FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Ho finito il tassello veloce

Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50366
      Theo
      Amministratore del forum

      Poco più di 15.000 km con le TKC 70 ed ora devo proprio cambiarle. Meno di 2mm al posteriore ma meno di 1mm all’anteriore tutto scalettato male. Potrebbero fare una uscita a Pian del Poggio ma poi via.

       

      E adesso come faccio a scegliere cosa provare? Scelte impegnative

    • #150643
      Sacks
      Partecipante

      Intanto…15 mila km con delle gomme morbidissime….. Celera un po’di più ????????
      E poi cambia disegno. Non sei stufo? Le Skorpion Rally Str sono troppo off?

    • #150644
      Sacks
      Partecipante

      Niente… Non capisco se fanno la 150 70 17. Heidenau? E se poi piove?

    • #150645
      Vinc
      Partecipante

      Al centolaghi io ho finito la posteriore… questa volta mi è durata di più: quasi 4500 km :p

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    • #150648
      Theo
      Amministratore del forum

      Posted By Sacks on 13 Oct 2017 11:58 AM

      Intanto…15 mila km con delle gomme morbidissime….. Celera un po’di più ????????
      E poi cambia disegno. Non sei stufo? Le Skorpion Rally Str sono troppo off?

      Io non le consumo perché so guidare e sotto solamente l’asfalto. No non voglio tasselli meno veloci di questi. Quindi credo rinnoverò la scelta. Magari l’anteriore dovevo cambiarlo prima ma per il resto sono divertenti.

      Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

    • #150649
      Diabolik
      Partecipante

      Io adesso ho le Mitas E07 Dakar
      Dakar stanno per carcassa più dura che in off un po’ ti aiutano a non forare o pizzicare la camera d’aria…
      Ho fatto i 100 laghi con quelle e mi sono trovato benissimo su asfalto…le dovrò provare in Off…

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    • #150650
      Diabolik
      Partecipante

      Ps e costano poco…perché meno conosciute…io 180 entrambe montate!

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    • #150651
      Diabolik
      Partecipante

      Non so quanti km ci farò…ma non penso 15.000!!!

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    • #150652
      Theo
      Amministratore del forum

      Troppo estrema la mitas per quello che mi serve. La maggior parte dei km li faccio su asfalto e le trasferte non sono poche. Mi troverei con una gomma scalinata senza senso con tutti i fastidi che ne derivano.

      Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

    • #150663
      Diabolik
      Partecipante
    • #150664
      Sacks
      Partecipante

      Diabolik, se è su Partireper, è una marchetta…????????
      Theo, metti un avatar a caso per Diabolik che sembra un fantasma così…

    • #150665
      Diabolik
      Partecipante

      Cosa mi volete mettere??
      Sto benissimo così grazie ????

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    • #150666
      macellocastello
      Partecipante

      Scritto da Diabolik il 20 ott 2017 09.49

      Cosa mi volete mettere??

      Sto benissimo così grazie ????

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      ora si

    • #150682
      Theo
      Amministratore del forum

      Ho estratto il meglio dei suggerimenti tecnici che mi avete dato. Ho montato ancora il tassello veloce ????

    • #150696
      WHALE
      Membro

      Scritto da Theo il 14 ott 2017 09.04

      La maggior parte dei km li faccio su asfalto e le trasferte non sono poche. 

      Per queste ragioni ho abbandonato i “finti” tasselli per una gomma stradale (Dunlop Road Smart3)…nel fuoristrada che mi capita di fare di rado incontro RT, KGT e perfino le GW.

      Su asfalto ho finito di sopportare quelle fastidiose vibrazioni dei semitassellati che si scalinano ed ho ritrovato il gusto di guidare…asciutto o bagnato che sia.

    • #150700
      Theo
      Amministratore del forum

      Posted By WHALE on 30 Oct 2017 04:47 PM

      Per queste ragioni ho abbandonato i “finti” tasselli per una gomma stradale (Dunlop Road Smart3)…nel fuoristrada che mi capita di fare di rado incontro RT, KGT e perfino le GW.
      Su asfalto ho finito di sopportare quelle fastidiose vibrazioni dei semitassellati che si scalinano ed ho ritrovato il gusto di guidare…asciutto o bagnato che sia.

      Ho pensato di fare la stessa tua scelta. Ma non ce l’ho fatta ????

      Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

    • #150782
      WHALE
      Membro

      Lo so…è come prendere dell’olio di fegato di merluzzo…fa schifo ed è nauseabondo ma poi ne apprezzi i benefici. 

    • #153609
      Roger
      Partecipante

      https://s13.postimg.org/f0mds3l53/IMG-20170219-_WA0000.jpg

      …e si…in fuoristrada solo con il tassello… 🙂

      • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 2 mesi fa da Roger.
    • #153611
      Roger
      Partecipante

    • #154358
      Roger
      Partecipante

      A chi è in procinto di cambiare copertura e vuole una parvenza di tassello si è aggiunta una ulteriore scelta da parte di Metzeler…le Karoo Street:
      http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Karoo-Street.html#

    • #154362
      Theo
      Amministratore del forum

      Da provare ovviamente. Chi si offre?

      • #154366
        Roger
        Partecipante

        Tu…pres…

    • #154363
      macellocastello
      Partecipante

      prossimo cambio monto le tkc 70

    • #154367
      Roger
      Partecipante
    • #154368
      Theo
      Amministratore del forum

      ?

    • #154377
      maicooo
      Partecipante

      Secondo me per l’utilizzo esclusivamente/prevalentente su asfalto é meglio una bella gomma stradale di quelle sportive ma nn in mescola, almeno laguida su strada é una goduria. La strada bianca si fa pure concle slick da tempo. Ha ragione “whale” i finti tasselli nn hanno senso. Le.mtas e07 sono il tassellato piu stradale con un senso, le altre so gomme estetiche con basse prestazioni.

      Ps: io con le mitas e07, su strada, chiudo gomme, stivali e arrivo quasi alle pedane, e nn sono di certo marquez!

    • #154425
      Roger
      Partecipante

      Anche per me ha ragione “Whale”. Secondo me è uno che ci capisce…io pendo dalle sue labbra…siamo molto in sintonia.

    • #154426
      Roger
      Partecipante

      🙂

      • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 11 mesi fa da Roger.
    • #154430
      Theo
      Amministratore del forum

      Effettivamente la gomma stradale un po’dovrei riprovarla 😁

    • #154433
      Roger
      Partecipante

      Una domanda…ma anche voi quando affrontate del fuori strada abbassate la pressione delle gomme?
      Quelle poche volte che ho affrontato degli sterrati abbassavo la pressione da 2,9 a 2,0, al posteriore; mentre l’anteriore da 2,5 a 1,8.
      Una volta finito la strada bianca, grazie al compressorino e a 5 minuti di tempo riportavo la pressione a norma.
      Tutto questo su consiglio di Whale.

      • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 11 mesi fa da Roger.
    • #154435
      Theo
      Amministratore del forum

      Io ho fatto con il posteriore a 1.8 il foro ad Appennini 2017 in due! Quindi su sterrato no non le sgonfio 😁

Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.