FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… ho la possibilità di farmi regalare…

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47647
      Dancer
      Partecipante

      …un gps nuovo (o usato se lo trovo).
      Questo perchè la basetta del Rider1 si è nuovamente sfasciata, quindi mio padre ha deciso di usare il tomtom per l’auto (a che casso gli serve poi non lo so :bo: ) e regalare a me un nuovo gps (non me ne può fregare un casso a cosa gli serve 😀 )
      Mi ha detto di seglierne uno, quindi l’indecisione cade tra:
      – Rider2 italia (tanto l’europa ce l’ho già e posso trasportarla nel nuovo Rider2; info pervenuta dalla tomtom su mia richiesta)
      – Zumo 550 europa
      – Map60csx

      Rider:
      touchscreen
      coi programmini aggiuntivi gratuiti, assolve le funzione risapute del garmin.
      non ha il lettore mp3 (non mi frega)
      tra i tre proposti è considerato il più veloce per il calcolo e ricalcolo dei percorsi
      è facile e intuitivo
      le cartografie disponibili sono minori rispetto al garmin
      non distingue sterrato da asfalto
      prezzo sito tomtom: 499,00
      presso sola staffa touratech 90,00

      Zumo:
      touchscreen
      ha il lettore mp3 (non mi frega)
      meno veloce per il ricalcolo (molti utenti dicono che fanno continue inversioni a U)
      è meno intuitivo del tomtom
      le cartografie disponibili sono maggiori rispetto al tomtom
      distingue sterrato da asfalto
      prezzo sito garmin: 649,00
      prezzo touratech: 767,57 (comprensivo di staffa touratech e cavetteria varia)

      Map60csx
      credo sia come lo zumo ma senza mp3, senza touchscreen e senza supporto vocale (che poco interessa)
      prezzo sito garmin: 399,00
      prezzo touratech: 570,00 (comprensivo di staffa touratech e cavetteria varia)

      Sto quasi per cedere al Map :up:

      PS: “com’era bello senza i gps”, “le cartine non sbagliano mai e costano di meno”, bla…bla…bla…. 😀 😀

    • #109226
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Dancer

      PS: “com’era bello senza i gps”, “le cartine non sbagliano mai e costano di meno”, bla…bla…bla….

      Non lo dire al bierhoff!! sennò si uccide :D :D :D

    • #109228
      Bierhoff
      Partecipante

      il 60CSX senza neanche pensarci … a quel costo dei aggiungere le mappe però :bang:

      è cmq una spesa che fai una volta e lo usi per qualsiasi cosa. dal trekking al paracadutismo :D

      p.s.: da non sottovalutare che come batteria interna ha 2 stiloAA con una durata che va oltre le 12 ore.

      la cartina nel bauletto c’è sempre … un conto è il navigatore e un conto è vedere l’insieme della mappa

    • #109229
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

      la cartina nel bauletto c’è sempre … un conto è il navigatore e un conto è vedere l’insieme della mappa

      La cartina non va nel bauletto :bang: va nella borsa serbatoio :D :D :D

    • #109232
      Decibel
      Partecipante

      Voglio anche io essere figlio di tuo padre….Mi adottate? :ok:

    • #109236
      Scal
      Partecipante

      Io ho preso 3 anni fa un Garmin 60cs, senza infornazioni vocali. In moto alla fine non si sente la mancanza del vocale, l’unico problema per i Garmin è il costo delle mappe e la non compatibilità con mappe non originali.

    • #109240
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – a quel costo dei aggiungere le mappe però

      Perchè? su entrambi i siti c’è scritto cartografia europa compresa

      Quote:
      decibel – Voglio anche io essere figlio di tuo padre

      E perchè? in fondo ha solo pagato la moto!! :P :D

      Quote:
      scal – l’unico problema per i Garmin è il costo delle mappe e la non compatibilità con mappe non originali.

      Che vuol dire la non compatibilità con le mappe originali?

    • #109243
      Theo
      Amministratore del forum

      Il NAVIGATORE non ti serve! Quindi piuttosto il MAP C60

    • #109251
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Dancer

      Perchè? su entrambi i siti c’è scritto cartografia europa compresa

      hai ragione, avevo letto male.

    • #109252
      rudy
      Partecipante

      il mio parere? risparmia i soldi!!!! io percorro circa 150.000 km l’anno, e non sento la mancanza del navigatore… i miei colleghi che lo hanno regolarmente sbagliano strada!!!!!

    • #109259
      Scal
      Partecipante

      Dancer: la garmin ti da il navigatore con delle mappe generali o pagando di più dentro trovi il cd con le mappe europee. Se devi comprare una mappa o l’aggiornamento spendi molto, mi sembra che le Europe v7 costasse 250 eu. Alcuni navigatori da moto o barca (es. L’Alan 500) permettono di caricare mappe varie da diverse fonti, questa operazione è molto più difficile con il garmin. Una cosa che devi verificare è la memoria interna. Il mio ha 64 Kby non ha memoria per caricare tutte le mappe e quindi devi sempre sapere dove andrai e centellinare il caricamanto, L’anno scorso per andare in giro fino in Spagna ho portato il mio PC (molto piccolo) e mi caricavo le mappe della giornata. So che quelli nuovi sono espandibili e quindi non ci dovrebbero più essere problemi. Un altro aspetto da tenere conto è se ti serve un cartografico puro o se vuoi anche registrare tracce e lavorare con i way point (è il caso di chi va nel deserto) e anche considerare il grado di resistenza alle vibrazioni e il fatto che non entri polvere (sabbia) o acqua.

      Ciao

    • #109260
      ginetto
      Membro

      Dancer su pixmania il navigatore zumo 550 lo trovi a 589 e il 500 a 489.Tutte e due comprensivi di cartografia europea.

      In barba alla garmin e alla touratech

    • #109265
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      ginetto – In barba alla garmin e alla touratech

      lo Zumo è Garmin :D e a 500E è senza staffa “seria” da attaccare alla moto … meglio il CSX

    • #109269
      APOLLO1964
      Membro

      Se proprio devi prendere lo Zumo,meglio il 550 che dà anche l’informazione vocale e lo puoi usare anche in auto.

      Ciao.

    • #109271
      Decibel
      Partecipante

      Cmq io opterò (quando avrò i soldi) o per Zumo o per 276C!

    • #109290
      ginetto
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      ginetto – In barba alla garmin e alla touratech

      lo Zumo è Garmin e a 500E è senza staffa “seria” da attaccare alla moto … meglio il CSX

      Marchino se risparmi qualcosa poi la staffa seria la compri da touratech o da ram mounting.per Apollo le indicazioni vocali le da anche il 500

    • #109672
      Dancer
      Partecipante

      Lo Zumo 550 è uscito di produzione….boh :bo: … non è una gran bella cosa credo: o si preparano con un nuovo prodotto oppure…boh

      Mi pare quindi che non sia molto conveniente andare a prendere un apparecchio appena uscito di produzione e neanche spostare l’interesse sui suoi fratelli minori :bang: :bang:

      Mi leggero il manuale del MAP che mi ha inviato il “cucciolone dagli ochi blu”

    • #109674
      Bierhoff
      Partecipante

      sto cominciando a capirci qualcosa e posso dirti che è veramente uno spettacolo … testato per benino in sardegna :D

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.