FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › G.Meda…
- Questo topic ha 19 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da
Emi.
-
AutorePost
-
-
26 Luglio 2010 alle 11:23 #48817
Lunzo
PartecipanteMa l’avete sentito Meda ieri sera commentando lo show di Lorenzo (per altro simpatico) ???
“Lorenzo è costruito, con questi spettacolini che fa quando vince” QUANDO INVECE IN PASSATO LO FACEVA ROSSI AD OGNI GARA LUI ERA GENUINO PERCHE’ C’E’ DIETRO IL FAN CLUB!!!!Gia mi stava poco simpatico per la sua sfacciata propensione a Rossi…un cronista della tv dovrebbe essere imparziale…se no che vada a commentare le gare dalla tribuna del fan club…dopo quella di ieri veramente lo declasso a giornalista di basso rango…menomale che c’è Reggiani (grange Reggio!) a fargli riprendere la trebisonda … anche ieri l’ha cazziato facendogli notare proprio quello che ho scritto sopra….. -
26 Luglio 2010 alle 11:27 #126365
coccodrillo
PartecipanteHo sentito anch’io e condivido il tuo pensiero.
Per me non c’è nessuna distinzione fra gli show di Rossi e quelli di Lorenzo (a parte il fatto che quello che li ha iniziati per primo è stato Valentino…
)
-
26 Luglio 2010 alle 12:13 #126369
zivas
PartecipanteBeh, in effetti il commento era ‘vagamente’ schierato
Però consideriamo che Valentino è stato il primo e soprattutto li ha sempre fatti, anche quando correva in 125…il fatto che Lorenzo li faccia anche lui ha un pò il sapore dell’emulazione; è come volesse dire al mondo che sta prendendo il posto di Rossi.
E poi, se è vero che la conquista dello spazio l’aveva già fatta precedentemente, allora pecca proprio di inventiva: Valentino non ne ha mai ripetuta nemmeno una
-
26 Luglio 2010 alle 12:26 #126370
Lillo
Membroè troppo schierato per essere un commentatore, a me non piace.
-
26 Luglio 2010 alle 12:42 #126372
Dancer
Partecipantemah…a me non mi è mai fregato del commento…mi serve giusto per riconoscere i piloti che altrimenti non li distinguo…ergo che ci sia Meda o un’altro…a me non cambia.
Riconosco la tendenza valentiniana di Meda ma in questo caso vado controcorrente e l’appoggio al telecronista: quello che ho inteso io è stata la puntualizzazione sul fatto che ha ripetuto la scenetta e quindi poteva evitarla. Sono daccordo!Emulazione o no…checcavolo sono tutte scenette divertenti che danno un po di colore al già variopinto circo della MotoGP….sarebbe bello che ogni vincitore faccesse la sua.In conclusione:– meda o no…frega un casso– meda tifa rossi e lo fa vedere…buon per lui…frega sempre un casso– lorenzo emula le scenette…fa bene– lorenzo ha ripetuto la scenetta…che sfigato: non poteva inventarsene una nuova o mi devo aspettare che anche al prossimo “nuovo” circuito conquistato si trasformi in astronauta?– w lo spettacolo prima della gara (la gnocca che fanno vedere), durante la gara (i numeri dei piloti) e dopo la gara (le scenette) -
26 Luglio 2010 alle 12:43 #126373
bibendum
MembroA me non è mai piaciuto … la sua frasetta che si ripete uguale ad ogni semaforo verde “scatenate l’inferno” mi da veramente la nausea.
Il primo emulatore cmq è lui, da quando ha sentito anni fa la telecronaca della mto gp fatta da un’altro canale quando ancora italia1 non aveva l’esclusiva, se non erro sportitalia, erano 2 tipi che facevano commenti un po da bar e anche mooolto più divertenti e simpatici dei suoi, se non altro più genuini. -
26 Luglio 2010 alle 14:02 #126377
Scal
PartecipanteBeh certo, quello che dici è condivisibile, comunque c’è da dire che Meda ha trovato un suo spazio ed una sua credibilità, uno stile che magari copiato, lo caratterizza. Nello spettacolo una volta imbroccato un format si tende a mantenerlo e rivitalizzarlo e lui, credo, che si barcamameni un po come tutti. Alla fine non è noioso, sta dentro l’ambiente e non credo che sia peggio di tanti altri.
