FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders giro per la Toscana

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45947
      turtle67
      Partecipante

      Saluti a tutti
      Dato che ho iniziato le mie vacanze sarei interessato ha fare un giro nella Regione Toscana che non conosco cosi composto
      Partenza
      Caluso
      Carrara
      Massa
      Castelnuovo di Garfagnana
      Borgo a Mozzano
      Lucca
      Campi Bisenzio
      Colonnata
      San Pancrazio
      Greve
      Panzano
      Castellina Scalo
      Siena
      Mercante
      Levante
      Posticino
      Castiglion Fiorentino
      Cortona
      Tuoro sul Trasimeno
      Montepulciano
      Scrofiano
      Farnetella
      Asciano
      Monteroni Arbia
      Monticano
      Palazzetto
      Monteverdi Marittimo
      Arrivo
      San Vincenzo
      Sono ben accetti sia consigli di variazione di percorso sia indicazioni per dove andare a mangiare e dormire
      Appena ho le istruzioni vi allego cartina fatta con MapPoint 2001
      Lamps Turtle67

    • #83104
      Inxsss
      Membro

      Ciao turtle… Io sono della toscana,(viareggio) della prima zona che hai deciso di affrontare.. Per darti indicazioni piu precise però devi dirci, in quanti siete, quanti gg di viaggio hai previsto e qual’è il tuo passo.. se vuoi insomma, vedere qualche cosa delle città che attraversi oppure vai oltre e preferisci girare e girare…Nel frattempo due considerazioni..: Da Caluso a Carrara c’è un bel pezzettino, consiglio di fermarti in zona, per poter vedere, se ti interessano le cave di marmo, Colonnata ( suggerisco panino lardo e pomodorini. in piazza del paese) sera un tuffo in mare ehhee..il gg dopo giri vero i monti, con arni, galleria cipollaio, castenuovo garfagnana ( bellino il centro storico..) pranzo alla vecchia osteria ( vicino al benzinaio),poi giu verso lucca ( giro mura, pernotto e serata in città oppure verso viareggio…) partenza poi per dove ti pare… se vai verso siena fai un percorso che potrebbe essere lungo la costa… viareggio-livorno-castiglioncello- cecina- ( soste varie a fare il bagno)- poi da qua verso volterra… sugg. pernotto in zona.. e proseguimento verso san gimignano tra un godimento unico di curve..( attenti autovelox…limite 60/70kmh) continum verso Siena…e da qua.. passo la palla ai Senesi…. eheheh Cmq anche la zona a sud verso grosseto è bellissima… via… E’ TUTTA BELLA LA TOSCANA!!! ps.. campi bisenzio .. tra lucca e colonnata me la devi spiegare, poi che c’è a campi da vedere????? ehehehhe

    • #83105
      Ultimo
      Partecipante

      L’ordine dei posti che hai inserito mi sembra quasi casuale ma aspetto di vedere la cartina prima di esprimermi ulteriormente….

      Poi hai messo Asciano, Monteroni d’Arbia (:blea: senza offesa), Monticiano e non hai messo Monteriggioni, Montalcino???

      Consiglio vivissimo, intorno a Siena, vediti Monteriggioni con pranzo o merenda al Bar dell’Orso, poi ti fai le CRETE fino ad Asciano e poi vai a Montalcino.

      Se ripassi per Siena consiglio la SS73 ponente che va verso Follonica o levante che va verso Monte San Savino.

      Insomma… ha proprio ragione Chantal…. la nostra terra è tutta bellissima.

      Saluti.

    • #83147
      calyca
      Membro

      Non ti darò un consiglio ma uno sconsiglio: anche se hai fretta cerca di evitare alcune strade come la Siena-Grosseto,la Siena-Firenze e ovviamente l’autostrada,la FI-PI-LI e l’Aurelia. Tutte le altre sono da libidine come strade e come paesaggi. Buon divertimento.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.