Visualizzazione 31 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45239
      Decibel
      Partecipante

      Da una decina di giorni ho istallato sul mio nokia N 70 il software TOM TOM che mi permette, in abbinamento ad un ricevitore esterno, di avere il navigatore satellitare sul cellulare sempre disponibile.

      Devo dire che l’ho comprato (da scettico quale sono) solo grazie al costo non esagerato dell’operazione (circa 150 euro tra scheda di memoria e ricevitore) ma oggi a dieci giorni di distanza devo dire che mi ritengo davvero soddisfatto dell’acquisto.Chiare le immagini sul display, chiara la voce che dà le indicazioni, preciso il ricevitore nel rilevare i satelliti.

      Utile e pratico..troverò il sistema di utilizzarlo in moto… 🙂

      Il kit è questo:

    • #71543
      Decibel
      Partecipante

      Sulla moto (anche se il cell è diverso da questo) si potrebbe adattere come ha fatto questo tipo su TA!

    • #71544
      Decibel
      Partecipante

    • #71546
      folle
      Membro

      Ottimo!!!ma serve solo in auto.Perchè??Il telefono si bagna,le carte utilizzate sono solo stradali,molte strade nn sono aggiornate.Cmq ottima spesa,io mi trovo benissimo.Bravo decibello…..ogni tanto…. :-))))

    • #71553
      Theo
      Amministratore del forum

      Peggio del palmare! Voglio vedere quanto ti durano le batterie del cel col display sempre acceso e BT in comunicazione!!!! In moto si usano le cartine!!!! I gps cartografici non servono a nulla!

    • #71563
      Pablito
      Partecipante

      Theo permettimi di non essere d’accordo!

      Estate 2004, a Praga mi accorgo che la batteria é defunta. Riesco fortunosamente ad avere l’indirizzo di un rivenditore in periferia. Se non avessi avuto il GPS non ci sarei mai arrivato!

      Per non dire di tutte le volte che vado a Milano (o in grandi città), armato di GPS e di indirizzo…….

      Sapessi quanto è comodo mettere un waypoint sull’albergo, in un posto che non conosci, ed andare a zonzo tutto il giorno sapendo che la sera lo ritroverai…….

    • #71564
      Decibel
      Partecipante

      Concordo con Pablito….

      Comunque mitico presidente, mi stò trovando bene e non mi consuma tanto…Ovvio che se ci parli e hai il navigatore acceso tutto il dì la sera il cell è bello che andato!

    • #71566
      lu
      Membro

      io utilizzo il 6680 e la batteria mi dura 4 ore tra telefonate gps e altro :-)))

    • #71568
      zivas
      Partecipante

      Sono d’accordo con Pablito, se non l’avessi avuto dietro per cambiare la catena in Spagna sarei diventato matto, invece è bastato l’indirizzo del conce Honda di Gijon!

      Inoltre caro Theo, ti devo dire che con il palmare mi trovo magnificamente, il display si vede meglio dei gps dedicati (perchè molto più grande)…qualche problema sorge solo quando piove, ma a quello si può rimediare facilmente infilandolo sotto il trasparante della borsa da serbatoio…ci va benissimo perchè è piatto.

      Inoltre senza portarmi dietro altri attrezzi di sorta, posso ascoltare musica ed utilizzare il numero infinito di programmi che possono essere installati dentro.

      Per la batteria no problem…è un veicolare anche lui, se lo stacchi dall’alimentazione e non tocchi niente per tre minuti lui si spegne da solo.

      Per evitare questo ho anche comprato un aggeggetto che fornisce alimentazione esterna prendendola da una batteria 9V.

    • #71592
      Theo
      Amministratore del forum

      Per l’uso in auto non nego che sia assolutamente strautile! Vi dò ragione anche per chi si deve togliere da problemi (vedi pablito e la batteria…). A questo non ci avevo mai pensato… Però se gps deve essere che GPS sia! Non riesco a convincermi con accrocchi via Cellulare o palmare… Ho sia un cell Symbian che un palmare che potrei trasformare con poco ma ci sono troppe menate che mi fanno passare la voglia sono sincero… Sono abituato a un garmin 38 IPX7. quando faccio i miei viaggi oltre confine lo monto alla partenza sul manubrio e resta li fino al ritorno. Giorno notte, in camping o altro… sotto acqua neve e fango e non mi devo preoccupare che mi abbandoni perchè và sempre… Non sopporto l’idea di stare attento a non rovinarlo, cavi di ricarica ecc… E’ più forte di me ve lo garantisco :-)))))

    • #71594
      zivas
      Partecipante

      Theo, nessuna trasformazione, il mio è nato come Garmin iQue 3600!

    • #71597
      Theo
      Amministratore del forum

      Aspetto di vederli all’opera. Se mi convincete benvenga! ;-)

    • #71598
      Tenente
      Membro

      Anche io ho installato il GPS sulla moto, Garmin StreetPilot 2610
      con traversino sul manubrio e staffa della Touratech, e come ha fatto
      Zivas ho installato la presa di corrente (modello accendisigari originale honda)
      col quale lo alimento.
      va alla grandissima! si vede si sente ti porta ovunque senza intoppi!
      APPROVATO!

