinyPic

      padellozzo con cavalletto centrale (a moto scarica…)

      Image and video hosting by TinyPic

      parabrezza alto Honda:

      Image and video hosting by TinyPic

      Image and video hosting by TinyPic

      topa

      Image and video hosting by TinyPic

      accensione bmw f800 gs

      Image and video hosting by TinyPic

      bmw f650 gs

      Image and video hosting by TinyPic

      :D

      Image and video hosting by TinyPic

      occhioni

      Image and video hosting by TinyPic

      a me piace…

      Image and video hosting by TinyPic

    • #102471
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Ma sarebbe una moto capricciosa, poco affidabile e spesso in assistenza… almeno una volta al mese…

      Ma se metti in garage l’Aprilia Topa con l’Aprilia Dorsoduro, dopo escono fuori tante minimoto? :D

    • #102515
      carolo
      Membro
      Quote:
      sacks – A pasqua sul Garda ci sarà quella moto li con un bauletto che fa la cretina su e giù dal bondone. Lo so!

      magari senza bauletto:D

      si si e’ proprio quella .. e forse proprio bianca perla ! nera , grigia e quel

      verde perla non mi piacie x niente e ho gia studiato come personalizzarmela:P

    • #102586
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      carolo

      Quote:
      sacks – A pasqua sul Garda ci sarà quella moto li con un bauletto che fa la cretina su e giù dal bondone. Lo so!

      magari senza bauletto

      si si e’ proprio quella .. e forse proprio bianca perla ! nera , grigia e quel

      verde perla non mi piacie x niente e ho gia studiato come personalizzarmela:P

      bianca è da urloooooooooooo !!!!
      dovevi vedere la versione già personalizzata….. :ok:

    • #102646
      Tenente
      Membro

      Ciao a tutti, come state? che fate?

      doveroso fare un piccolo resoconto, anche per farmi perdonare la mia lunga assenza :D

      partenza da Gubbio ore 6, arrivo all’EICMA alle 15,45 !!! per fare 25km di tangenziale ben 4 ore e 30 ! praticamente l’equivalente del viaggio di ritorno!

      Nelle prime immagini alcuni momenti salienti… la “sgocciolata” di Zivas…

      l’immancabile traguardo dei 700 metri (mezz’ora!), il ricongiungimento con un’altro estimatore delle gradazioni alcooliche (Kondor) quello vicino a Bisio… hem Chicomoto :D . le altre foto sono delle piccole divagazioni

      :D :D :D :D

    • #102647
      Tenente
      Membro

    • #102648
      Tenente
      Membro

      sono stato molto attento alle nuove proposte sul mercato……. :D :D :D

      :D :D :D

    • #102649
      Emi
      Membro

      ma che pezzi di..cilindro!!! :D stavo notando che nell’ultima foto le mani salgono verso l’alto :clap: ps: il golfino a rombi però lo potevi lasciare a casa :P ps2: Zivas è sempre un signore :D ciau

    • #102655
      Tenente
      Membro

      il golf è tattico, è di riconoscimento, funziona sempre quando torni dalla stessa modella dopo la foto hehehe le mani hanno preso iniziative al limite della censura…

    • #102657
      Mago di ozz
      Partecipante
      Quote:
      tenente – il golf è tattico, è di riconoscimento, funziona sempre quando torni dalla stessa modella dopo la foto hehehe le mani hanno preso iniziative al limite della censura…

      tenente!!!!!!

      non starai mica aspirando alla presidenza dei SNR per caso???

    • #102658
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Emi

      ps2: Zivas è sempre un signore ciau

      Avrei voluto vedere te dopo 6 ore in macchina…qualcuno ha dimenticato di dire che non sono stato l’unico a dover prendere una decisione così critica, anzi! Tanta gente prima di me è scesa dalla macchina per problemi simili!!! :bo:

      P.s. Tenente ha problemi ai reni…dalla mattina alle 5 l’ha rifatta di nuovo alle 01.00 della notte successiva, durante il viaggio di ritorno!!!!!

