FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Ferita al paraolio del cambio (BMW r1200gs)

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    • #49239
      Theo
      Amministratore del forum

      Per ora vi lascio solo questa foto… Spero sua solo un paraolio

    • #132370
      coccodrillo
      Partecipante

      Dovrebbe essere solo un paraolio, come hai ipotizzato. Ti saluto qui visto che questa mattina, al Lagdei, quando ci siamo alzati non c’eri già più…

    • #132384
      Bierhoff
      Partecipante

      Buttala che fai prima :)

    • #132388
      Theo
      Amministratore del forum

      Su QDE ipotizzano più che altro il paraolio d’uscita del cambio e non della coppia conica. Trafila e cola fin li…

    • #132391
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      Su QDE ipotizzano più che altro il paraolio d’uscita del cambio e non della coppia conica. Trafila e cola fin li…

      E allora che ti frega? Controlla spesso il livello dell’olio del cambio e rabboccalo!!!

    • #132392
      Theo
      Amministratore del forum
      Sacks wrote:

      Theo wrote:

      Su QDE ipotizzano più che altro il paraolio d’uscita del cambio e non della coppia conica. Trafila e cola fin li…

      E allora che ti frega? Controlla spesso il livello dell’olio del cambio e rabboccalo!!!

      E’ quello che mi aveva detto il meccanico l’ultima volta. “Stà iniziando a perdere, per ora puoi tenerla cosi, poi quando peggiorerà ci pensiamo. Bhè ieri sera in garage ha fatto una piccola pozza :-)

    • #132397
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      Sacks wrote:

      Theo wrote:

      Su QDE ipotizzano più che altro il paraolio d’uscita del cambio e non della coppia conica. Trafila e cola fin li…

      E allora che ti frega? Controlla spesso il livello dell’olio del cambio e rabboccalo!!!

      E’ quello che mi aveva detto il meccanico l’ultima volta. “Stà iniziando a perdere, per ora puoi tenerla cosi, poi quando peggiorerà ci pensiamo. Bhè ieri sera in garage ha fatto una piccola pozza :-)

      Frase sentita da un vecchio proprietario di una vecchia MotoGuzzi: “Finchè perde olio vuol dire che ce n’è dentro!”

    • #132399
      Scal
      Partecipante

      Beh se continui ad aggiungere un po di olio alla volta , avrai la coppia conica più lubrificata del mondo! In garage metti un piccolo catino e usi l’olio per lubrificare la catena!

    • #132403
      Stecca
      Partecipante

      Se hai ancora lo Scottoiler del vecchio Vara puoi usare quello :)

    • #132404
      Stecca
      Partecipante
      Sacks wrote:

      Theo wrote:

      Sacks wrote:

      Theo wrote:

      Su QDE ipotizzano più che altro il paraolio d’uscita del cambio e non della coppia conica. Trafila e cola fin li…

      E allora che ti frega? Controlla spesso il livello dell’olio del cambio e rabboccalo!!!

      E’ quello che mi aveva detto il meccanico l’ultima volta. “Stà iniziando a perdere, per ora puoi tenerla cosi, poi quando peggiorerà ci pensiamo. Bhè ieri sera in garage ha fatto una piccola pozza :-)

      Frase sentita da un vecchio proprietario di una vecchia MotoGuzzi: “Finchè perde olio vuol dire che ce n’è dentro!”

      Meglio che faccio poco lo spiritoso che anch’io ho una Guzzi ….

      :)

    • #132406
      Bierhoff
      Partecipante

      Cambiato in garanzia. Peccato che a te è uscito fuori un pò troppo tardi

    • #132411
      macellocastello
      Partecipante

      hai fatto troppi km in una sola settimana………. non era più abituata :-))))

      dolce cara vecchia catena ….

    • #132417
      zivas
      Partecipante
      macellocastello wrote:

      hai fatto troppi km in una sola settimana………. non era più abituata :-))))

      dolce cara vecchia catena ….

