FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Fanny “la Fenice”

  • Questo topic ha 33 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da Niki.
Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46258
      Niki
      Partecipante

      Credo sia venuto il momento di mostrarla a tutti, anche se non è ancora al top della forma… ma spero che venga scusata per questo.
      Considerate che la vecchia signora ha quasi 17 anni per cui non è facile per lei accettare di essere messa in vetrina.

    • #87651
      Ultimo
      Partecipante

      Che belle la moto e Gaia…. te un po’ meno!!!

      Bella ma i due cerchi di colore diversi non mi ci piacciono un granchè, non hai avuto modo di trovarli uguali?

      Scusate, ma sono un “esteta”…

      Scrivere il tuo nome dappertutto è il tuo antifurto personale?

      Vedono che è “roba tua” e te li lasciano???

      Bacini e complimenti per la TA d’annata…

    • #87652
      Niki
      Partecipante

      Ultimo sei un animale…

      allora per mettere il cerchio argento pure davanti bisogna fare tutta la modifica… canne complete, pinze e dischi anteriore e ci vogliono circa dalle 300 alle 400 euro, per cui và bene cosi.

      Il mio nome è scritto una volta sul casco e una volta sulla moto, anche se sulla moto mi sà che lo tolgo. Non mi sembra poi tanto.

    • #87659
      Bierhoff
      Partecipante

      bella, complimenti :clap:

      la parte dietro sotto il bauletto dove c’è scritto fanny? sembra photoshop

    • #87662
      Ultimo
      Partecipante
      Quote:
      Niki

      allora per mettere il cerchio argento pure davanti bisogna fare tutta la modifica… canne complete, pinze e dischi anteriore e ci vogliono circa dalle 300 alle 400 euro, per cui và bene cosi.

      Hai valutato la possibilità di farli rinverniciare neri, anche se forse nella moto chiara così non ci starebbero benissimo… in quella nuova (2006) ci stanno benissimo….

    • #87663
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè la moto sembra ringiovanita… ma quelle gomme li avranno minimo 4 anni :D

    • #87666
      fable
      Membro

      ti trovo bene! saluta la santa donna :)

    • #87679
      Angie
      Partecipante

      Ciao belli!

    • #87692
      aria
      Partecipante

      ciao bellissimi…

    • #87699
      Pablito
      Partecipante

      Sarà ma le vecchie Transalp, quelle con il motore nero, hanno un fascino unico….

      Complimenti per il lifting, niente male davvero. Se vuoi ti mando l’indirizzo di chi anodizza cerchi, così puoi “dorare” anche il posteriore….

      Ma…dimmi…. la botte cosa c’entra????

      Ciao e tutti e tre!

    • #87703
      Niki
      Partecipante

      Bierhoff dici sul serio… guarda che quelli sono i carterini della Huta.

      Pablo… la botte dici?

      Non lo sò, quando ho parcheggiato non c’era.

    • #87707
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Bierhoff dici sul serio… guarda che quelli sono i carterini della Huta.

      una luce strana con la freccia e la piastra … ho capito però ora cosa sono :P

    • #87709
      Peko
      Membro

      Bellissima. Bianca e blu mi è sempre piaciuta molto, sarà che le mie prime moto vere sono state KTM dell’86-87, appunto bianche e blu… sono immensamente felice tu sia tornato in sella, goditi i 15 gradi che avete gggiù, qua fa freddo! nvidia nvidia nvidiaaa!! Un bacio a Gaia, e una stretta di mano a te :)

    • #87710
      Niki
      Partecipante

      Cmq quei carterini lì mi sa che non dureranno molto… non posso montare le maniglie e nemmeno i pl… staremo a vedere.

      Ma la cosa più antipatica onestamente è il fatto che per spostare la moto non ho un punto di presa che uno.

    • #87741
      zietto74
      Membro

      è comunque una gran bella moto!!

    • #87753
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      Niki – allora per mettere il cerchio argento pure davanti bisogna fare tutta la modifica… canne complete, pinze e dischi anteriore e ci vogliono circa dalle 300 alle 400 euro, per cui và bene cosi.

      Questa da uno che si spaccia per esperto di transalp come te non me l’aspettavo!!!!! :) :)

      Allora prima soluzione bastava smontare il cerchio (inteso come parte dorata) e rimontarlo sul mozzo di quello con il disco…

      Oppure cercare il cerchio di un 90 color oro uguale a quello anteriore

      Oppure prender un cerchio argento ed effettuare lo stesso procedimento della prima versione….

      oppure prendere un cerchio del 1994 color argento e montarlo non ci sono modifiche da fare l’attacco forcella e la dimensione del disco sono uguali…..

      ultima ipotesi li spedisci a Varese e li fai anodizzare del colore che vuoi ti costa 80′ euro (visto il tempo che ci hai messo a metterla in strada!!! :) :) )

      adesso i commenti sulla moto…

      Mancano i paracarena…….

      togli quei COSI sul portapacchi il vuoto che si vede da dietro è orribile…..(sempre parere personale)…..

      poi il resto vedremo più avanti…..

      p.s…era uguale alla mia in origine….per cui un ottima BASE di partenza…..

      p.s2 visto che qui con i blocchi sarà un cinema se vendo la mia la vuoi????…….

      P.s3 stò scerzando sul vendere la mia….