    • #71604
      Pablito
      Partecipante

      Anche le mie considerazioni sono basate sull’uso INTENSO , da quasi tre anni, di un Garmin Street Pilot III, montato su staffa Touratech e con alimentazione dalla batteria della moto (ed usato anche nel deserto sulla DR-Z400…).
      Il prossimo? (in parallelo allo SP3) GPSMAP 60CS (particolarmente per l’uso off-road).
      Mi piacerebbe installare un datalogger (la Touratech ne ha uno splendido ma… carissimo) per l’acquisizione automatica dei percorsi, senza avere la necessità di “scaricare” ogni sera i percorsi effettuati, come abbiamo fatto con SCAL, BIROS e gli altri due amici che sono venuti con noi nel deserto recentemente.

      Se su strada il GPS è un utilissimo accessorio nei lunghi percorsi fuoristrada (e fuoripista) é un “must” indispensabile.

    • #71624
      Decibel
      Partecipante

      In effetti (come ho sritto) ho giocato a “trasformare” il cell in navigatore satellitare perchè il gioco è costato una sciochezza.Oggi ne ho provato ancora una volta la ottima resa quando ad un certo punto del percorso l’ho sentito emettere un forte BIP! Mi avvisava che a 250 mt c’era un autovelox…

      Per non parlare dei punti di interesse (tipo cinema, centri commerciali e farmacie) che trova in un secondo.

      E’ ovvio che il mo Nokia N 70 è un giocattolo rispetto ad un “vero” GPS ma per il momento va bene così e in più ci telefono :-)

    • #71725
      Leopardo
      Membro

      Nessuno ha detto che cosi’ ti porti un oggetto di meno.

    • #71794
      giampa
      Membro

      ipermercati, cellulari,gps,ecc. tutto questo sta rovinando il mondo. è così bello andare dal bottegaio e scambiare quattro chiacchiere, acccostare a destra e chiedere informazioni sulla tal via…presto non ci sarà più dialogo tra le persone, sempre meno rapporti umani ; la sterilità di un SMS…mi piace guardare negli occhi una persona quando le parlo, nel bene e nel male…è facile inviare un SMS con scritto “TI AMO” ,difficile dirlo a chi ti sta davanti. CHI ha scoperto il mondo non aveva tutto questo, ora non c’è più neppure il gusto della scoperta, dell’incognita,basta un gps che ti prende per mano e ti conduce. MA è POSSIBILE CHE NON SAPPIAMO PIù FARE UN CAZZO DA SOLI?… la prima volta che avremo le batterie scariche saremo perduti!?

    • #71798
      Ultimo
      Partecipante

      … è la tecnologia che avanza…

      …con tutti i pro e con tutti i contro.

    • #71802
      Decibel
      Partecipante

      Giampa ci sarebbe da disquisire per ore…Concordo con il mio socio e amico Ultimo “è la tecnologia che avanza”!

    • #71811
      Pablito
      Partecipante

      Giampa io sono convinto che il giorno che le batterie saranno scariche, se avremo conservato dentro di noi i veri valori, dopo aver freneticamente (ed inutilmente)tentato di trovare un caricabatterie, torneremo a metodi meno tecnologici per esprimere i nostri sentimenti.
      Il vero problema non é utilizzare un SMS per dire “Ti amo” ma saperlo dire con qualunque mezzo.

    • #71813
      Theo
      Amministratore del forum

      Decibel… Ma come va a velocità sul nokione????

    • #71829
      Decibel
      Partecipante

      Con l’N 70 è una scheggia!(forse merito del ricevitore a 32 canali)

    • #71830
      Leopardo
      Membro

      Montato SW TOMTOM su Nokia ed antenna GPS. Favoloso. Tutto in tasca e vengo guidato da una dolce voce. Favoloso.
      Concordo con Decibel. favoloso.

    • #71842
      Decibel
      Partecipante

      Leo che ricevitore hai preso????

    • #71896
      folle
      Membro

      Ma anche cristoforo colombo, usò degli strumenti per l’orientamento nn credi??Altrimenti al giorno d’oggi stava girando ancora in tondo……:-)))))

    • #71901
      Decibel
      Partecipante

      Baby mo mi fai morire….vai per il pandoro! :-)))))

    • #71902
      giampa
      Membro

      urka! e io pensavo che guardava le stelle!!

    • #71911
      Bierhoff
      Partecipante

      guardava le stelle perchè era un romanticone … pensa che è arrivato in america usando delle carte, un goniometro e addirittura una bussola :)))))

    • #71922
      Leopardo
      Membro

      Il ricevitore non e’ bello come il tuo, mi sembra 18 o 20 canali ( in relta” non sono canali. ma lasciamo perdere) 80 euro e l ‘uso con il mio telefono aziendale un NOKIA 6630. Sono STRACCONTENTO piccolo leggero e tutto sta in tasca del giubbotto. Ciao a presto Leopardo

    • #71967
      Decibel
      Partecipante

      Bierhoff infatti Colombo pensava di essere arrivato in India…altro che romanticone :-)

    • #72306
      Theo
      Amministratore del forum

      Una curiosità.. ma se metti più mappe sulla stessa mmc, ad esempio italia e svizzera, è in grado di usarle contemporaneamente e farti un itinerario da casa tua fino a Bergnai in svizzera?

    • #72316
      Decibel
      Partecipante

      Credo di si ma dovresti averle entrambe sulla stessa scheda di memoria…

Visualizzazione 31 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.