      Dolci care vecchie BMW…la mia non ha mai perso olio, e sto a 80.000 km al momento.

      Catena? No grazie! Di sicuro la mia prossima moto avrà il cardano.

    • #132422
      macellocastello
      Partecipante
      zivas wrote:

      macellocastello wrote:

      hai fatto troppi km in una sola settimana………. non era più abituata :-))))

      dolce cara vecchia catena ….

      Dolci care vecchie BMW…la mia non ha mai perso olio, e sto a 80.000 km al momento.

      Catena? No grazie! Di sicuro la mia prossima moto avrà il cardano.

      hai detto giusto … vecchie bmw….

    • #132423
      WHALE
      Membro

      Mi sa che ci devi metter mano…

      Se l’olio cola sul disco frizione rimani a piedi.

      Cmq le BMW son moto fatte per marciare tutto l’anno, non per stare ferme…altrimenti le guarnizioni si seccano.

      La mia ha ora 65.000km e più la uso e più si perfeziona.

    • #132424
      Theo
      Amministratore del forum
      WHALE wrote:

      Mi sa che ci devi metter mano…

      Se l’olio cola sul disco frizione rimani a piedi.

      Cmq le BMW son moto fatte per marciare tutto l’anno, non per stare ferme…altrimenti le guarnizioni si seccano.

      La mia ha ora 65.000km e più la uso e più si perfeziona.

      Non può colare sulla frizione, quesllo che mi perde è il paraolio d’uscita Cambio / Cardano

      E’ il paraolio d’ingresso che interessa frizione/cambio quello che darebbe quel problema (e l’ho già cambiato a 18.000 Km :-) )

    • #132428
      bibendum
      Membro

      Insomma un po per volta ti ritrovi la moto nuova anche tu come Winno????? :-)

    • #132431
      Theo
      Amministratore del forum

      No bhè… A Winno l’hanno pure sostituita… Ma li il problema era il pilota ;-)

    • #132434
      ciri
      Partecipante
      WHALE wrote:
      Mi sa che ci devi metter mano…
      Se l’olio cola sul disco frizione rimani a piedi.
      Cmq le BMW son moto fatte per marciare tutto l’anno, non per stare ferme…altrimenti le guarnizioni si seccano.La mia ha ora 65.000km e più la uso e più si perfeziona.

       

      La mia ne ha 118.000 e ora è proprio perfetta!!! Honda però…

    • #132436
      Sacks
      Partecipante
      ciri wrote:

      WHALE wrote:

      Mi sa che ci devi metter mano…

      Se l’olio cola sul disco frizione rimani a piedi.

      Cmq le BMW son moto fatte per marciare tutto l’anno, non per stare ferme…altrimenti le guarnizioni si seccano.La mia ha ora 65.000km e più la uso e più si perfeziona.

      La mia ne ha 118.000 e ora è proprio perfetta!!! Honda però…

      Di cosa parli? Della friggitrice?

    • #132446
      ciri
      Partecipante

      Siiii… un po’ d’olio da aggiungere di tanto in tanto ma tanto… ma non si squaglia!!! eh, eh..

    • #132447
      ciri
      Partecipante

      .

    • #132448
      Theo
      Amministratore del forum

      :-(

    • #132455
      macellocastello
      Partecipante
      Sacks wrote:

      ciri wrote:

      WHALE wrote:

      Mi sa che ci devi metter mano…

      Se l’olio cola sul disco frizione rimani a piedi.

      Cmq le BMW son moto fatte per marciare tutto l’anno, non per stare ferme…altrimenti le guarnizioni si seccano.La mia ha ora 65.000km e più la uso e più si perfeziona.

      La mia ne ha 118.000 e ora è proprio perfetta!!! Honda però…

      Di cosa parli? Della friggitrice?

      no Loris…. parla della gondola…. visto le sospensione che ha !!!!!!!!

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