FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Ewan McGregor

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47429
      bibendum
      Membro

      Ewan McGregor in un’intervista ha detto:

      “Sulla moto, in quel movimento perpetuo e pieno di incertezze, si ricorda,si ragiona, si progetta”

      Dal canto mio trovo che è uno dei tanti motivi per cui mi piace andare in moto.
      E’ un modo per isolarsi e trovarsi da solo con se stessi e con la propria vita e riflettere oltre che per godere di altri piaceri che conosciamo bene.

      Volevo chiedervi cosa ne pensate voi di questa affermazione e cosa vi spinge ad andare in moto oltre ai piaceri e alle sensazioni del movimento perpetuo, delle curve, dei panorami e dei luoghi che attraversate. Insomma l’origine vera della vostra passione per la moto.

    • #106431
      Bierhoff
      Partecipante

      a me lo chiedi! me so comprato ‘na smart :( … però è bellissima :D

    • #106432
      coccodrillo
      Partecipante

      Ewan McGregor…chi è costui? :bo: Vedo comunque con piacere un poster di una Guzzi e lui stesso che mette le mani su un’altro moto by Mandello del Lario! :)

    • #106433
      Theo
      Amministratore del forum

      Io penso e progetto molto quando sono in viaggio con la moto…

    • #106435
      bibendum
      Membro

      Cocco hai capito chi è? :D

    • #106442
      macellocastello
      Partecipante

      penso….

    • #106450
      Bierhoff
      Partecipante

      bibe, non dimentichiamoci MOULIN ROUGE :ok:

    • #106451
      Kiccosprint
      Membro

      chiaro!!!

      luke skywalker…

    • #106458
      bibendum
      Membro

      @@zzo … ma come siete laconici :(

      Pensate e progettate va bene ma cosa pensate, cosa progettate, riuscite ad avere pensieri più o meno profondi lasciate vagare il cervello o pilotate i vostri pensieri?

      A me capita di partire e pensare a cose mie personali anche serie per poi passare a pensieri e a fantasie più o meno profondi alla fine arrivo a sognare a occhi aperti :D. In questo modo riesco a staccare il cervello e lasciarmi indietro problemi e vicissitudini di tutti i giorni e quando torno a casa ho sempre più chiaro tutto. Stanco e felice di aver goduto la mia moto certo, ma anche di essere stato solo con me stesso e di aver “pensato” a me.

    • #106459
      sarbador
      Membro

      Bibe ha perfettamente ragione…Oltre che in moto, mi capita di provare la stassa sensazione anche quando cammino in montagna…

      Lì addirittura sono anche più concentrato…Certo che con l’andare in moto si ha la sansazione di attraversare il paesaggio, di essere in ogni punto di quei luoghi. Durante il viaggio io ho la sensazione di “non essere”, o essere appunto dappertutto…E allora i pensieri si alleggeriscono, il corpo si allontana…

      Forse si veleggia a mezz’aria…

      Comunque, per sicurezza, meglio non esagerare e ritonare in se appena si ha la sensazione che le ruote stiano andando per fatti loro…(capita spesso!)

      Saluti e buona strada a tutti.

    • #106469
      Scal
      Partecipante

      Diversi sono gli stati del motociclista (almeno qulli che percepisco in me se posso definirmi tale), Credo che questa particolare capacità di mutare stato d’animo ed atteggiamento sia la prerogativa di questo andare molto fisico, ma che il supporto del motore rende potente.

      Dunque, nei trasferimenti, per esempio in autostrada, penso, progetto, ricordo immagino. Quando vado in scioltezza per curve di montagna cerco l’equilibrio e parte della mia attensione si rivolge a fluidificare la guida, gli occhi allargano verso molto del paesaggio, c’è una sorta di armonia e di equilibrio, il motore è al servizio di questo andare dentro il paesaggio, la strada ne è una piccola porsione da seguire, i pensieri diventano leggermente più corti e la moto mi trasmette sensazioni quasi musicali.