    • #102662
      Emi
      Membro
      Quote:
      zivas – P.s. Tenente ha problemi ai reni…

      ah ecco..ora mi spiego perchè appena c’era la possibilità toccava le signorine: si voleva sincerare che i loro reni fossero sani :D

    • #102675
      Tenente
      Membro

      ieri i miei reni si sono sfogati, forse la tensione ha giocato un brutto tiro, ma almeno non sono sceso a farla tra le macchine hahahaha mago che presidenza?

    • #102683
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Emi – Zivas è sempre un signore

      Zivas è recidivo, ecco la prova:

      :D:D:D

    • #102684

      Felice, ma piuttosto deluso.

      Fra tutte le fiere che ho visto questa è stata quella che mi ha lasciato più perplesso. Ci tengo a scrivervi per capire se alcune impressioni sono da qualcuno condivise oppure no.

      Dunque:

      _50% stand cinesi e giapponesi che hanno, come dire, “sdrammatizzato” i mega marchi e bilanciato il livello generale. Un plauso ovviamente va a questo lontano paese che ci permette così di fare confronti diretti ed acquisire una sorta di metodo di giudizio, unità di misura, con cui rivalutare numerosissime proposte europee ed affrontarle con un occhio moooolto più critico.. tantissimi nuovi scooter europei -ad acnhe alcune moto- sarebbero tranquillamente passati inosservati se avessero sfoggiato un marchio orientale..

      Viceversa non è meraviglioso trovare su moto TANTO attese (TA..?) diverse finitute di qualità e manifattura IDENTICA a la maggiorparte dei componenti “a mandorla”..

      ..magari nello stand accanto..

      _Ho avuto una netta sensazione riguardo l’aria che si respirava in fiera e il clima generale presente nella maggiorparte degli stand: una fiera per motociclisti o una VETRINA PER PROPRIETARI E ASPIRANTI PROPRIETARI DI MOTO? Nessun rapporto diretto con le nostre marche preferite (e quando nello stand era presente qualcuno, costui a malapena sapeva il numero dei cilindri), le moto piazzate qua e là con la solita striminzita scheda tecnica -cavolo, ditemi qualcosa che non so-, gran bei telai e airbag che fanno sempre piacere -ragazze mangiate un po’ di più..-.

      Gli stand dove davvero mi sono divertito e uscito motociclisticamente soddisfatto sono stati quelli di aziende minori di componenti e ricambi, soprattutto per la pista, se poi erano cinesi o giapponesi la competenza e la simpatia erano garantite!

      _Tanta tanta tanta troppa immagine, con ovvi motivi commerciali, volta spesso a mascherare innovazioni del tutto inesistenti o a distogliere l’attenzione da una “sostanza” per lo più mediocre o addirittura scadente. Mi spiace quindi che nelle poche proposte davvero interessanti questa “sostanza” sia finita spesso in secondo piano all’impatto estetico opportunamente voluto e distratta addirittura dalla stessa presenza scenica del mezzo (Es Ditelo che quel mono è regolabile! Ditelo che quel telaio non è in ferraccio.. ditelo che non solo i freni sono brembo.. ) E’ come se le case sapessero -ed è così- che se una volta nelle fiere così come nei concessionari ecc. per essere oggetto di scelta la moto doveva essere tanto bella quanto “buona”, oggi per vendere bisogna offrire non solo un prodotto che va e che piace, ma soprattutto un modello, un ideale di “moto-motociclista” per la cui realizzazzione serve l’acquisto di quella moto, di quel casco, di quell’abbigliamento, di quell’accessorio, (nessuno di questi elementi può mancare altrimenti… altrimenti sei sfigato..) in somma un pacchetto completo di cui l’aspetto tecnico conta sempre meno o se conta riguarda comunque l’immagine e non direttamente l’efficienza o la funzionalità

