Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48095
      bibendum
      Membro

      Come sapete le mie giacche fanno acqua, ho trovato questa giacca da Planet Sport a 139 euro che in questo momentaccio per l’economia, sia personale che globale, direi che è già troppo :D.
      Al momento l’ho solo indossata al negozio, poi vi dirò bene come si comporta sul campo, a prima vista è molto ben fatta, cordura con protezioni spalle gomiti schiena, rivestimento staccabile della membrana anti acqua, imbottitura invernale con tessuto alluminio interno, cinghie, cinghiette e automatici per la riduzione dei volumi, 4 prese d’aria davanti e 2 dietro, che unite al fatto che la membrana impermeabile è staccabile la “dovrebbe” rendere fresca in estate, ha un’ottima vestibilità, magari un po troppo aderente quando vestendo un maglione o una felpa, la sento molto “giusta” sopratutto su spalle e braccia ma la misura più grande era veramente troppo grande 🙂 Una pecca è che le tasche esterne non sono impermeabili quindi si rischia di avere i pesci in tasca e le sigarette (per chi fuma) ridotte a poltiglia. Altro problema se si puo dire tale, il color sabbia (mi sentirò troppo un rally-desert-touring con questa giacca :D) che con l’uso quotidiano cittadino nel giro di 20 giorni diventerà di un bel grigio topo-fogna 🙁 … ma il fatto che sia lavabile a 30 gr in lavatrice risolve in parte il problema.
      Aspetto di prendere un bel po d’acqua per dirvi come si comporta sul campo.

      Di seguito una gallery.

      link

    • #115892
      Theo
      Amministratore del forum

      Ottima marca !

      E soprattutto ottimo planet sport, ha sempre roba a prezzacci

    • #115895
      Backstage
      Membro

      Molto bella… solo il colore mi lascia perplesso. Per esperienza ti posso assicurare che il “nerofumo” non andrà mai via del tutto.

    • #115907
      bibendum
      Membro

      Sembra veramente un ottimo acquisto, tiene caldo e non passa aria, solo il colletto della giacca mi sembra un po bassino, passa aria sotto al casco, per la mia cervicale non è buono, tantè che ho ripreso a usare lo scalda collo.

      Il velcro della chiusura è una rottura, non l’hanno fatto a pezze ma in un unico nastro con in più gli automatici, ne consegue che se non sei preciso gli automatici non riesci a chiuderli e devri riaprire e riposizionare il velcro, non rimane che aspettare che invecchi :D

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.