FrontPage › Forums › Report degli incontri e viaggi › Francia 2018
- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da macellocastello.
-
AutorePost
-
-
3 Settembre 2018 alle 18:41 #154998melchisedekPartecipante
Ferie finite.
3585 km percorsi in 7 giorni, di cui un 1200 sotto l’acqua.
Bei paesaggi visti, città e paesi.
Ad essere sincero preferisco molto di più i paesi, xché le città francesi sono caotiche e sporche. Francesi gente strana, non sempre simpatica, ma bell’asfalto, anche se le strade non hanno una logica di costruzione, e i parcheggi sotterranei provano a sequestrarti. E i navigatori hanno vita propria e decidono dove portarti.
Nefertiti (ktm adventure 1090 s) si è comportata egregiamente, moto fantastica in tutte le situazioni.
Avevo le borse della Koboldbike in alluminio, e devo dire che sono fantastiche, e poterle attaccare agli attacchi originali ktm non è male, evitano di farti allargare troppo la moto.
Con le borse, un pò, l’avantreno tende a ballare, ma solo se si lasciano le mani dal manubrio, e si può guidare tranquillamente con una mano sola.
In breve una bella vacanza, con una moto fantastica.
Quest’inverno effettuerò qualche aggiunta alla moto per renderla ancora più “mia”, e preparerò il viaggio per l’anno prossimo…. -
6 Settembre 2018 alle 10:20 #155007ValerPartecipante
Bellissima la Francia. L’unica problematica è la grande assenza di rilievi considerevoli, e poi molte strade da e per il centro sono praticamente sempre dritte. Altro ‘problema’ è che le zone molto meritevoli in moto sono la Provenza e tutti i parchi naturali e le gole (ho bei ricordi in cui sfreccio tra i campi di lavanda), nonché la Normandia. In mezzo tra Provenza e Normandia, una pianura infinita che dopo un po’ viene a noia. Però sinceramente sarebbe comunque bello fare il giro completo della Francia, da Genova tirare per Parigi, poi tagliare in direzione Belgio, e dall’estremo nord orientale cominciare il giro… Normandia, Bretagna, scendere in Aquitania,tagliare il sud in direzione della Provenza. Da fare!
Tu che itinerario hai seguito? Quanti giorni?
-
6 Settembre 2018 alle 13:33 #155008melchisedekPartecipante
Chambery, Lione, le puy en velay, Tolosa, carcassonne, Narbona, nimes, Saintes-Maries-de-la-Mer, costa fino a le lavandou, e poi rientro…in 6 giorni. Un po’ tirato come viaggio, ma quello avevo di ferie. Zone già viste un 17 anni fa circa…Ma belle anche da rivedere.
-
6 Settembre 2018 alle 15:41 #155010TheoAmministratore del forum
Avrei voluto leggere lo stesso resoconto ma fatto con il vecchio ferro che avevi per me sarebbe stato più divertente 😁😁😁
Bello bello tutto bello poi con quel mezzo puoi ammetterlo… è tutto un’altra cosa Vero?
-
9 Settembre 2018 alle 17:38 #155017macellocastelloPartecipante
bravo Melck
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.