Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
      Theo
      Amministratore del forum

Le conoscevo queste gomme… Famose per essere veramente polivalenti ma un po' scarsine e criticate per via del poco felling e grip su asfalto e note per distruggersi con una rapidità sconvolgente sotto i 200 e passa Kg delle nostre bicilindriche. Però sono sempre state le uniche gomme veramente “via di mezzo”. Dopo averle riviste montate durante l'WE della stella alpina mi sono incuriosito nuovamente e son tornato alla ricerca.

Ed ecco una bella sopresa… Heidenau ha realizzato una versione molto simile come disegno ma dedicata alle moto un po' esose. Si tratta dei K60 Scout.

A parte il nome “K60” poco hanno a che vedere con le sorelle. Tutto nuovo a quanto pare, dalla mescola alla carcassa. Rigorosamente in misure maxi e pare che sia stato affrontato il peggior diffetto: La tenuta sul bagnato.
      Il posteriore è cambiato molto, con un disegno sicuramente più indicato per le alte velocità. Ma l'anteriore è ancora bellino e ispira fiducia.

Giusto per un paragone questo è il K60 solito:

Ammetto che mi stà venendo volgia di provarle….

Sacks
      Partecipante

Ma si trovano dai gommisti?

Theo
      Amministratore del forum

Bhè… In farmacia non penso

Lillo
      Membro

in libreria ?

io rimango dubbioso … theo, cercando in rete hai trovato in qualche forum un commento/recensione?

Theo
      Amministratore del forum

Si molte testimonianze. Non è male. Ovviamente non è una scorpion trail. Ma da provare

Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

Ma perchè io ti rispondo ancora,,,,ditemi perchè….

Theo
      Amministratore del forum
      Forse perchè in questo lungo mese ti sei scordato dove, prima , compravi le gomme da moto…. :-)))Sacks wrote:

Theo wrote:

Ma perchè io ti rispondo ancora,,,,ditemi perchè….

Scal
      Partecipante

Una gomma tanto criticata prima ha in se il germe di una certa criticità anche se migliorata. Il miglioramento è continuo presso tutti i costruttori, e devo dire che le gomme di oggi rispetto a querlle di 10 anni fa sono un altro pianeta. Poi tutto dipende dal rapporto strada / sterrati che uno fa, ma andare sulle uova sull'asfalto, viaggi e trasferimenti per adare un po meglio sugli sterrati, non è possibile, quindi secondo me hanno un senso solo se si fa un metti e toglia seconda del fine settimana che ti si prospetta. ” anni fa lla stella alpina avevo messo all strommina le gomme tassellata, arrivare a Bardonecchia è stato un tormento, ma poi siamo arrivati fin dove la strada era chiusa dal ghiacciaio. Il mio sogno ora non sarebbe di cambiare la strommina, ma di affiancargli un k 690 enduro che permette di muovresi con sufficienza per i trasferimenti e di andare per sterrati con una cera facilità: la moto ideale per un giro serio in Marocco per esempio.

Lillo
      Membro

ma …. io prenderei un classico pirelli ecc..

rudy
      Partecipante

io sterro ne faccio poco…… ma come vado con i metzeler tourance…….(no exp)

Theo
      Amministratore del forum

I classici Pirelli possono essere gli scorpion a/t. Quelli che monta il kappone ma non ci sono nella misura per gs e simili.
      Le due moto , concordo con Scal, sarebbero il massimo. Anche una buona vecchia moto maltrattabile senza pretendere chissà cosa. Ma ahimè non posso… Senza pretese mi pare una gomma molto simile al Pirelli ed onesta.

Comunque non è un evoluzione del vecchio k60 ma una gomma sostanzialmente nuova.
      Vi saprò dire se la provo

Lillo
      Membro

monta una bella gommina con mousse al cioccolato e basta….
      ah ah ah

Bierhoff
      Partecipante

Ed dai, provala :)

Sacks
      Partecipante

Sei sicuro di trovarle con il codice di velocità giusto? Cos'hai? H o V?

Theo
      Amministratore del forum

In V ma non ci sono. Peró lo zio Jesse ha omologato le M+S in T

Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

In V ma non ci sono. Peró lo zio Jesse ha omologato le M+S in T

Cos è avanti lo Zio Jesse!!!!

Sacks
      Partecipante

E queste non ti piacciono? Troppo off? Troppo rumorose?

Theo
      Amministratore del forum

Sono come le tkc80 cache avevo. Molto tassellate. Poca durata e fai le curve in 3 rate. Non la uso cosi tanto in off per goderle bene

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.