FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Garmin…chi lo posiede e…

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Marco74.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44049
      WHALE
      Membro

      Innanzitutto chiedo umilmente scusa a THEO…SCUSA! Poi vorrei sapere chi di voi ha un GARMIN e come ci si trova, in poche parole le sue impressioni. Ho da poco ricevuto l’aggiornamento delle cartine che ora coprono il 90% dell’Europa con estensione a Slovacchia, Ceka e Croazia, contro il 70% di prima. Per me, ora che ho imparato a “ruzzarci”, è sia utilissimo che una figata. Per quanto riguarda l’installazione sulla moto ho trovato miglior soluzione piazzandolo sopra il cruscotto (tipo Winno), fissando il porta GPS al plexiglass in modo da non dover distogliere gli occhi dalla strada; l’installazione al manubrio, secondo me, è fastidiosa, distoglie gli occhi dalla strada e copre parzialmente il cruscotto. Sto aspettando il kit da moto con alimentazione e voce in auricolare

    • #51041
      Simbad
      Membro

      Io ho acquistato di recente il Garmin 2620 e non mi devo impazzire a caricare e scaricare cartine varie, poiché possiede un hard disk interno, più la possibilità di utilizzare una memoria aggiuntiva per Asia, America, etc. Quando il soft sarà obsoleto basterà installare solo la versione più recente. Per quello che riguarda l’apparecchio devo dire che mi trovo bene, che i comandi sono intuitivi e non è richiesto un arco di scienza per usarlo. L’unico svantaggio è il costo, forse un pò elevato. Lo uso in macchina con il suo corredo e in moto dove ho installato il supporto della Touratech Italia con l abbattimento delle vibrazioni.

    • #51064
      Pablito
      Partecipante

      Garmin Street Pilot III da quasi due anni.
      Un compagno inseparabile in moto, in auto e nel deserto. Lo uso con Map Source (Garmin) ed Ozi Explorer (con mappe esterne). Soddisfattissimo ormai non riesco più a farne a meno.

    • #51071
      Marco74
      Partecipante

      Idem di Pablito, stesse impressioni … anche se non lo uso nel deserto!! … costo?? un po’ elevato!!! …. un po’ lento come processore …. è vero: copre parte del cruscotto in moto!! ma sopra come lo hai montato?

    • #51074
      WHALE
      Membro

      Il supporto l’ho fatto in casa: Ho preso una stricia di plex lunga 10 cm e larga 5cm dello spessore di 6mm, l’ho piegata a “L” , ho fissato il porta GPS (da moto per il manubrio) ad un lato. Poi ho fissato il tutto forando il plex del cupolino (2 fori) e interponendo una striscia di neoprene (10mm) per smorzare le vibrazioni. Ho usato dadi autobloccanti per non stringere troppo il supporto al plex, anzi, stringendo solo i dadi fino a far aderire il neoprene al plex, senza schiacciarlo, si riducono notevolmente le vibrazioni all’apparecchio. P.S. potevo anche fissarlo sopra il cruscotto…ma avrei dovuto forarlo e siccome stò sperimentando è meglio cambiare un plex che tenersi il cruscotto forato.

    • #51146
      Marco74
      Partecipante

      ;-)

      cmq me lo stampo e lo rileggo meglio!!!! :-))))))

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.