FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Ho provato a scendere ma……….

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49123
      Gunny
      Partecipante

      Be’ ci ho provato con tutte le mie forze a scendere da questa moto ma non ci sono riuscito , ci ho messo un po’ a per cercarla, ed eccola l’ho trovata con soli 9700 km vi presento Cerbero 3

      e ogni volta che ci monto sopra ….be’….lo sapete 😉
      Qui sono le senzazioni e le prove da me effettuate dopo averla posseduta per ben 3 volte………………

      Il CBRXX Superblackbird…Una moto che, presentata nel lontano 1996 conserva intatto il suo fascino dato da una linea originalissima, ispirata senza mezzi termini dalle “torbide” forme del mitico caccia in forza all’US Air Force.
      Una linea senza tempo. Ha precorso i tempi con quel gruppo ottico anteriore a mò di freccia, il primo esempio nel suo genere. Ancor oggi, seppur poco diffusa, è una moto che ruba l’occhio del passante. Grossa, massiccia, trasuda possanza da ogni vite. Stupisce per la cura costruttiva, degna di un prodotto artigianale.
      Mette soggezione per le dimensioni e per la consapevolezza di tanta potenza. Sorprende quando la si guida. La guardi, ci sali e ti sembra di essere su di un incrociatore.
      Pensi: INGUIDABILE! ….niente di piu’ SBAGLIATO.
      Pensi di avviarla e lei è già lì che ronfa con il suo vocione baritonale, profondo, sommesso ma minaccioso. Un tuono che promette tempesta. Parti e vai. Appena raggiungi la velocità del passo di un essere bipede, lei si trasforma. Leggera e possente allo stesso tempo.
      Comoda come un sofà, facilissima da gestire alle basse velocità consentite dal motore ancora freddo. Pensi: è proprio una Honda!!! Il display del termometro del liquido dice 81°. E’ lei che ti dice: vai! !!Eccomi sono pronta!!!!!! spalanchi il gas. La spinta è “leggiadra”. In fondo lei è una nobildonna, raffinata. Non è solita eccedere nelle effusioni. Ma….al rombo sommesso comincia ad affiancarsi un sibilo minaccioso: pochissimi attimi ed il tachimetro sembra impazzire….le cifre sono illegibili tanto scorrono veloci. Riesci ad intravedere un 270…ma….un attimo fa, quando avevi spalancato eri a 100!!!!
      Lei rimane imperturbabile, piantata, decisa e determinata con quel suo muso allungato che sembra fiutare la strada.
      Un bel misto ed inizia il ballo, ci sono tratti veloci e stretti, salite e discese, cunette e avvallamenti. Bene. Hai un pò paura per via delle dimensioni da schiacciasassi, ma prendi coraggio e ti butti. Il primo tratto è veloce. Curve e controcurve da raccordare, ma ampie e rotonde.
      Un fulmine!!!! Il cambio? Serve a poco. Butti la sesta e vai!!! Velocissima, precisa. Segue le traiettorie come un pendolino e sembra collegata al tuo cervello tramite USB!!! Tu godi della sua veemenza e della sua dolcezza, quando esce dalle curve. Godi della sua precisione in ingresso e della sua assoluta imperturbabilità quando pinzi forte sulla leva del freno. Eggià, il dual-cbs tanto bistrattato….Te ne freghi e continui ad usare la leva al manubrio come facevi con il fazerone. Solo che la forcella non affonda e la moto rimane perfettamente allineata.
      Arriva il tratto tortuoso. La butti dentro il tornante, lei si adagia dolcemente ed esegue gli ordini dolce e precisa. Non un’incertezza, non un ondeggiamento, non un beccheggio….sei sorpreso. Ma le sorprese non sono finite. Le curvette si susseguono e ti accorgi che non fai nessuna fatica.
      La butti di quà e di là e lei reagisce sempre composta e perfetta nell’assetto. Il cambio? Se sul veloce usavi la sesta fissa, qui usi la terza, talvolta la quarta, raramente la seconda, molto raramente. Le uscite dalle curve sono di una forza erculea!!!
      Vorresti cercare il limite e ti accorgi che il limite è il tuo. Ed è troppo lontano dal suo che, per te, resta misterioso.
      Provi a forzare le pieghe, ma lei sembra dirti: non preoccuparti, all’angolo d’inclinazione penso io, tu indirizzami, so io quanto piegare. E così è. Nei tornanti stretti rimani allibito da quanto va giù, a 15 all’ora, senza cadere all’interno. E l’avantreno…quell’avantreno è di granito, roccioso, piantato e, altra sorpresa, non pesante.
      Questa è una moto, una delle pochissime, che rasenta la perfezione, usata su strada! Potentissima, velocissima, granitica, precisa e, udite udite, agile!!! Facilissima da gestire. Ti consente di gustarti le prestazioni di una supermoto, in tutta tranquillità e comodità. Ed è una moto che è stata concepita 8 anni fa. Complimenti vivissimi a mamma Honda che di tanto in tanto partorisce questi capolavori. Come avete potuto capire Io ne’ sono innamorato!!! .
      Un saluto a tutti e………………………non e’ morta

    • #130879
      macellocastello
      Partecipante

      dall’amore e dall’ entusiasmo che trasuda dalle tantissime e corrette parole che hai scritto se ne deducono solo 2 cose…..

      1) è la Tua moto……… non lasciarla !!!!!!!!!!