      _Mi ha fatto molto piacere vedere che molte marche, alcune dopo un lungo periodo, sono tornate ad differenziarsi ciascuna con il proprio dna: Aprilia che costruisce anno dopo anno finalmente una chiara identità -inizialmente confusa- nel panorama motociclistico , Triunph forte della sua linea ora coerente con la sua storia, Ducati prepotente colosso e indiscussa regina italiana, Bimota ambiziosa ma sempre indiscutibile grazie al suo vero prorpio culto per le soluzioni tecniche e ogni dettaglio sia estetico che meccanico, Ktm e la sua carrot-power-style da sempre un vera e propria muraglia cinese, Piaggio ormai professore di stile e mobilità, Guzzi spinta da una ventata di modernità al punto da poter presentare un V7 classic senza che passasse per quella d’epoca, Bmw che trasuda GERMAN DO IT BETTER da ogni nuova moto -anche se il gs800 mi ha un po’ tolto quell’entusiasmo accumulato dalle foto..-

      Insomma, sono prorpio alcuni colossi

    • #102695
      zivas
      Partecipante

      Al di là delle cagate scritte finora sul nostro ‘pellegrinaggio’ a Milano, un commento serio lo metto anch’io.

      La nuova TA…bah…non mi sembra tanto nuova, a parte quello che si è detto e ridetto già 1000 volte; di sicuro mi tengo la mia e non ci penso nemmeno a cambiarla per prendere la nuova.

      Bellissima la F800GS, sarà sicuramente un successone.

      Secondo me, anche se il target è più alto, degne di nota e anche più la Guzzi Stelvio e la Morini Granpasso, ma poi si dovranno vedere i prezzi e anche i primi riscontri di affidabilità.

      Ducati come sempre piena di roba da smanettoni che a me non interessa.

      Suzuki, Kawasaki e altre con poche o nessuna novità di mio interesse, a parte le solite sportive cattivissime.

      Tutto il resto (moto automatiche e cagate varie) della serie: guarda distrattamente e vai…

    • #102706
      Tenente
      Membro
      Quote:
      zivas – Al di là delle cagate scritte finora sul nostro ‘pellegrinaggio’ a Milano, un commento serio lo metto anch’io.

      e non fare il permalosone ahahahah

      comunque nei commenti seri inserisco il mio: la Fiera me la sono gustata più su MOTOTV e su NUVOLARI di sky che dal vivo, le moto erano lì parcheggiate, con i bambini che ci salivano sù come sulle giostre, nessun addetto pronto a spiegarti le caratteristiche del mezzo, poi c’erano gli sputeroni con un codazzo intorno di giacchette e cravattine, che meditavano su dove si poteva mettere il pc portatile e la penna d’oro, salivano sopra ogni mezzo e facevano la “prova falangi” ossia frenavano nervosamente per “capire” se il mezzo avesse o meno grandi doti di arresto ! (che imbecillità!)

      e poi l’organizzazione Fiera all’esterno… una tragedia! Inoltre in bel “cretini” và ai gestori interni dei bar e ristoro, i quali alle 20,00 avevano già abbandonato il posto di lavoro, sebbene la chiusura della fiera fosse alle 22,00 senza contar equella mezz’oretta e più che serve dopo tale ora per svuotare i padiglioni…. “voglia de lavorà salteme adosso”

      Ciofeche se ne sono viste molte, forse andavano esaltati di più gli sforzi fatti per la ricerca su motori ecologici elettrici, come quelli di BERTAZZONI…

      in conclusione, siamo stati insieme, bene, in allegria, ma la fiera… :bo:

    • #102718
      Gioweb
      Partecipante

      ciao zivas ho solo un commento da fare…..dopo ca 500 km in macchina col tenente nemmeno se andavi ad erotica tour ti divertivi :-P

    • #102725
      zivas
      Partecipante

      ehehehehe…ma in verità lui è convinto di esserci andato…delle moto ha visto pochino!!! :D:D:D:D

    • #102749
      bibendum
      Membro

      Certo che chi è andato poteva fotografare un po di gnocca!!!!! :D

      Che palle sti fanali marmitte gomme e carene :D

    • #103040
      Tenente
      Membro

      par condicio, mingere sub frondae est delicius quam defecare supra ceramica pozzi

      ahahahahahha

    • #103047
      WHALE
      Membro

      per Bibe:

      ;)

    • #103065
      bibendum
      Membro

      è come la nuova TA …. ho visto di meglio :D

Visualizzazione 32 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.