• Questo topic ha 18 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da luvi.
Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46855
      Fugzu
      Membro

      Non ricordo più quanto tempo è trascorso da un sano giretto con la TA e la Vigor. Pariamo alle 14.30, fuori è africa, 40°. Andiamo verso Prato, con una lunga deviazione che ci porta verso Montale, da lì proseguiamo per Vernio, la strada che collega Prato con Porretta/Bologna.

      Giriamo per Cantagallo, direzione l’Acquerino, sbagliamo qualcosa oppure facciamo una strada diversa da quella che conoscevo. Fattostà che che ci troviamo su una stradina di montagna, stretta, tutta piena di buche e piccole frane. L’andatura è calma, Luvi non guida da un bel po’, la strada s’inerpica per i monti, siamo avvolti dal profumo di acacia, castagno e tiglio selvatico.

      Sotto di noi una valle, corcondata da monti coperti da boschi naturali. Le moto scorrono lisce, nonostante la strada sia piuttosto dissestata. Sbuchiamo su una strada più larga, saliamo e ci troviamo a Cantagallo, di lì deviamo per Treppio ma è una strada senza sfondo.

      Torniamo indietro e proseguiamo per Porretta per poi deviare sulla porrettana e rientrare verso Pistoia i mezzo a diversi imbecilli. Lo stato non dovrebbe aumentare le sanzioni, basterebbe un maggior controllo. Ci superano, sfiorandoci, diverse moto/sdraio che sfreciano a manetta con sorpassi azzardati, un idiota su una golf ed un suo pari su un furgone hanno una fretta incredibile che li porta a superarci in curva. Dalla parte opposta sfrecciano bolidi armati della stessa intelligenza.

      Saremo dei fermoni ma viaggiare nelle regole è difficile solo nelle strade più larghe, dove spesso si osserva un balletto di velocità anmale: 50 poi 70 poi 40 poi 80 ancora 50 e poi 60. Il tutto in pochi chilometri, difficile essere esatti con tachimentro ma non impossibile. Il traffico non consente di fare altro se non rischiando la pelle.

      Tre ore, circa cento chilometri di natura, belle strade, panorami mozzafiato e, ad eccezione dell’ultimo tratto, una bella dose di motorelax. Un piccolo giro ma il pensiero va al detto: poco ma buono. (no! Non è morta!) 😀 Lamps

    • #96996
      luvi
      Membro

      :D.. nove mesi.. si era così tanto che io e Lilliput non ci incontravamo, non ascoltavo il suo canto, ormai pensavo di non conoscerla più, di non conoscerci più…

      invece tutto è sembrato naturle fino dalla prima accensione, più naturale di sempre dell’ultima volta in cui il giro era con lei am guidava Fugzu perchè la Ta aveva la batteria scarica..:D

      l’andatura era calma, le strade deserte, caldo.. ma a me piace il caldo… nessuno in giro sia per l’ora sia per la scelta di itinerario non modaiolo.. la lunga striscia di asfalto sembrava srotolata per noi, anche le increspature e le buche andavano in armonia, si srotolavano per noi.. mi sono sopresa a sentire il canto di lilliput duettare con quella della Ta di fugzu… scambiarsi e fondersi come il susseguirsi delle curve..così naturalmente….

      mi sono sorpresa di quanto davvero mi siano mancati questi momenti di quanto possono essere lontani o vicini ma indispensabili per il mio animo zingaro.:D

      Grazie Fugzu, grazie Lilliput

    • #96997
      Decibel
      Partecipante

      Vi adoro!

      A quando un giro come quello di qualche anno fa zona Potenza???

      :ok:

    • #97001
      Marco74
      Partecipante

      .. bello leggervi cosi … !!!

    • #97006
      luvi
      Membro

      :D ..decibel mi devi ancora delle foto scattate in quel giro magico! Se le hai ancora da qualche parte me le mandi?

    • #97010
      Pablito
      Partecipante

      Beh… era quasi ora! Complimenti!

      Io sono ancora in fondo al buco nero….. rientrato ieri pomeriggio fra qualche ora sarò di nuovo su un aereo…….. :@ :bang:

    • #97014
      Scal
      Partecipante

      Fugzu e Luvi, che bello leggervi in moto! Per me girettini cortissimi rubati al desiderio di Angela di sistemare un po la casa, alla fine tanto caldo che il giardino è restato più o meno com’era e ho interrotto il quasi ozio con qualche manciata di Km con la Strommina accampando le scuse più banali: manca una vite per quel lavoro importantissimo …. devo regolare il faro … vado a vedere quell’agriturismo così poi una sera ci andiamo insieme ..ecc…

      Ho anche trovato in modo di ficcarmi in uno sentiero pianeggiante di quelli con i due piani e l’erba in mezzo … bhe la V Strom non è la TA si tiene moltop bene, ma la risposta degli ammortizzatori è troppo brusca … meno male che sbucava sull’asfalto dopo 3 o 4 KM!!

    • #97015
      Jack
      Partecipante

      Bravi ragazzi… per ora l’unico rapporto tra me e il Vara… sta nell’assicurazione, pagata 20 giorni fà… :)

      Non vedo l’ora che la Mari e Nicolò si trasferiscano nella casa di Monghidoro dai nonni materni… è a 2 km dalla Raticosa e la sera per raggiungerli a cena dopo il lavoro, mica posso prendere la macchina? :D

    • #97019
      macellocastello
      Partecipante

      sono post come questo che hanno fatto grande il “sito” !!!!!!!
      il lunedi mattina leggere dei vari giri fatti in tutta Italia !!!!!
      p.s. anche noi eravamo a “spasso” in quelle zone…. una telefonata mai ???

    • #97030
      calyca
      Membro

      Mi piace il termine MOTORELAX, me lo segno!

    • #97032
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – sono post come questo che hanno fatto grande il “sito” !!!!!!

      quoto macello … è bello leggere queste cose :clap:

      ben tornati in sella (ci si vede a settembre … farete l’impossibile vero?) :clap:

    • #97057
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Che bello bravi, via polvere e ragnatele, e un bel giro tutto relax!

      Ora potreste passare dal Cadore per far sgranchire un poco Rachel che è ferma da ottobre 2006 9 mesi non era mai accaduto….

    • #97063
      desty
      Membro

      Bello essere di nuovo in sella… adesso non fermatevi……..

    • #97107
      Strafys
      Partecipante

      Complimenti!

    • #97149
      aria
      Partecipante

      Sono felicissima a leggere ciò.. grande Luvi&Fugzu presto si farà un giretto insieme??lo spero..a prestissimo..Ila

    • #97241
      zivas
      Partecipante

      Applauso, e finalmente!!! Felice di rileggere di voi con le moto ‘civili’ e non il solito Fugzu con la moto ‘militare’ da mulattiera! :D

    • #97381
      JOR
      Partecipante

      Un allenamento al Melo :up:??

      un abbraccio !!

    • #97382
      Decibel
      Partecipante
      Quote:
      luvi ..decibel mi devi ancora delle foto scattate in quel giro magico! Se le hai ancora da qualche parte me le mandi?

      Un cd è pronto per te! :-)

    • #97421
      luvi
      Membro

      :D grazie Decibel!

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.