      Poi c’è una modo di andare che coinvolge solo me e la moto, quando voglio cercare di andare veloce(relativamente) a quel punto le sensazioni ficiche passano dal motore fin dentro ogno millimetro del mio corpo, i miei pensieri sono solo rivolti alla moto,ci parlo, cerco consiglio dalle sensazioni che arrivano dalle ruote e dal motore, la visuale copre solo la strada, è una sensazione particolare in cui tutto riesce in modo diverso (ovviamente questo vale solo in senso relativo, non serve essere veloci in assoluto, ma veloci rispetto al proprio modo di andare).

      Per assurdo sono molto più vulnerabile nel secondo modo di andare, in quanto è più vacile deconcentrarsi.

    • #106483
      Emi
      Membro

      frase azzeccatissima :)

    • #106491
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Kiccosprint – chiaro!!!

      luke skywalker…

      No! E’ Obi-Wan Kenobi che è il maestro di Anakin Skywalker (che diventerà Dart Fener) che a sua volta è il padre di Luke Skywalker e della principessa Leila. ;)

    • #106494
      coccodrillo
      Partecipante

      Ho capito che mi dovrò rivedere tutta la serie di Guerre Stellari. :D

    • #106502
      Kiccosprint
      Membro
      Quote:
      WHALE

      Quote:
      Kiccosprint – chiaro!!!

      luke skywalker…

      No! E’ Obi-Wan Kenobi che è il maestro di Anakin Skywalker (che diventerà Dart Fener) che a sua volta è il padre di Luke Skywalker e della principessa Leila.

      Grazie ma possedendo le tre copie originali di star wars, le tre rimasterizzate in alta qualità suono ed infine anche tutti e sei i dvd con gli ultimi tre episodi rimasterizzati ne sono a conoscenza.

      Si può scherzare nel forum o per gli appasionati dalla science fiction sono passibile di pene corporali??

    • #106513
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      WHALE

      Quote:
      Kiccosprint – chiaro!!!

      luke skywalker…

      No! E’ Obi-Wan Kenobi che è il maestro di Anakin Skywalker.

      Iventore delle gomme Micheline ad alto comtenuto di silicio! :)

    • #106515
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Kiccosprint

      Quote:
      WHALE

      Quote:
      Kiccosprint – chiaro!!!

      luke skywalker…

      No! E’ Obi-Wan Kenobi che è il maestro di Anakin Skywalker (che diventerà Dart Fener) che a sua volta è il padre di Luke Skywalker e della principessa Leila.

      Grazie ma possedendo le tre copie originali di star wars, le tre rimasterizzate in alta qualità suono ed infine anche tutti e sei i dvd con gli ultimi tre episodi rimasterizzati ne sono a conoscenza.

      Si può scherzare nel forum o per gli appasionati dalla science fiction sono passibile di pene corporali??

      Se vedi l’occhietto stavo scherzando pure io, che tra l’altro per ricordarmi i nomi li ho letti sul retro dei DVD ;)

    • #106585
      Kiccosprint
      Membro
      Quote:
      WHALE

      Quote:
      Kiccosprint

      Quote:
      WHALE

      Quote:
      Kiccosprint – chiaro!!!

      luke skywalker…

      No! E’ Obi-Wan Kenobi che è il maestro di Anakin Skywalker (che diventerà Dart Fener) che a sua volta è il padre di Luke Skywalker e della principessa Leila.

      Grazie ma possedendo le tre copie originali di star wars, le tre rimasterizzate in alta qualità suono ed infine anche tutti e sei i dvd con gli ultimi tre episodi rimasterizzati ne sono a conoscenza.

      Si può scherzare nel forum o per gli appasionati dalla science fiction sono passibile di pene corporali??

      Se vedi l’occhietto stavo scherzando pure io, che tra l’altro per ricordarmi i nomi li ho letti sul retro dei DVD

      Allora se me li ricordo tutti senza guardarli dal Dvd mi devo ritenere da ricovero?

      Comunque in ginocchio sui ceci non mi ci metto….semmai su un mucchietto di viti a sgancio rapido.

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.