      Ruggi

    • #87758
      bibendum
      Membro

      Bella bella bella :D

    • #87762
      Niki
      Partecipante

      Ruggi mi fai morire…

      Ma hai ricevuto la mia mail o no?

      Per quanto riguarda i cerchi… non ho proprio un euro da spendere per ora, per cui se aspettavo di finirla non l’avreste vista per un paio d’anni.

      La situazione è la seguente, non penso che cambierò moto per almeno un paio d’anni per cui ho tutto il tempo che voglio per sistemare questo e quello.

      Piano piano troverò tutto quello che mi necessità e se lo faccio quando mi capita l’occasione spenderò sicuramente la metà di quanto spenderei ora facendo tutto sul momento.

      Il cerchio,,, non sono felice di smontarlo e rimontarlo, ho avuto in passato dei problemi con i raggi e sono cominciati proprio quando ho cominciato a farli stringere e regolare. Per cui preferisco lasciare le cose come stanno.

      Anche perchè ci sono priorità non trascurabili nello spendere dei soldi per questa moto. Ho una centralina fottuta e cammino con la sella svitata per poterla riavviare quando non và piu. Prima quello prima di tutto.

    • #87763
      luvi
      Membro

      ..l’insieme è… ottimo!;)

    • #87765
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      niki Ma hai ricevuto la mia mail o no?

      Ho una centralina fottuta e cammino con la sella svitata per poterla riavviare quando non và piu. Prima quello prima di tutto.

      Mail ricevuta Lunedì vado a prendertelo e te lo spedisco…..

      per la centralina….aprila e rifai le saldature e vai via liscio come l’olio….(fidati io le ho entrambe riparate e anche quella di scorta che mi porto dietro è riparata!!!)

      Ruggi

    • #87778
      Jack
      Partecipante

      Bella davvero Niki… da sempre è una delle mie colorazioni preferite… :)

      P.S. Ma nella terza foto eri uscito dal dentista o t’eri preso du sganassoni dalla santa donna?!? :D

    • #87779
      Niki
      Partecipante

      Ruggi ho detto centralina… non regolatore di corrente.

      Nel caso tu avessi capito bene di quale aprilia parliamo? e di che tipo di modifica? e quanto costa?

    • #87811
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      Niki – Ruggi ho detto centralina… non regolatore di corrente.

      Nel caso tu avessi capito bene di quale aprilia parliamo? e di che tipo di modifica? e quanto costa?

      Niki è itagliano…..”APRILA” voce del verbo APRIRE….tagliare,scassinare…ecc…ecc…

      La tagli rifai le saldature e sei a cavallo!!!

      Ruggi

    • #87820
      Niki
      Partecipante

      Ops… non avevo visto bene.

      Lo sò che dovrei farlo… ma finchè non mi molla del tutto ho un pò paura ad aprirla,,, magari adesso và un po si e un po no. Non vorrei che dopo averla aperta non vada più del tutto.

      Ma sò che dovro farlo.

      Jack stavo aspettando una osservazione del genere. La santa donna non mi picchia più da mesi ormai… lei ordina e io mi fustigo da solo.

      Quello è un fazzoletto di carta per avvolgere il microfono dell’alan e far passare meno vento.

    • #87825
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      niki – La santa donna non mi picchia più da mesi ormai… lei ordina e io mi fustigo da solo.

      Niki, questa volta mi sei veramente piaciuto…:ok:

    • #87826
      Peko
      Membro

      Niki, Ruggi ha ragione, l’elettronica della centralina funziona, è solo il connettore che si dissalda, se lo fai aprire e rifai le saldature torna nuova… se tu fossi qua te la sistemerei! avevo visto il problema descritto e risolto non ricordo su che sito TA… ciao!

    • #87829
      zivas
      Partecipante

      Avete mai sentito IL TRUCCAMOTORI di Giorgio Gaber?

      Mi ricorda tanto qualcuno… :D:D:D

    • #87834
      APOLLO1964
      Membro

      Se il lavoro lo fai bene non succede nulla Niky…..devi fare 4 saldature mica cambiare componenti o roba del genere…..poi fai tu…secondo me è più pericoloso girare con una centralina mezza andata (che se ti molla del tutto ti lascia a piedi!!) piuttosto che aprirla e fare le 4 saldature……

      Le istruzioni le trovi (se ti servono) http://www.transalp.it/moto/probleminoti.html#blackbox qui…

      Ruggi

    • #87843
      Niki
      Partecipante

      Si le istruzione già ce le avevo. Appena avrò un pò di tempo mi ci metto si santa pazienza e mi dò da fare. Altrimenti spedisco il tutto a Modena e ci pensa un ingegnere che conosco.

    • #87846
      Peko
      Membro

      A disposizione :ok:

    • #87860
      Niki
      Partecipante

      Onestamente pensavo ad un ingegnere bravo! :D

    • #87874
      Peko
      Membro

      in effetti… :P l’importante è che non ci provi tu! :D A parte gli scherzi, ho visto il link ed il lavoro è facile per chiunque sappia saldare ed abbia buona manualità nell’aprire la CDI.

    • #87897
      calyca
      Membro

      Ma anche la targa così sporca va bene così??

    • #87902
      Niki
      Partecipante

      Eppure a me sembrava troppo chiara.

      Ora è davvero sporca. E quella dell’auto non è da meno.

      (santo Gunny)

Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.