FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders FERMO 3 MESI E CONFISCA A SECONDA INFRAZIONE

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45083
      Simbad
      Membro

      MOTORINI: FERMO 3 MESI E CONFISCA A SECONDA INFRAZIONE
      Primi emendamenti al Senato. Ora il provvedimento va alla Camera

      Asaps – Sanata la parte che ha sollevato più polemiche: la confisca di ciclomotori e motocicli. La guida pericolosa o senza casco dei cinquantini e moto sarà punita con il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi con affidamento del mezzo a una ditta in custodia. La confisca scatterà nel caso l’infrazione venga commessa per almeno due volte nel corso del biennio. Lo ha deciso il Senato con un emendamento al decreto che aggiorna i criteri della patente a punti. Si tratta delll’emendamento di Luigi Bobbio approvato dall’Aula mercoledì sera in prima lettura e che ora va alla Camera.

    • #68833
      bombolino
      Membro

      comunque sempre di confisca/furto da parte dello stato si parla. Forse sperano di sanare i debiti vendendo motocicli e motorini? Se confiscano i gipponi ipermiliardari portati da imbecilli che telefonano in continuazione fanno piu’ soldi

    • #68848
      Dancer
      Partecipante

      Mi va bene….

      che la confischino a chi non porta il casco e a chi la usa per reati, ma che definiscano meglio i criteri della guida pericolosa. Se no siam da capo

    • #68856
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Definire guida pericolosa….MA GUARDATI COME GUIDA IL NIKI SICULO E avrai tutto chiaro!!

      Se serve esiste pure un filmino girato a NEPI…….

    • #68864
      Tenente
      Membro

      Secondo me la confisca è un reato; in nessun altro paese europeo esiste questa legge. Allora gli str–nzi che con le auto ne fanno di tutti i colori li lasciamo liberi? non mi pare che vi sia una norma che confisca la macchina a meno che non hai pagato l’assicurazione o truccato la centralina. nel caso dellle moto si puo’ modificare l’estetica, la corona, lo scarico, e comunque poichè chi usa la moto conosce i rischi delle due ruote lo fà sempre in maniera commisurata e coscenziosa, rispettando la “sopportazione” fisica del mezzo, Golf ribassate, Mini iperbolidi e altre auto invece passano indenni, sia ai controlli che alle confische. mi pare una ingiustzia incostituzionale. Facciamoci sentire, le riviste che compriamo hanno una men che minima voce ?

    • #68867
      WHALE
      Membro

      Camionisti che leggono mentre guidano? Li avete mai visti…addirittura con il televisore! E poi leggi di incidenti causati da TIR…ma il perchè non lo dicono mai!

    • #69112
      trombetta
      Membro

      Blade pensavo di essere bastarda io…… :-)))))

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.