Per quello che riguarda Valentino rossi, li è proprio tutto l’entourage che tifa sfacciatamente per lui, da Luchinelli, a Cerghini, fino a Giacomo Agostini, quando viene coinvolto. Questa mattina i telegiornali divevano, a Laguna Seca Rossi, rientrato miracolosamante presto, arriva terzo, poi … beh ma si Lorenzo, primo e Stoner secondo.A me la Moto GP piace e Valentino rossi e tutta la massa mediatica che muove aggiunge valore e ci sta anche un Meda che ha trovato un modo di raccontarla, magari ridendo delle corbellerie che a volte butta la. -
26 Luglio 2010 alle 15:11 #126379
Ultimo
PartecipanteE inoltre la MotoGP senza Rossi è noiosa come la Formula 1!
Quando lui smetterà, Meda andrà in pensione.. -
26 Luglio 2010 alle 21:35 #126384
macellocastello
Partecipanteche Meda sia sfacciatamente rossiniano è evidentissimo da un bel po’ !!!!!!!
sono tantissimi che vogliono stare sul carro del vincente x puro opportunismo…… o per moda….secondo me un giornalista dovrebbe essere sopra le parti…… almeno nelle cronache sportive !!!!!!!!!! -
26 Luglio 2010 alle 21:57 #126387
bibendum
Membroinfatti … quando inneggia a Rosi vincitore …. ROSSI C’E’ …ROSSI C’E’ …ROSSI C’E’ … lo fa con un’enfasi particolare … diversa da quando vince Stoner o un Lorenzo
-
26 Luglio 2010 alle 22:44 #126388
Emi
Membroavete mai riflettuto sul fatto che frasi tipo “Rossi c’è” sono ormai entrate nella storia recente di questo sport!? GpuntoMeda
è inamovibile per il semplice motivo che una parte del suo successo mediatico in italia (chiaramente solo mediatico) Valentino lo deve proprio a lui, gente che di motogp non ci hai mai chiappato un’hacca e poi improvvisamente “tutti in piedi sul divano” “vietato fumare” “fuori il piedino Valentino” pardon “fuori la fratturina Valentino”
etc etc ormai ho perso il conto. Piace non piace, il pubblico si divide sempre da sempre su tutto e tutti, non é certo la mission di GpuntoMeda quella di risultare simpatico a tutti, GpuntoMeda fa esattamente quello che gli si chiede, senza sforzo perché naturalmente predisposto in quanto tifoso di parte e con ottimi risultati, temo che fintanto che ci sarà un VpuntoRossi ci sarà anche un GpuntoMeda, connubio che funziona, poi tutto cadrà nel limbo e rimpiangeremo anche GpuntoMeda ma soprattutto LpuntoReggiani e PpuntoBeltramo!!!
CpuntoCiau
-
27 Luglio 2010 alle 15:03 #126396
Strafys
Partecipante…preferivo Ungaro e Lucchinelli su Eurosport…..
e Vale è Vale…..con o senza Meda…..per fortuna…. -
27 Luglio 2010 alle 19:13 #126401
bibendum
MembroSu questo non ci sono dubbi di sorta … Vale è un personaggio unico … come Vasco
-
28 Luglio 2010 alle 13:12 #126407
Pablito
PartecipanteQuoto in pieno molti di voi, Dancer, Scal, Zivas, Ultimo ed altri.
Aggiungo solo una cosa: Meda, come si dice, “ha fatto scuola” (nel bene e nel male…); provate ad ascoltare gli altri commentatori sportivi e mi direte… (Fabio Momina è una “fotocopia” di GM, forse solo Vignando è più tranquillo e meno “esagerato” ma…. piace meno)
Debbo ammetterlo (Dancer direbbe…. frega un casso !) da quando Vale è tornato a correre l’audience, me compreso, della Moto GP ha avuto una netta impennata.
La macchina si muove, la gente accorre, porta soldi, si diverte! – The Show must go on !
Qualcuno rosica ? …… frega un casso!
-
29 Luglio 2010 alle 18:07 #126409
wolf
PartecipanteGuido Meda è un mio carissimo amico!!!
-
30 Luglio 2010 alle 11:13 #126419
bibendum
MembroDai Wolf non te la prendere
-
2 Agosto 2010 alle 0:51 #126446
Pablito
PartecipanteGrande Wolf !!!! Come stai! E la famiglia….. è cresciuta?
Ciao Alberto, un salutone.
Pablito & Micia
-
3 Agosto 2010 alle 17:06 #126460
wolf
PartecipanteCiao Pablito
ricambio il saluto.la famiglia non cresce in numero ma in anni…. presto porterò mia figlia in giro in moto anzicchè la moglie -
15 Agosto 2010 alle 14:13 #126709
Sacks
PartecipanteInascoltabile. Ma non posso scegliere
-
18 Agosto 2010 alle 9:36 #126765
Emi
Membroe ora anche su canale 5 x la gioia di grandi e piccini
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.