Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45915
      Lunzo
      Membro

      Venrdi 21 sarò di ritorno per le meritate vacanze che vorrei far cominciare con un giro dei passi svizzeri piu belli e piu vicini alla Lombardia. Ho in programma tra sabato e domenica di fare San Bernardino, San Gottardo, Maloja, Furka, Sempione, Lucomagno, Novena, Spluga e Neufen passando per Grigioni e Ticino, uscendo dalla Van Chiavenna e rientrando dalla Val Formazza. Se qualcuno è interessato si faccia avanti. Premetto che non ho ancora idea di doveci si fermerà a dormire, parto a organizzare seriamente settimana prossima.

      ciao Lunzo

    • #82655
      Lunzo
      Membro

      dimenticavo…ho casa libera, se qualcuno vuole venire da lontano e ha necessità di arrivare venerdi sera puo stare a dormire da me, eventualmente anche domenica sera, no problem. Ciao

    • #82656
      Theo
      Amministratore del forum

      Io e Sacks li abbiamo appena fatti!! Praticamente tutti in un giorno :D!!!!! Ma quell’WE sarò in Val Zebrù!

    • #82658
      Sacks
      Partecipante

      Bravo Lunzo, vai in giro in moto. Quei posti sono bellissimi. Invece due scemi saranno in giro in bici a faticare…eheheh. Anzi forse tre

    • #82682
      PAOLO007
      Membro

      Peccato, ci sono appena stato. Tra l’altro, ricordo che gli asfalti sono in buono o ottimo stato.

      L’unica lamentela per i cantieri stradali svizzeri, sto pensando che da quelle parti sappiano fare solo cioccolata e orologi…

    • #82697
      Theo
      Amministratore del forum

      Nooo sanno fare anche i semafori intelligenti quando ci sono i cantieri :D

    • #82716
      PAOLO007
      Membro

      Si theo…. tipi che alzano la mano per farti fermare, quando vogliono…:clap::clap:

      Ma giuro che a parte tutti gli asfalti sterrati che ti fanno fare (non sarebbe un problema!) ma sul Passo del Bernina, ad esempio, asfalto tagliato di traverso per fare tracce per tubazioni, non segnalate, che quando ci passi sottovaluti la profondità è becchi le classiche “botte”. Risultato? Taglio trasversale sul pneumatico nuovo. :@ Meno male che il segno sul mio radiale è risultato superficiale e l’ho consumato strada facendo.

    • #82836
      vu7ete5anta
      Membro

      Sul Bernina ci sono salito durante il M.R. dello Stelvio dalla parte di Tirano e non mi ricordo di aver trovato la strada disastrata, amenochè era dalla parte che scendeva verso Saint Moritz, questa domenica sono andato in Svizzera salendo dal Sempione e ritornando dal Gran San Bernardo abiamo trovato anche dei cantieri sia in Svizzera che in Italia in discesa dal G.S.Bernardo, molto bello quello sul versante Italiano (dove stanno sistemando la strada) con metà strada sterrata e l’altra metà uguale, perchè in Italia non si fà senso unico alternato sulla parte buona, ma si lascia il doppio senso di circolazione così anche la parte buona viene ricoperta di terra e ghiaia e sassi per la gioia di tutti. Ecco l’unica cosa che invidio agli Svizzeri è proprio come tengono le strade, per quanto riguarda il cioccolato…lasciamo perdere, quando ancora guidavo i treni merci si portavano in Svizzera cisterne piene di cioccolata provenienti dall’Umbria e il guaio è che poi quella buonissima cioccolata Italiana loro sono capacissimi di guastarla…

    • #82845
      PAOLO007
      Membro

      Bernina versante sfizzerho! ya…

    • #83046
      vu7ete5anta
      Membro

      Bernina tutto fersankte Svizr…ya…uuuuuh :-)

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.