      2) no ……… non è morta ………. e non morirà mai !!!!!!!!!!

      complimenti vivissimi fratello

      “la vita è un sogno ……… fanne realtà ”

    • #130882
      Mago di ozz
      Partecipante

      che bella moto Gunni.. propio una bellissima moto..mi sembra di conoscerla.. !

      compimentissimi..

    • #130883
      Lunzo
      Partecipante

      questa si che è una dichiarazione d’amore….zio gunny ricordi quando mi portasti dietro per un po? era Tivoli 2003 se ricordo bene.,…e ricordo di aver visto cambiare l’orizzonte 2 o 3 volte in quei pochi emozionanti indimenticabili kilometri la dietro….complimenti per il Tri-acquisto.

    • #130885
      melchisedek
      Partecipante

      Grande Gunny…siete fatti l’uno per l’altra le altre moto ti stavano strette

    • #130886
      Bierhoff
      Partecipante

      Grande gianfrà … Non esiste un Gunny senza un xx … Quanti ricordi nella mente :)

      No, non è morta e per me è solo momentaneamente addormentata ;)

    • #130887
      Theo
      Amministratore del forum

      Gunny senza xx in effetti non è gunny!!!!!

      Hehehehe

    • #130888
      Gunny
      Partecipante

      L’amore sviscerato per questa moto mi ha portato a fare sport, sapete siccome avevo messo su dei lardominali potenti allora ……..

      Grazie a tutti un saluto

    • #130889
      Gunny
      Partecipante
      Lunzo wrote:

      questa si che è una dichiarazione d’amore….zio gunny ricordi quando mi portasti dietro per un po? era Tivoli 2003 se ricordo bene.,…e ricordo di aver visto cambiare l’orizzonte 2 o 3 volte in quei pochi emozionanti indimenticabili kilometri la dietro….complimenti per il Tri-acquisto.

      Lunzo …lunzo ….. non era Tivoli ma bensi la Costiera Amalfitana…..che T E M P I li rimpiango ancora ora.

      Un saluto

    • #130890
      Ultimo
      Partecipante

      Grande Gunny.
      Finalmente la coppia si è riunita!

      Buon divertimento!

      Se passi da queste parti, rallenta… che devi pagà da bere!!!

    • #130892
      Rufus
      Partecipante

      Gunny sei un mito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Lei è la tua moto !!!

      Ciaoo

      Rufus

    • #130893
      Scal
      Partecipante

      Beh al prossimo v&rico … solo sterrati, sennò chi ti sta dietro!

    • #130896
      Dancer
      Partecipante

      che bello leggere il tuo messaggio!!! …già è proprio la TUA moto…chissà se sarò ancora in tempo per chiederti di fare da passeggero :-)
      Grande Gunny….son contento per te!

    • #130902
      Gunny
      Partecipante

      X Scal……………..brutta sola non ci provare, misto’ preparandoa questo evento da un anno ;)

      X Dancer….quando vieni a Roma o ci incontreremo chiama pure che un giretto ad amici non si negano mai …. ;)

      Per il resto grazie a tutti

      Ciao Ciao

    • #130903
      Gioweb
      Partecipante

      senza parole!!!! sono felicissimo per te zio! finalmente hai trovato pace!

    • #130917
      zivas
      Partecipante

      Beh, ora che hai ritrovato la tua amata, speriamo almeno di rivederti più spesso!

      Complimenti…si vedeva che senza di lei eri un’anima in pena!!

    • #130926
      Gunny
      Partecipante

      Oggi dopo la prova della Crossrunner , la nostra moto (CbrXX) e’ stata soprannominta Eolo…….quando cammini senti solo il vento…………….che Spettacolo ?!?!?!?!?

      Ciao a Tutti

    • #130930
      Scal
      Partecipante

      La mia si chiama “Ranocchia” e per mettere un punto che sancisca la sua permanenza a casa mia per almeno altri 30.000 km oggi ho ordinato il mono MUPO che verrà montato mercoledì della prossima settimana. Spero che così la mia moto aumenti di cilindrata da 650 ad almeno 1000, che aumenti in ripresa e velocità massima e naturalmnte in tenuta di strada: ho ordinato anche il kit per alzare le pedane,, non vorrei rovinarle troppo nelle curve al limite. Ho modificato i miei dainese in cordura, con del velcro per le saponette in carbonio (indispensabili)-

      Beh almeno il fatto che ho ordinato il MUPO quello è vero! :-)

    • #130931
      Scal
      Partecipante

      Doppio invio, mi capita spesso! Viva le moto!

    • #130937
      Gunny
      Partecipante

      Grande Scal

      Un saluto a Tutti

    • #131034
      Gunny
      Partecipante

      Porca Put@@@ana, mi ero scordato quanto costava mantenerla,,,,,5500 km in 2 mesi e mezzo e gomme finite…..porc……….e questo e’ solo il principio ……….pero’ che gusto ragazzi ;)

      Ciao a tutti

    • #131035
      Gunny
      Partecipante

      Porca pu@@@na, mi ero scordato quanto lievitano i costi di gestione…….5500 km in 2 mesi e mezzo e le gomme so’ gia’ finite… porc……..pero’ che GUSTO

      Per non parlare dell’additivo per l’olio ZX1…………. ora va’ che neanche la senti…………… ora sono in trepida attesa della molle anteriori della Mupo

      Ciao al prox aggiornamento

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.